Ernests Gulbis: “Voglio vedere quanti punti dovrò accumulare per rientrare nella Top100. E’ come un gioco… è divertente”
Ernests Gulbis, ex-Top10 ATP, ha guadagnato oggi tutti gli applausi del pubblico del Court n°3 di Wimbledon grazie al prestigioso successo ottenuto contro Juan Martin Del Potro. Attualmente al di fuori delle prime 500 posizioni della classifica ed a secco di vittorie a livello Slam (naturalmente, prima di questa settimana) dall’edizione 2016 del Roland Garros, il tennista lettone aveva rilasciato alcune dichiarazioni prima della sfida disputata contro Delpo: “Contro Del Potro sarà molto difficile, dovrò servire e rispondere bene e sarà tutto completamente diverso dal primo incontro che ho disputato (Gulbis aveva sconfitto agilmente Victor Estrella Burgos, in tre set)”.
L’obiettivo di Gulbis, impostosi su Del Potro con il punteggio di 6-4, 6-4, 7-6(3), è adesso quello del ritorno entro i confini della Top100. “Voglio vedere quanti punti dovrò accumulare per rientrare nella Top100. E’ come un gioco… è divertente”, ha commentato.
Ernests, inoltre, ha fatto presente di essere intenzionato a continuare a competere ancora per un periodo di tempo considerevole. “Ho ancora cinque o sei anni di carriera di fronte a me e voglio trarne il massimo. Sento che posso salire molto e, nella mia testa, sono ancora un Top10!”, ha concluso.
Edoardo Gamacchio
TAG: Ernests Gulbis, Wimbledon, Wimbledon 2017
@ Woz_ (#1891179)
Sì, va bene, ad un certo punto basta
@ dade84 (#1890991)
In effetti hai un pò esagerato, e poi comincia ad essere noiosa ‘sta storia, prendi un calmante 😛
Io sono una donna ma visto che siamo poche commento volentieri anche con uomini
siamo nel 2017, buongiorno bigottismo.
@ Gabriele da Firenze (#1891063)
Il cantante degli U2…
Di grazia, a cosa si debbono tutti i recenti commenti di bellezza di uomini su uomini?
Come darti torto! Ahahahah
Chiediamo al simpatico Giuseppespartano chi è il più ‘bono’… 🙂
Mettersi in Riga è più semplice per un Lettone!
😀
Assolutame no. Non mi piace il ceco hauha 😀
Carino!!!! (anche se lo preferivo senza barba) 🙂
Spero non gli piaccia Stepanek come a tante colleghe… Sennò significherebbe che il fascino del buon Radek è molto trasversale! 😆
@ Giuseppespartano (#1890913)
Bono ma non il meglio.. hahaha
scherzi a parte sono contento che stia tornando ai livelli che gli competono!
10€@7.5 non si possono negare @gulbis!
Gulbis, Tomic ,Paire, Fognini… Chi è il più strambo?
L’importante è crederci ❗ 😉 Fa bene. Per me non è stata una grandissima sorpresa, quella di battere JMDP.Peccato, tifavo l’Argentino. Ma Gulbis è una mina vagante.
Ma esiste un tennista brutto per te?
Mi sembra che qualcosina sia cambiata nella testa di questo simpatico svitato. Se si mette un po’ in riga (può darsi che la fidanzata lo stia aiutando) può salire molto ma molto in alto!
Un buon modo per salire più in fretta verso la Top-100 sarebbe sconfiggere Nole domani! 😆
Che si sia risvegliato?? vincere 3-0 con Delpo è un segnale importante, anche se l’erba non è la miglior superficie per l’argentino, cmq vittoria importante..
Bono e un po’ folle. Hauhauhaha 😀 anche se può sembrare esagerata, è positiva questa sua consapevolezza che può tornare
(se si impegna) a determinati risultati.