Il torneo ITF di Torino Copertina, WTA

ITF Torino: Domani si parte con le qualificazioni

07/07/2017 19:55 1 commento
Anna Remondina nella foto
Anna Remondina nella foto

Scatteranno domani alle 10 i primi incontri nel draw di qualificazione della 10.a edizione del Trofeo Ma-Bo, 25.000 $ ITF femminile organizzato dal Nord Tennis Sport Club di Torino (ingresso gratuito per tutta la durata della rassegna in corso Appio Claudio 116).
Sono 12 i match programmati. Subito alcuni derby, azzurri e tra giocatrici piemontesi, come quello che opporrà le compagne di allenamenti Harriet Hamilton ed Alessia Tagliente. Sempre alle 10 in campo Dalila Spiteri e Verena Meliss, così Alessia Bianchi e Ginevra Peiretti. A seguire, sui tre terreni di gioco predisposti nell’occasione per la rassegna internazionale (unica stagionale a Torino) testa a testa tra Rasheeda McAdoo (figlia dell’ex giocatore NBA Bob McAdoo) e la spagnola Bolsova; tra la piemontese Jessica Bertoldo e la lettone Lapustina; le italiane Priuli e Palma.

La terza sessione di gare vedrà scendere in campo la Francesca Bullani contro la torinese Sara Guglielminotti; la bergamasca Alice Moroni e la laziale Federica Di Sarra, la cuneese Alessia Biodo e Chiara Giaquinta. Chiuderanno il programma di giornata Bandecchi (Svi) – Bunea (Can); Anna Turati e Francesca Gaida; Elisa Andrea Camerano e la rumena Valentina Mondan.
Domenica entreranno in azione le big del tabellone preliminare tra cui spicca l’ex numero 55 Wta Alberta Brianti. Le meglio posizionate in classifica mondiale sono la spagnola Yvonne Cavalle Reimers (479 del ranking) e la greca Eleini Kordolaimi, n° 489 Wta. Da seguire con attenzione anche Bianca Turati, Anna Giulia Remondina, Stefania Rubini e Ludmila Samsonova. Lunedì le sfide decisive per gli otto posti in main draw, che prenderà il via sempre lunedì, nel pomeriggio. Da martedì il doppio.
Tanti i temi, non solo sportivi, di questa edizione tutta da vivere.

ITATabellone di Qualificazione
Yvonne CAVALLE-REIMERS ESP [1] b. BYE
Camilla DIEZ ITA b. BYE

Martina SPIGARELLI ITA [16] b. BYE
Eleni KORDOLAIMI GRE [2] b. BYE

Yuki Kristina CHIANG USA [11] b. BYE
Irene BURILLO ESCORIHUELA ESP [3] b. BYE

Claudia HOSTE FERRER ESP b. BYE
Ludmilla SAMSONOVA ITA [10] b. BYE

Stefania RUBINI ITA [4] b. BYE
Michele Alexandra ZMAU ITA b. BYE

Aleksandra POSPELOVA RUS [14] b. BYE
Alberta BRIANTI ITA [5] b. BYE

Bianca TURATI ITA [9] b. BYE
Seone MENDEZ AUS [6] b. BYE

Fanny OSTLUND SWE [13] b. BYE
Zoe HIVES AUS [7] b. BYE

Guiomar MARISTANY ZULETA DE REALES ESP [12] b. BYE
Anna-Giulia REMONDINA ITA [8] b. BYE

Sofia RAGONA ITA b. BYE
Federica ARCIDIACONO ITA [15] b. BYE


TAG: ,

1 commento

FabIo Fichera (Guest) 08-07-2017 00:37

Grazie redazione. Speriamo che anche in questa occasione chi disputerà un buon torneo avrà poi una carriera di alto livello come da frequente tradizione di questo torneo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!