Wimbledon: Nicolas Jarry e Christian Garin tengono alta la bandiera cilena
Nicolas Jarry e Christian Garin tengono alta la bandiera del Cile in quel di Wimbledon. Entrambi alle prime armi con i match su erba per quanto riguarda il tennis professionistico, sono riusciti a superare le qualificazioni sconfiggendo rispettivamente l’americano Novikov e l’australiano Smith. “È emozionante essere qui, Wimbledon è un torneo incredibile”, segnala Garin, che si è allenato duramente con Rafael Nadal a Maiorca prima di spostarsi a Roehampton per il torneo cadetto.
“Ricordo quando da piccolo vidi il torneo dal vivo insieme a mio padre. È speciale giocare qui”, commenta invece Jarry, il cui avversario al primo turno sarà Gilles Simon. Per Garin, invece, ci sarà Jack Sock.
Lorenzo Carini
TAG: Christian Garin, Nicolas Jarry, Wimbledon, Wimbledon 2017
6 commenti
Questi 2 cileni sono dei buoni prospetti.
Se crescono ancora un po’, li vediamo presto in top100
Il Cile ha espresso oltre ai vari rios gonzalez e massu un forte giocatore sull’erba Acuna quarti a wimbledon nel 1985 e lo scalpo di Cash e Curren qui
In un certo senso la sconfitta di Quinzi contro Garin, visti i risultati, non è stata così clamorosa
Si rinverdisce la tradizione cilena, dopo Rios, Gonzalez e Massu.
In effetti i giocatori cileni, pur rimanendo fondamentalmente terraioli da classici sudamericani, non si sono mai limitati a giocare esclusivamente sul mattone tritato.
Ricordo che già Jaime Fillol sapeva esprimersi bene su tutte le superfici (erba inclusa).
Per loro, compito difficile, ma non si sa mai … 😉