Roger Federer il più vincente di Wimbledon. Lo svizzero ha raggiunto anche i 10 mila ace in carriera
Lo scorso anno Roger Federer perse in semifinale contro Milos Raonic nel torneo di Wimbledon ed il n.84 era stampato sulla sua testa.
Erano le stesse vittoria di Jimmy Connors, 84 vittorie nel torneo di Wimbledon, un equilibrio che ha rotto quest’oggi il campione di Basilea.
Dopo il ritiro di Dolgopolov, Roger ha aggiunto la vittoria numero 85 nel torneo di Wimbledon ed ha preso le distanze dalla leggenda americana.
Lo svizzero è il giocatore che ha vinto il maggior numero di partite nella storia dello slam londinese.
Inoltre Roger oggi è diventato il terzo giocatore nella storia a segnare più di 10.000 ace in carriera da professionista.
TAG: Roger Federer
@ Alberto Bonimba (#1888862)
Aq
10 mila aces….. pazzesco !!
Si sbaglio! 79 vittorie e 2 sconfitte.
@ RogerFan (#1888659)
Sicuro che Nadal sia a 79 a Parigi? Mi pareva che fosse già oltre le 90… Sbaglio?
Per alcuni anni è stato abbondantemente il n. 2 sulla terra, in particolare a Parigi! Non perché giocasse da terraiolo, chiaramente! Troppo forte in generale (anche fisicamente all’epoca) per risentire delle caratteristiche della superficie!
Federer sulla terra è stato il terzo giocatore più forte dopo nadal e borg
Ma ancora parli di Nadal!
Connors a quante vittorie è a New York?
Comunque io non mi meraviglio più di tanto per questi numeri: Roger ha fatto una striscia di semifinali consecutive nei tornei dello slam che è pazzesca, per me è quello il suo numero più incredibile, tra i tantissimi che ne ha…
Il dato incredibile è che Roger è il più vincente negli Australian Open con 87 vittorie, il più vincente a Wimbledon con 85, il terzo a Flushing Meadows con 78, Agassi è a 79, e, incredibile davvero, il secondo di sempre al Roland Garros con 65, Nadal è ovviamente primo con 79. Numeri mostruosi, ma quello che mi ha lasciato senza parole è quello relativo allo slam francese, alla faccia del Federer scarso su terra. Onore a Nadal, che ha impedito al mio campione di rendere il tennis una noia spaziale.
Dai, qualcosina ha fatto anche Roger. Numeri interessanti.
Il più grande di sempre sull’erba…ora l’ottavo Wimbledon per coronare il primato.
No
@ STEnnis (#1888594)
No non contano coppa Davis e olimpiaid
Che fenomeno.ma nadal quando arriva a questi numeri
Ma in telecronaca hanno detto che li ha già raggiunti oggi i 10.000 aces… Ma poi questi come aces contano anche quelli in Davis ed Olimpiadi o no?
Chi parlava di primo turno insidioso per Federer e Djokovic? Che gufo!!! 😉