Da Recanati: Luca Vanni dopo l’accesso alle semifinali “Questa è una vittoria che mi dà molto morale” (con il programma di oggi)
Pronostici rispettati: Luca Vanni, nell’ultima sfida serale di ieri stacca il pass per la semifinale vincendo per 7-6, 6-3 contro il tedesco Mats Moraing. L’aretino inizialmente ha sofferto un po’ la velocità di gioco dell’avversario e i suoi colpi potenti che hanno raggiunto picchi di 220km/h. “Questa è una vittoria che mi dà molto morale – ha detto a fine partita a Supertennis – ci tengo molto al Guzzini Challenger. Il prossimo avversario sarà Basic, l’ho incontrato in altre due occasioni ed è sempre andata bene, spero che non ci sia due senza tre”.
Al di là di come andranno a finire le semifinali questa edizione del torneo Francesco Guzzini è sempre più tricolore: 8 italiani presenti nel tabellone principale, di questi due affronteranno la semifinale, mentre nel doppio i giovanissimi Ocleppo-Vavassori oggi pomeriggio (inizio ore 17:00) proveranno a vincere il Challenger contro i francesi Eysseric-Halys. E’ dal 2013 che non vince un italiano, allora Thomas Fabbiano si impose facilmente sul francese David Guez. Sia Vanni che Caruso sono due racchette che si comportano sempre bene sul cemento, specie l’aretino. Vedremo se questa serie positiva proseguirà regalandoci una finale tutta italiana.
Si ricorda infine che l’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito.
CENTRALE – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [1] Jonathan Eysseric / Quentin Halys vs [WC] Julian Ocleppo / Andrea Vavassori
2. [7] Salvatore Caruso vs [Q] Viktor Galovic (non prima ore: 19:00)
3. [1] Luca Vanni vs [5] Mirza Basic (non prima ore: 21:30)
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2017, Luca Vanni
No scusami hai ragione tu, ho letto solo ora la tua risposta sull’altro post. Allora si può sperare, prima bisogna vincere il torneo. Forza Lucone!
Giocare un Challenger la prossima settimana sarebbe stato importante, anche vincendo a Recanati potrebbe esserci la solita pattuglia dei “vari Tursunov dal Ranking Protetto” ad abbassare di molto il cut off per il MD dello US Open.
per ora compitino eseguito, l unico ostacolo credibile del torneo mi pare bazic.
La prossima settimana gli escono 17 punti dei quarti di finale di Recanati quindi scende di qualcosa e poi come hai detto tu ci sono gli altri. Quindi purtroppo è praticamente impossibile che riesca ad entrare nel main draw degli Us Open. Non giocherà più fino ad Atlanta ma lì ormai la classifica per gli Us Open è pronta.
Scadono la settimana dopo delle entry list degli Us Open.
Se vincesse il torneo potrebbe sperare di essere dentro agli us open e potrebbero essere 7 italiani, questi forse si un piccolo record. Poi perderà i punti di Segovia ma assicurarsi il main draw in America sarebbe un’ottima cosa.
Lucone devi credere in te, puoi fare bene e andare in America con coraggio.
Ma non ha in scadenza anche i punti di Segovia dell anno scorso? Sono un centinaio mi pare..
Calma: prima vinciamo il torneo, poi aspettiamo cosa faranno gli altri giocatori nella seconda settimana di Wimbledon (ci sono tanti challenger in programma).
Però l’occasione per entrare direttamente a New York è ghiotta assai…
Grande Lucone!!!!
Sempre con te nella vittoria e nella sconfitta!!!!
Però cerca di vincerle tutte… eh eh eh!
Se Vanni vince il torneo rientra in top100 con 525 punti dovrebbe essere n.99/100.
Vai Lucone!poi dopo Recanati si ferma due settimane prima di Atlanta o c è dell altro in pentola?