Wimbledon – Stefano Travaglia: “In vita mia, non avevo mai giocato prima sull’erba. Insomma non l’avevo mai vista così da vicino. “Con tutti gli infortuni che ho avuto pensavo di dover smettere, ora invece mi sento più forte”
Stefano Travaglia : “In vita mia, non avevo mai giocato prima sull’erba. Insomma non l’avevo mai vista così da vicino… E mai avevo vinto un match nelle qualificazioni di uno Slam.
“Questo è il torneo più importante del mondo. Nessun segreto o formula speciale, ho affrontato ogni match delle qualificazioni senza pensare al fatto che giocavo su una superficie che non conoscevo visto che ero reduce dai challenger in Italia sulla terra rossa. Questo traguardo me lo sono guadagnato con il sudore di ogni giorno”.
“Con tutti gli infortuni che ho avuto pensavo di dover smettere, ora invece mi sento più forte. Dopo l’operazione al polso ci sono voluti mesi per riprendere la normale funzionalità dei braccio e poter tornare su un campo da tennis. Non sapevo nemmeno bene cosa fare per stare tranquillo dopo la frattura da stress alla schiena, stavo a casa, ascoltavo musica. Sapevo solo che se dopo tre mesi col busto la frattura non si fosse rimarginata mi sarei dovuto operare”.
TAG: Stefano Travaglia, Wimbledon, Wimbledon 2017
Stefano può essere l’erede di Lorenzi, non per le caratteristiche tecniche e i risultati (speriamo importanti), ma per l’abnegazione e la voglia di non mollare dopo tanta sfortuna
Ci vuole un tennista nuovo, visto che oramai Lorenzi, seppi e Bolelli sono a fine carriera
Grande Stefano avanti così
Bravissimo Stefano! È veramente un risultato notevole passare le qualificazioni a Wimbledon. Complimenti 😉 avanti così ora.
grande, risultato strameritato!
Goditi ogni momento, grazie per le grandi emozioni che ci stai regalando.
e complimenti anche alla madre, Simonetta Bozzano, ancora 2.7 over 55..!
mi fate sapere a che ora gioca domani travaglia e dove lo fanno vedere???
@ albcors84 (#1886916)
a che ora gioca e dove lo fanno vedere….
Grande Steto #vamospormas Campeon
Ne ha passate tante, è vero, ma ne è uscito con un carattere ancora più forte, dai Steto!
Grande prova di carattere ❗ In bocca al lupo 😉
forza stefano,tieni duro!!
forza Travaglia facci sognare ancora un po’
Forza azzurri oggi! credo che sulla carta gli unici che partono chiusi sono Cecchi e Fabbiano, quindi se ne avanzassero 5-7 sarei già super contento..
un grandissimo in bocca al lupo
Storia Bellissima.
Che Dio lo benedica…e soprattutto gli faccia vincere ancora qualche match al ‘All England Tennis Lawn’!! 😛
Ecco questo è il commento più condivisibile,a mio parere, il ragazzo ha talento da vendere e riesce ad adattarsi su ogni superfice. Ne ha passato di ogni e quindi gli vogliamo bene.Appunto per questo, quando perde incitiamolo ancora di più. Forza Steto! Sempre.
Bravo, se lo merita, magari si scopre specialista della superficie 😉
Grande Stefano ed in bocca al lupo ! Stai avendo ciò che meriti ! Inoltre da Ascolano grazie per onorare la nostra splendida città.
Chi tifa Stefano Travaglia, di sicuro non si sbaglia !
Chi è tecnicamente dotato, quindi ha un braccio naturalmente predisposto al tennis, un buon riflesso ed intuizione di gioco, non ha difficoltà ad adattarsi a qualsiasi superficie. Travaglia mi pare che abbia queste doti e speriamo possa confermarle in futuro sempre di più associandole ad una costanza di rendimento che gli consentirà senz’altro in breve tempo di entrare nel tennis che conta, quello che già sta assaporando in questo momento. Auguri!
TUTTA ITALIA STRAVEDE E TIFA PER STETONE TRAVAGLIA! non vedo l ora di vederlo domani contro Rublev..e sul duro per me spacca ancora di piu! obiettivo ..main draw diretto agli Us open
Penso che sia veramente incredibile raggiungere il MD a Wimbledon senza aver mai visto l’erba!!!
Vuol dire che Steto ha una predisposizione naturale per questa superficie!!!
Credo anche che Travaglia sappia giocare alla grande su tutte le superfici…è un giocatore che mi piace tantissimo vederlo giocare dal vivo!!
Forza Steto, saremo sempre al tuo fianco nella vittoria ma anche nella sconfitta!!!!
grazie per le emozioni che ci stai regalando…
hai vinto anche sull’erba perché sei forte anche su questa superfice!
Ti auguro di continuare a vincere, bravissimo!