Jelena Ostapenko si lamenta con il team di Camila Giorgi: “Alcune volte prima di servire, qualcuno ha iniziato a tossire. È un po’ antisportiva la cosa”
Jelena Ostapenko si è lamentata particolarmente con il team di Camila Giorgi.
“Cercavo soltanto di concentrarmi sul mio gioco e sullo stare in campo. Alcune volte prima di servire, qualcuno ha iniziato a tossire. È un po’ antisportiva la cosa.
Il livello è così alto, siamo in uno Slam a Wimbledon. Penso che le persone debbano capire dove si trovano.
Sono rimasta un po’ delusa, perché penso provenisse da suo padre o dal suo box. Le persone che sono all’interno del suo team dovrebbero capire come ci si comporta durante i punti o prima di battere.
Non potevo non sentirlo, accadeva prima del servizio, dopo la prima palla e prima della seconda palla. È stata una cosa molto deludente”.
TAG: Camila Giorgi, Jelena Ostapenko, Sergio Giorgi
Spett. Redazione,
non trovo molto corretta questa novità di oscurare i commenti che, senza contenere insulti o parolacce, vengono oscurati con un tot di voti negativi. Ad esempio in questo 3D commenti sono stati votati negativamente dai soliti fan oltranzisti, ed oscurati, soltanto per aver espresso opinioni sfavorevoli alla Giorgi (o meglio al suo team).
Ovviamente, magari in un altro 3D, accadrebbe il contrario con i soliti oltranzisti antiGiorgisti.
Penso che per correttezza il metodo andrebbe rivisto.
ma questo….chiunque fosse ….aveva la tosse solo quando batteva la ostapenko…e solo ad alcuni punti importanti della partita?…bah….io spero che venga fuori qualche video rassicurante perché’ cmq anche solo il dubbio è una brutta storia….a prescindere da camila ,che chi mi legge sa che non amo molto, ma lei in tutto ciò’ non c’entra comunque nulla!
@ massimo (#1892827)
vero ma non siamo da lina sotis per vincere un premio ad un corso di galateo ….il padre in ogni caso lo molto meno’!
Queste sono donne…va be’ che certi uomini sono diventati dei narcisi, ma ora non esageriamo…la Osta ostia se rosica che e’ paffutella 🙂
Letta. Non dice mai “è stato il clan Giorgi”, ma lo pensa. Fenomenissimo, quando hai una prova che Sergio abbia tossito per distrarla fammi un fischio.
Io credo che Sergio Giorgi durante un match guardi al massimo tre volte qualcosa o qualcuno che non sia la figlia…ed almeno una volta sono I suoi capelli. Lo immagino come mia moglie che quando viene con me a vedere un incontro di tennis guarda solo metà campo perché “si stanca” a girare la testa di qua e di là….Voglio dire che se si fosse trattato di qualsiasi incitamento, urlo, grido rivolto a Camila, o al giudice, anche a scambio in corso, posso anche credere che potesse provenire da Sergio Giorgi o dal suo angolo (che per me sono sinonimi). Ma figuriamoci se Sergio guarda la Ostapenko che batte e non piuttosto la posizione in risposta di Camila. Questa storia della tosse è ridicola, peraltro in un luogo aperto. Mi dispiace per la lettone, che mi piace molto e ribadisco di vedere in finale. Non so se sia una stupidaggine venuta in testa a lei o a chi. Peraltro anche lei dice “mi sembra”. Certo, non si può escludere che fossero tifosi italiani, sempre molto fuori dalle righe vedi Forlì in Fed Cup (aizzati da una nostra rappresentante), quando urlavano, non tossivano, sulla battuta di una esterrefatta Sramkova. Ma, cosa vuoi, la Fed Cup….
Quando Camila si è portata sul 5-3 e 15-0 con un bell’ace a uscire, si è visto un gesto pieno di odio represso della lèttone, che poi ha cominciato (e continuato fino alla fine) un balletto di finte ogni volta che Camila lanciava in aria la palla. Faceva un salto a destra e poi uno indietro, oppure tre finte, e Camila è andata in confusione, e commesso 2 doppi falli. Che dire? Brava lei se il regolamento non lo vieta, ma sembrava un comportamento infantile e davvero ai limiti. Ma “si vve piace così” … Quanto al babbo, la giudice ha detto chiaro e con estrema e recisa sicurezza che non è stato lui, a domanda della graziosa lèttone … chi meglio di lei, che dall’alto del trespolo può vedere e sentire meglio?
@ Abc (#1892567)
O mangiare fagioli! 😀 😛
Avrà pure vinto, ma a confronto Camila è una Signora!
Scusa?!
Santa Elina, rispedisci la ragazzina diva a casa, please.
Quella secca poi…
La Lettone disse di Aga la Maga che in Lettonia c’erano dilettanti che tiravano piu forte di lei disprezzandone il tennis! Da una di tal fatta puoi attenderti qualsiasi sparata!
😆 😆
Perché ha battuto la SF?
Come se Higuain rosicasse perché Borriello è più figo ..
I limiti della “Democrazia” hanno oscurato il mio commento, si scherza 😀
Anche perché da italiani è giusto che si tifi Giorgi(tranne per chi tifa Ostapenko), e la sconfitta di ieri brucia ancora.
Nel mondo femminile la chiacchiera straborda sempre. A livello sportivo solo nel tennis c’è tanta considerazione, ve lo immaginate un articolo su una ciclista che si lamenta del comportamento di una collega o di chi le sta attorno? Ma mandatevi dei messaggi su WhatsApp, a noi che ce frega?
Ma tutti questi messaggi per le deliranti esternazioni di questa smorfiosa ragazzina?
Insomma: il giudice di sedia, attenzionato sulla faccenda ‘tosse’ dalla lettone, le ha detto che si sbagliava, che il rumore non veniva da dove la piccola pensava.
Il giudice è messo lì anche per questo, non solo per il punteggio. E allora, vogliamo credere alla serietà di un giudice di sedia a Wimbledon o alle farneticazioni di …. ragazzina urlante ad ogni errore dell’avversaria nonché piena di sé?
Ha avuto la fortuna di trovare— avversaria che se l’è fatta sotto in ben due occasioni e che le ha permesso di arrivare agli ottavi, e allora cosa vuole di più? …smorfiosa, rumorosa e pure ingorda. Le ha proprio tutte… 🙂
Da un personaggio del livello di Sergio …ci si possono aspettare anche queste cose..
l’angolo della giorgi è notoriamente antisportivo.
Sarà pure antipatica e arrogante,ma averla noi una così….
Scuse assolutamente ridicole.
Diciamo che Camila ti svernicia, quanto a ‘look’, e tu rodi di brutto.
La tosse è tosse, c’è poco da fare.
guarda….se tu hai le prove…..meglio cosi’…….pero’ proprio perché’ ha vinto secondo me è più’ credibile!….nel caso avesse perso poteva essere solo uno sciocco alibi!
concordo con te sul dubbio in mancanza di video che confermino questa cosa….(se livetennis trovasse qualcosa ci farebbe un gran favore perché’ parliamo del nulla)…..pero’ non raccontiamo frottole….l’arbitro non ha smentito un bel nulla anche perché’ una cosa è certa : il sign Giorgi…… e un furbacchione e di certo se lo ha fatto e’ perché’ l’arbitro non era in grado di sentirlo…..ovviamente con tutti i se del caso!!!
Sempre che l’atteggiamento sia reale. Per ora ci si basa sulle dichiarazioni di una giocatrice che è stata smentita dall’arbitro in partita.
@ magilla (#1892483)
Non è vero. È successo su una seconda di servizio che uno ha tossito perché gli è andato di traverso qualcosa e da un lato delle tribune lontano da quello in cui si trovava Sergio. La ragazzina è solo una gran bugiarda. Ha vinto, doveva avere il buon gusto dì tacere
Non mi esprimo sull’argomento dell’articolo perché non ho visto la partita. Ma perché questa lettone dovrebbe essere così odiosa?
Si lamenta avendo vinto ,che avrebbe fatto se avrebbe perso,un terremoto !!!!
Quindi jelena si è inventato tutto
E soprattutto occhio a quello che si mangia onde evitare digestioni rumorose
Certo su 2000 spettatori che ci saranno stati lei va a sentire i team della Giorgi che tossiscono. È forte ok ma troppo piena di se per i miei gusti
E’ la prima volta che le senti fare dichiarazioni antipatiche, o solo lo pensi?
Comunque sia di atteggiamenti e dichiarazioni astiose verso le avversarie da parte della campionessa lettone ne sono piene le cronache, anche se capisco che seguire questi pettegolumi non è certo attività raccomandabile.
Sul fatto specifico si è già espressa la giudice di sedia, il box Giorgi era dietro di lei, ad alle lamentele della lettone ha risposto che non c’era nessun motivo per intervenire.
Punto chiuso.
ottimo consiglio….ma cio’ non toglie che l’atteggiamento sia scorretto
Se esulto dopo aver ottenuto un punto su errore dell’avversaria posso mancare di sportività ( molti lo fanno non nella continuità della Ostapenko)
Se invece disturbo per provocare l’errore della avversaria commetto un illecito sportivo con ripetizione del colpo
Pertanto assolutamente non paragonabili i due comportamenti
Data la tensione nervosa che traspira dalle riprese televisive di primi piani del ” babbo ” non mi sorprende l’accusa di di colpi di tosse ad hoc ( anche se manca la prova)
Invece mi sorprende, sempre dalle riprese televisive, che i genitori apparentemente ineccepibili della Ostapenko, sembra abbiano trascurato l’educazione sportiva della figlia
Diciamo che io abolirei certi commenti assurdi (anche perché un Murray atp non è che si comporta meglio di sta qui.
Gaz, sinceramente, vedendo la partita ieri, dove era posizionato Sergio Giorgi, a ridosso del giudice, mi sembra difficile che non se ne sarebbe accorto. Detto ciò, non che mo Camila è responsabile, eventualmente fosse qualche suo tifoso, di quel che fanno in tribuna. Può benissimo essere uno che semplicemente aveva in antipatia lei (poco difficile).
C’è un giudice di sedia che vigila, se qualcuno disturba volontariamente tocca a lui/lei allontanarlo.
Lamentarsi con l’arbitro è antisportivo perfino nel calcio, ed andrebbe sanzionato con un warning.
La lettone lo ha fatto in partita, l’arbitro le ha detto che non c’era stata nessuna interferenza.
Ritirare fuori la cosa dopo la partita, dopo la presa di posizione dell’arbitro è meschino.
D’altronde la lettone è già una campionessa finita quando gioca, ma è ancora una immatura viziata in tutto il resto, e si sa da un pezzo.
Può darsi che maturi e migliori,
ma non è detto, certi tratti del carattere sono indelebili (chiedere a Vika, per esempio).
Leggi l’intervista completa, fenomeno..
..e il tuo parere su di me è proprio l’ultimo ad interessarmi.
La Ostapenko è giovane, non conosce i Giorgi a quanto pare. Può chiedere in giro alla Stosur, alla Vinci, alla Schiavone che persona squisita e di classe sia Sergio. 🙂
@ mittler831 (#1892468)
si ma è evidente il vuoto di potere che al momento regna!Senza sharapova, serena, azarenka e kvitova appena rientrate, parigi era una roulette..sto parlando di 4 numeri 1…ehh!!
Questa purtroppo è forte. Per zittirla andava battuta… Invece costringe gli altri a tifargli contro, vincendo per la seconda volta.
IO SONO STUFO DI SENTIRE DONNE CHE TIRANO A 2 ALLORA MA SUI DECIBEL NON SI RISPARMIANO!COME LA METTIAMO!!SE IL TENNIS E’ RIGOROSO SILENZIO LO SIA SEMPRE ANCHE DURANTE GLI SCAMBI!!
Che drastico! Per le farneticazioni di una ragazzina tanto odiosa quanto scorretta in campo? ma dai, non diamole tutta questa importanza a questa smorfiosetta lettone 🙂
Il tennis femminile andrebbe abolito
Esultare in faccia non e’sportivo,ma cio’di cui si parla, (se e’vero) non e’corretto, penso sia la prima volta che sento la Ostapenko uscirsene con cose di questo tipo.
Forse chi conosce il team Giorgi al di là del tifo per la ragazza puo’magare fornirci informazioni.
Non son fan della Giorgi ma quelle che gridano come pazze sugli errori non forzati altrui non avranno mai il mio rispetto.
La Ostapenko dia rispetto se vuole rispetto ma nella Wta il rispetto e il fairplay non sanno nemmeno cosa sia.
Avvertimento al box di chi incontrerà miss ostapenko: vietato tossire, starnutire, digerire ma soprattutto respirare
Non sono un tifoso della Osta tifo solo Petra Ormai dopo il ritiro di Flavia , detto questo tifa contro ma…la “bambina ha già vinto uno slam… 😉
Quindi hai stabilito che sì, era Sergio a tossire e lo faceva volontariamente. Quando neanche la Ostapenko ne è certa. Che personaggio che sei…
Sempre più difficile trovare tenniste simpatiche purtroppo… questa già era odiosa di suo ora che ha vinto il Rolando poi… spero che esca al prossimo turno
La prossima volta basta interrompere il movimento del servizio, farlo presente al giudice di sedia che nel caso provvederà al warning e nel caso lo spiacevole inconveniente dovesse ripetersi, col il punto perso.
È tanto facile, è regolamentato, c’è un arbitro che non è lì solo per ricordare il punteggio. Certo a mezzo stampa fa più effetto…
Dove sbagli secondo me è nel mettere sullo stesso piano l’eventuale scorrettezza perpetrata da qualcuno del team Giorgi e l’atteggiamento in campo della Ostapenko che invece è perfettamente lecito, per quanto poco simpatico.
Peraltro, come si evince dall’ultima frase del tuo primo post, tu ritieni che un comportamento in campo consentito dal regolamento meriti di essere “punito” facendo ricorso a scorrettezze. Mi sembra una posizione insostenibile.
Sembra proprio che sia così e fosse Sergio, chi era lì conferma.
verissimo……ma trovo ancor meno sportivo e + scorretto influenzare all’errore l’avversario…..un po’ come se un allenatore sostituisse il pallone in campo con uno sgonfio al momento del calcio di rigore a favore dell’avversario!
Grande Papà Giorgi che ricorre agli espedienti.
Comunque da vedere le conferenze stampa post match della Ostapenko, dimostra grande propieta’e consapevolezza,sembra una veterana che sa’il fatto suo,anche molto simpatica (diversamente dall’atteggiamento in campo),opposto se vogliamo delle interviste guidate della Giorgi e’vuote di animo.
Ostapenko sempre più ridicola! Lo stesso arbitro di sedia ieri le ha detto che a parlare e a “disturbarla” non fossero membri del team Giorgi ma altri spettatori (e la commentatrice Reggi ha giustamente aggiunto un ‘datti una tranquillizzata’).
Polemica basata sul nulla, in più messa in piedi proprio da lei, che lancia sguardi di odio alle avversarie e si incita in modo plateale anche sull’errore.. lei come altre (putintseva, cibulkova) meriterebbero di essere penalizzate per questo, perchè per me condotta antisportiva è anche questa!
Come creare polemiche sul nulla. Giorgi era seduto nei pressi del giudice di sedia, come inquadrato piu’ di una volta. Se fosse vero questo ripetuto tossire mi sa che l’ arbitro se ne sarebbe accorto e come!! Magari avra’ tossito uno spettatore: mi raccomando, tutti muniti di sciroppo al prossimo match di Jelena.
Modesta proposta di modifica al regolamento:
Dal prossimo torneo l’organizzazione sarà pregata di richiedere certificato medico di buona salute prima di ammettere il pubblico sugli spalti. Chiunque soffra di raucedine non avrà diritto ad assistere agli incontri. Chi addirittura soffra di infiammazione cronica alle vie respiratorie potrà, a discrezione dell’organizzazione, vedersi rifiutato l’ingresso ai cancelli dell’impianto ❗ 😈
Le solite tattiche all’italiana
Il calcio è uno sport in cui la correttezza non è all’ordine del giorno (per usare un eufemismo); Quindi il tuo esempio non è calzante.
E comunque esultare sugli errori altrui è scorretto e non serve un genio per capirlo.
ma chi sono i maleducati che danno un voto negativo a questo commento del tutto sensato?
Già che dici penso vuol dire che non sei sicura. Di che parliamo?grave dirlo se non hai le prove. Veramente assurda.
Sei giovane, sei brava….Ostapenko, facevi più bella figura a star zitta
La Ostapenko vuole subito entrare nella top ten delle antipatiche e ci sta riuscendo alla grande.
Si rimane basiti da queste sue dichiarazioni.
Disgustato dall’atteggiamento in campo di questa ragazza, da oggi le tiferò contro sempre e comunque!!
L’ho scritto io nel mio intervento prima della tua precisazione sul medesimo, leggi: “E’ probabile che qualcuno tossisse (e può essere che fosse proprio il signor Giorgi) e chiaramente non si fa”. Non capisco l’utilità di questa tua sottolineatura.
cioè ragazzi essere antipatici non è una colpa……ma se è vera questa storia dei colpi di tosse è abbastanza brutta!…e camila non c’entra nulla quindi non difendetela a prescindere come qua succede spesso altrimenti perdete credibilità!
@ Mf (#1892485)
Ma e’ scorretta secondo te quindi e’ scorretto pure esultare su un autogoal o su una papera del portiere?Posso essere d accordo che sia fastidioso ma per quanto mi riguarda non e’ scorretto
Si probabilmente c’era qualche “ultras” della Giorgi che cercava di infastidirla ma questo non ha fatto altro che far aumentare ancor di + la determinazione della lettone che cmq ha meritato la vittoria come dimostrano i circa 10 vincenti in + della nostra.
Questa Ostapenko è semplicemente ridicola….
La lettone ha perso un’ottima occasione per stare zitta. Prima di tutto, gli eventuali colpi di tosse hanno nuociuto più alla Giorgi che le ha regalato 2 set. In secondo luogo, è proprio lei che dovrebbe imparare un po’ di educazione visti i suoi atteggiamenti insopportabili in campo 😡
Sbagliato. Esultare sull’errore dell’avversaria è concesso, anche perché significa esultare per un proprio punto. Poi che si possano preferire i giocatori che per una questione di eleganza non lo fanno è un’opinione personale che peraltro condivido.
Invece fare rumore mentre un giocatore si appresta a servire è vietato e se uno spettatore persevera nel farlo può benissimo essere allontanato dagli spalti.
Già , il suo gioco é bellissimo , ma davvero ha una spocchiosità come avesse vinto 30 slam. La detesto.
Non vuol dire che bisogna giustificarla … Non é che se in tanti fanno un’azione scorretta la possono fare tutti.
Qualcuno dovrebbe insegnare l’educazione a questa fenomena che grida e fa il pugnetto sull’ errore dell’avversaria,da Cami su come ci si comporta in campo sta fenomena ha parecchio da imparare
ma….a prescindere dal comportamento della ostapenko di cui s’è spesso parlato questa storia dei colpi di tosse del team Giorgi è nuova…..qualcuno ha prove per confermarlo?….redazione c’è qualche video che lo confermerebbe?….perche’ se è vero non sarebbe proprio una bella cosa!
Hauhauha 😀 hai ragione, pure tu
Una cosa è esultare DOPO che uno ha sbagliato un punto (cosa molto antipatica ma che non nuoce)
Altra è distrubare PRIMA di un servizio. (cosa che deconcentra)
Francamente se una si spinge ad un commento del genere (sopratutto quando vince e dunque non deve trovare alcuna scusa), sono portato a crederle.
Inoltre lei non ha parlato di Camila Giorgi (che, condivido, in campo è oltremodo corretta) ma del suo team.
Ad onor del vero, e sono fan di Camila, avevo notato anche io la cosa molto prima che se ne lamentasse. Ora non so se fosse uno del clan Giorgi, qualche suo tifoso o qualcun altro che non c’entrava niente.
Vorrei far notare comunque anche il saltellare e far rumore con le scarpe della Ostapenko proprio mentre la Giorgi faceva il lancio palla
sparirà presto dal giro che conta questa simpaticissima atleta
@ Mf (#1892447)
Come poche sono le ventenni campionesse del Roland Garros.. mica male no?
Parla una che da junior chiamava fuori qualsiasi cosa fosse nei dintorni della riga
@ Mf (#1892447)
Lo fanno azarenka sharapova serena e tante altre e in casa nostra abbiamo una delle maestre nell esultare sull errore dell avversaria ovvero Sara Errani
Ragazzina antipatica e antisportiva… ma ottima tennista!!!
La sapete una cosa???
Io amo il tennis però adoro ancor di più il calcio e ho sempre sentito dire che il tennis e lo sport per eccellenza dove tutto è perfetto ed il calcio è uno sport da barbari.
In realtà sono sempre più i tennisti o tenniste che avrebbero da imparare dai calciatori. L’Ostapenko dovrebbe stare zitta pwr come si comporta e qui di vede la sua coda di paglia.
Ognuno è o non è antisportivo a modo suo e libero di esserlo…la ragazzetta lettone ieri esultava in continuazione agli errori della Giorgi, compreso ai doppi falli…a te piace, io l’ho trovata oltremodo irritante e disgustosa.
Questa invece di ringraziare sentitamente la Giorgi per averle regalato 2 set che stava dominando, parla pure.. 😳
che faccia tosta!
Invece cercare lo sguardo dell’avversaria che ha fatto errore… gridare e fare pugno, è sportivo? Non so se sia vero o meno… ma amica mia da Cami puoi solo imparare come si sta in campo….
Se uno fa il punto non è libero di esultare ?
E contro la giorgi sei costretta a puntare sui suoi unforced, quindi non vedo tutta questa antisportivitá..
Ma che stia zitta che é lei la più antisportiva del circuito. Una che esulta ad ogni punto pure su errore dell’avversario, che chiama il falco su palle buone di 10 cm, che sostiene segni distanti 1 m rispetto a dove la palla é caduta…
Inoltre ha pure chiesto all’arbitro se provenisse dal clan giorgi ed Eva le ha detto che era qualcun’altro … Accuse fondate sul nulla, tappate la bocca a sta ragazzine arrogante come poche.
Certi personaggi dovrebbero essere tenuti fuori dai campi da tennis. Ma che segua suo figlio, fa il calciatore, no? Come sport è sicuramente più adatto, può fischiare, urlare, fare quello che vuole..
Ma si ritirasse per piacere…insopportabile, non so come faccia ad avere un team che la segua…la prima antisportiva odiosa é lei, esultando ad ogni punto con urla, facendo esultanze inopportune e contestando continuamente
E’ probabile che qualcuno tossisse (e può essere che fosse proprio il signor Giorgi) e chiaramente non si fa, ma a lei qualcuno dovrebbe insegnare che non si urla o non si fa il pugnetto verso l’altra parte del campo tutte le volte che l’avversaria sbaglia, compresi i doppi falli. Ieri è stata una sinfonia continua, davvero disgustosa. Altrimenti chi lo fa si merita altro che ‘qualcuno che inizia a tossire’ quando stai per servire…
Il comportamento della ostapenko durante la partita era qualcosa di fortemente stomachevole
E anche le dichiarazioni
Due sono le cose:o i Giorgi sono antisportivi o la Ostapenko è affetta da manie di persecuzione.bisogna vedere se succedeva spesso in quei momenti o se è capitato una volta (e puó succedere)
…… Speriamo che esca con la Svitolina.
Ma che razza di polemica sul nulla è mai questa?