Thomas Fabbiano riparte dal Canada. 50 giorni di programmazione intensa
Dopo l’esordio nel tabellone principale di Wimbledon e il best ranking al n.91 delle classifiche mondiali, Thomas Fabbiano ha iniziato la preparazione in vista dell’ultimo slam dell’anno, gli US Open (28 Agosto – 10 Settembre).
Definite quindi le tappe di avvicinamento che prevedono, in questa parte della stagione, tutti tornei che si disputeranno sul cemento.
Si comincia il prossimo 15 Luglio con il Challenger di Gatineau ($75,000) a pochi passi da Ottawa in Canada.
La settimana successiva si sale di livello con l’Atp 250 di Atlanta, per salire ancora nelle due settimane successive con l’Atp 500 di Washington ed il Master 1000 di Montreal.
Il 12 Agosto si ritorna negli States con il Master 1000 di Cincinnati, mentre la settimana precedente al taglio del nastro degli US Open, Fabbiano parteciperà all’Atp 250 di Winston Salem.
TAG: Italiani, Thomas Fabbiano
Con tutto il rispetto , ma Cecchinato molto prima di Gabbiano nei 100
Se Lorenzi è arrivato dov’è perché non può farlo Fabbiano? Mi sembra che abbia la stessa determinazione e la stessa voglia. Esemplare programmazione, peccato che le programmazioni esemplari vengano sempre da giocatori di modesto talento. Mai da un Fognini, un Bolelli per esempio, ma appunto da Lorenzi, Fabbiano. Comunque, Cecchinato impara come ci si programma per crescere.
Se gli dai tu i soldi per le trasferte…
Se fa bene in tutti questi tornei… top50 ad occhi chiusi
ottimo programma: cemento, cemento e ancora cemento. servizio, servizio e ancora servizio.
ottimo programma: cemento, cemento e ancora cemento. servizio, servizio e ancora servizio.
Può così liberare braccio e mente…e migliorare best ranking…non mi stupirei finisse top 50 dopo gli us open
Grande Tommy stessa programmazione del caratti kid anni 90 forzaaaa
Quando sei top100 diventa più facile partecipare a determinati tornei comunque…è chiaro che Fabbiano è sempre andato a giocare lontano e ha fatto enormi sacrifici.
Gli auguro di fare una buona stagione estiva in America e che anche Vanni faccia lo stesso! Sono due grandi professionisti che meritano il meglio dal tennis!
Spero che siano troppi. Se andasse avanti in qualche torneo e dovesse saltare il successivo per rifiatare, saremmo ben contenti. Uno si iscrive a tutti perché non sa come andrà…
Sono d’accordo.
Consideriamo che ad Atlanta partirà dalle quali (salvo numerosi ritiri dal tabellone principale), quindi delle due una: o esce presto nel challenger canadese o rischia di saltare Atlanta e rimanere fermo una settimana. A Washington è dentro, ma è un 500 quindi c’è il rischio di uscire presto. Stesso discorso per i due master1000: farà le quali e ci auguriamo le superi (se non sbaglio sono.solo due turni), dopo però arriverebbe il difficile.
Poi se fa tante partite, nulla gli vieta di saltare Winston Salem…
Non sono un Po’ troppi?
In realtà è fuori al momento pure ad Atlanta che è in 250. Mentre è dentro al 500 di Washington che ha un tabellone a 48 giocatori. Le quali ai 1000 saranno difficili ma è giusto che provi dopo aver dominato sul duro a livello challenger
Bravo, spero che anche Vanni faccia Montreal e Cincinnati con lui.
Mitico Thomas
Sono tanti tornei ma non credo che farà tante partite quindi alla fine arriverà comunque pronto agli us open. É la sua occasione di fare ancora un saltino in avanti. Le quali dei 2 master 1000 americani di solito sono più semplici dei master 1000 europei e passarle sarebbe un bel risultato.
Un forte in bocca al lupo per questa programmazione coraggiosa
Esemplare pro!
Bravo tommasino!
Questo sì che ha gli attributi, non chi continua a perdere tempo coi torneini di casa nostra…
Programmazione impeccabile! Anche se..non vorrei arrivasse un po cotto a New York
Farà le quali
Farà le quali nel caso non dovesse entrare
Temo pero che non abbia la classifica per partecipare ai 2 Master 1000?
Ah però