Roger Federer conquista il record assoluto di vittorie negli Slam (317 e il video della sua partita a Wimbledon contro M. Zverev)
Non è giusto paragonare i risultati del circuito maschile e femminile, ma in questo caso faremo un’eccezione, perché entrambi si fondono nello stessa categoria di tornei, quelli degli Slam.
Roger Federer ha messo a segno un nuovo incredibile record.
La vittoria di oggi a Wimbledon per Roger contro Mischa Zverev è stato il successo n.317 nei tornei dello Slam, record assoluto per il singolare maschile e femminile ed ha superato Serena Williams che era a quota 316 vittorie.
Record partite vinte negli Slam
317 Roger Federer
316 Serena Williams
306 Martina Navratilova
299 Chris Evert
TAG: Record, Roger Federer
@ alexalex (#1893406)
Ok ok, scusami ho esagerato nei modi. Io invece ne capisco poco, però ho cercato di capire le ragioni di chi sostiene il contrario di “quello che dicono tutti” e alcune cose sono interessanti… (Ti giro un video di Rubbia in una commissione parlamentare, a proposito… https://m.youtube.com/watch?v=4_T1QNRtToc )
E con questo chiudo, mi sa che siamo un po’ off topic 😀
Non sono un professorone ma sono abbastanza informato sull’argomento! Non volevo offenderti ne fare il saputello, solo non avevo mai sentito usare il termine “aumento” per il clima in sè, che è un insieme di fattori variabili, ma non aumenta nè diminuisce. Il clima cambia, ma ci sono fattori che lo caratterizzano che possono sì aumentare o diminuire, come la temperatura, le precupitazioni, ecc. Purtroppo ci sono troppe coincidenze fra l’aumento delle temperature e l’aumento di gas serra in atmosfera per credere che l’inquinamento non stia incidendo pesantemente nel riscaldamento globale…
Beh, non pensavo di ritrovarmi un professorone qui… ammetto che può essere un po’ azzardata come espressione, ma non è scorretta e soprattutto è del tutto comprensibile.
Ecco un paio di esempi di chi scrive frasi senza senso:
https://www.focusjunior.it/scienza/ambiente/laumento-del-clima-minaccia-la-barriera-corallina-australiana
http://pontiniaecologia.blogspot.it/2015/12/aumento-del-clima-pianura-pontina.html?m=1
Cosa vuol dire aumento del clima? Non è una frase che ha senso, il clima cambia non aumenta.
Cosa ti turba…???
L’aumento del clima???
Secondo qualcuno, in realtà, l’inquinamento non ha nulla a che fare con l’aumento del clima… che è completamente un altro discorso…
Secondo qualcuno il riscaldamento globale non esiste. Ottima bugia per tollerare l’inquinamento. Queste persone non pensano che anche i loro figli saranno coinvolti dalla catastrofe. O forse hanno altre priorità.
Secondo me Nole dopo il Grande Slam ha avuto un periodo di appagamento e solo ora si sta riprendendo, dubito che basti a Federer il livello con cui ha giocato agli Australian Open per sconfiggere Djokovic, non è frequente che in un torneo dello slam tre su quattro dei Fab4 (Nole, Andy e Rafa) come avvenuto quest’anno in Australia siano così fuori forma.
Se l’anticiclone africano arriva a nord delle Alpi e a Londra fa sole anziché umido… Dopotutto i cambiamenti climatici sono sempre più evidenti! Ma secondo qualcuno non sono una priorità!
Forse non hai capito bene i rapporti di forza di quest’anno…
317 non porta bene, non so se perderà contro dimitrov, raonic, a.zverev, djokovic, nadal o murray, questi campi sono lenti x essere in erba, più si va avanti e più sono lenti, il re non ha possibilità di vincere questo torneo purtroppo, penso che al 95% la finale sarà djokovic-nadal
Scusate, la differenza è, ovviamente, di 80 partite…
Si ma erano altri tempi, un altro djoko e un altro roger..già rafael si è preso la soddisfazione di picchiarlo duro a madrid ora tocca a roger
Si alza la polvere negli spostamenti. Davvero uno schifo
Djokovic, con 236 vittorie. La differenza è di 70 partite: praticamente l’equivalente di 10 vittorie slam.
Prima di questo Wimbledon era a pari merito con Connors – ora terzo – con 233.
Ha giocato molto di più rispetto a Serena però…
Per Roger vincere con Djokovic sarebbe già un impresa, tieni conto che negli ultimi 5 anni nelle partite importanti ci ha sempre perso.
Non credo che abbia problemi a vincere altre 4 partite tra Wimbledon e gli UsOpen.
si, ma dovrebbero distigure tra uomini e donne come negli altri sport! non è che si confronta tomba con la compagnoni o eddy merckx con la luperini 😉 ➡ ad esempio sarebbe interessante sapere il secondo tennista in classifica. poco senso mettere serena dietro a federer..
Comunque ma visti nella storia recente dei campi così conciati a nemmeno metà torneo
Il più grande
Numeri impressionanti…ora può staccare vicendo altre partite qui e agli Us Open. Qui ne vogliamo altre 4! Forza Roger 😉
Federer dà il bagel a djoko venerdì (sempre ammesso che djoko ci arrivi a ven)
Adesso viene il difficile, comunque grande Roger, qualsiasi cosa accada mi hai rimpito gli occhi di tennis per 10 vite.
Maremma, Roger davanti a Serena, Navratilova ed Evert: il gotha del tennis!