Wimbledon: Ons Jabeur prima araba ad entrare in un main draw dal 2005
Ons Jabeur è la prima araba a superare le qualificazioni e giocare nel main draw di Wimbledon dal 2005, quando la sua connazionale Selina Sfar riuscì nella stessa impresa: “Il 2017 si sta rivelando essere una grande stagione. Ho superato tre turni di tabellone principale al Roland Garros partendo dalle qualificazioni ed ora sono a ridosso della Top-100 mondiale.
Mi sembra di vivere un sogno dopo alcuni anni assai complicati; spero di fare il meglio possibile qui”, ha commentato la tunisina in un’intervista rilasciata in quel di Wimbledon.
Lorenzo Carini
TAG: Ons Jabeur, Wimbledon, Wimbledon 2017
7 commenti
E invece è proprio un errore chiamare arabi quelli dei paesi del Maghreb. Comunque brava Ons!
@ Salvo (#1887089)
@ Much (#1887126)
🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
@ Salvo (#1887089)
la Tunisia come tutti i Paesi del Nord Africa e Medio oriente è riconosciuto in tutto il mondo come Paese arabo, ovvero dove la lingua ufficiale è l’arabo… ergo Ons Jabeur è araba, non è un errore ne tanto meno razzista chiamarla araba
Infatti, notevole gaffe della pur valorosa redazione. Ons è musulmana (presumo), nordafricana, maghrebina, ma non araba!
Che significa “Araba”?
Ons Jabeur è tunisina, non araba.
Bravo Dennis! E poi vedere Ons giocare è uno spettacolo, grande tecnica e tennis di un talento da top ten purtroppo non supportato dal fisico!
Con tutto il rispetto per la Sfar che qualcosa di buono l’ha fatto (è stata in top 100, QF a Wimbledon in doppio), la Jabeur ha un talento nettamente superiore. Le può entrare e stare nelle prime 50 con continuità.