Daniela Hantuchova annuncia il ritiro dal tennis
Attraverso un video realizzato a Wimbledon Daniela Hantuchova ha annunciato il ritiro dal tennis.
Sprofondata al n. 313 ° nel mondo, lei che era stata la quinta giocatrice WTA nel 2003, ha scelto di porre finale alla sua carriera.
A 34 anni, ha conquistato 7 titoli in singolare, 9 in doppio, 1 Fed Cup (nel 2002) e una Hopman Cup (nel 2005).
Ha anche raggiunto le semifinali agli Australian Open (2008), i quarti a Wimbledon (nel 2002) e quarti di finale agli US Open due volte (2002 e 2013).
“Ciao a tutti!
Voglio dirvi che è giunto il momento di ritirarsi dal tennis. Questo non significa che sto dicendo addio al tennis! Ho imparato che è impossibile dire addio alle cose che amiamo ed il tennis fa parte di queste cose.
Sono così grata a tutte le cose incredibili che mi sono accadute dentro e fuori dai campi da tennis. Non sarei la persona che sono oggi grazie a tutto questo. Nel bene o nel male, negli alti e bassi. Sono stati tutti parte di un viaggio incredibile che non finirà qui.
Quando chiudiamo un capitolo della nostra vita, il prossimo si apre e sono così eccitata da poter condividere con voi tutto questo.”
Un Grazie alla Slovak News Agency SITA
TAG: Daniela Hantuchova, Ritiro
daniela è grande anche in questo momento
Bellissima persona dentro e fuori. Ha calcato I campi di tutto il mondo, negli ultimi tempi si allenava con Deborah Chiesa e non si vergognava di giocare I 25000ITF perché il grande campione sa di esserlo in qualunque teatro. Esce con grande stile, senza tira e molla, referendum o altro. Semplicemente con un video, un comunicato e, soprattutto, un sorriso! Grazie Daniela.
Non si può dire che la Hantuchova non abbia lasciato la carriera tennistica con grande classe, simpatia e incanto. Mi auguro che sia veramente la persona meravigliosa che traspare da questo video!
Meravigliosa Daniela Hantuchova.
Una delle piu’ “belle” persone che questo sport abbia mai avuto.
Ti auguro ogni bene.
Una delle ragazze che ho amato di più. In assoluto. Per me la più bella, erotica, affascinante ed elegante. Il mio Ideale più nobile ed elevato di Donna. Iniziai a seguirla nella primavera 2004, me ne innamorai pazzamente prima ancora di vederla. Vederla fu una sorta di conferma. Ho molto patito appresso ai livescore, a notte fonda, di prima mattina…le ho dedicato poesie e scritti vari, ho continuato ad adorarla e venerarla per più di 13 anni, ovvero fino a oggi. Ora mi sento orfano, vedovo, o qualcosa di simile. In questi anni per lei ho pianto di sconforto e tristezza e qualche volta di liberazione e contentezza grata. Di fronte al video del congedo e alle parole scritte(molto belle peraltro) ho pianto perché, pur sapendo perfettamente che era un ritiro nell’aria, qualcosa in me si è spento per sempre. Grazie di tutto, DANI. Meriti il meglio dalla vita. Sei una ragazza splendida, di te ho sempre amato tutto.
Santino Sardo, Trieste
Buona vita Daniela! È stata una tennista e una persona esemplare. Ci mancherà 🙁
Splendida Daniela, tra i suoi buoni risultati non mi ricordavo i quarti agli us Open del 2013, così recentemente
Buona fortuna Daniela per i tuoi progetti !
Meravigliosa persona gentile e molta sensibile buona fortuna cara Daniela
Adesso che ha smesso con il tennis finalmente potrò sposarla.
Ragazza (o meglio, donna) di grande cultura, sempre corretta, elegante, nonché di indubbia bellezza.
Mi ha destato grande impressione (e mi ha fatto capire quanto amasse il tennis) vederla qualche mese fa nei field degli ITF a S.Margherita di Pula, con la classifica oramai in discesa. Segno inoltre di grande umiltà. I miei migliori auguri per il futuro Daniela, ti meriti il meglio dal resto della vita.
La più bella del circuito per distacco, oltre che una ragazza ricca di interessi e innamorata dell’Italia. In bocca al lupo per tutto.
@ Markino (#1890495)
E’ lei che ha una foto con te !!! 🙂 🙂 🙂
Brava Daniela, a questo punto possiamo sposarci 😛
w la slovakia che bello vivere qui ….basta vedere lei hahahah
No no no nooooooooooooooo !! La più bella ed elegante del circuito per anni ed anni !! Lo sapevo che doveva succedere ma sigh . Bravissima tennista, peccato non abbia avuto un guizzo slam, ogni bene per il prosieguo. Io vado a bere…
Auguri per la vita extra tennistica ad una giocatrice forte, bella, corretta e simpatica.
Un’altra regina che ci lascia e fa sembrare tutto più triste.
In sogno..
Daniela è stata il mio idolo in tutti questi anni. Sono cresciuto ammirando il suo tennis, la sua intelligenza, la sua classe, il modo in cui ha saputo brillare in ogni cosa. Chi l’ha amata quanto me sa che è stata una carriera difficile, incentrata su due grandi bienni 2002/3 e 2007/8, mantenendo grande costanza generale ma passando momenti difficili e dolorosi. Mi è difficile accettare di non vederla più in campo, di non passare più due ore a seguire un livescore di un itf sperduto per il mondo a lottare contro ragazza di diversi anni più giovani, mi mancherà gioire anche per la più banale vittoria, ma sono felice di aver potuto seguirla in tutti questi anni. Daniela continuerà a brillare anche oltre la sua carriera, in qualsiasi ambito deciderà di lanciarsi. Per un’ultima volta e con gli occhi lucidi, Pod’me Daniela.
Elegante, simpatica, correttissima, bellissimo tennis, e anche bella lei. Peccato, ma era giunto il momento credo.
Donna bellissima ed elegante oltre che grande atleta, viste le ultime prestazioni il ritiro è una scelta giusta, a me personalmente mancherà tanto.
Grazie Daniela per l’eleganza, la raffinatezza, la simpatia ed il gran bel tennis che ci hai donato in questi anni. Giocatrice ed atleta mai banale
Ciao Dani, è stato bello vederti (anche dal vivo)!
Carl, sembra sia stata la tua fidanzata, o la migliore amica della tua vita.. 😆
Meravigliosa Daniela! Ho anche una foto con lei… 🙂
😥
Daniela per sempre nel mio cuore, icona di stile ed eleganza dentro e fuori dal campo.
Era ora, ogni patita era un supplizio ormai