ITF Roma Antico Tiro a Volo: Sorteggiato il Main Draw. Domani si concludono le qualificazioni
Cinque italiane ai quarti nelle qualificazioni per accedere al Main Draw, ma ci sono soprattutto Ruse, Marcinkevica e Lisa Sabino a completare il lotto delle pretendenti al tabellone delle più forti.
Nella seconda giornata delle qualificazioni, Martina Spigarelli lascia il torneo per mano di Elena Ruse giovane ed ottimamente allenata . Grimalska supera Giorgia Marchetti grazie ad una maggiore resistenza fisica e superiore ritmo di gioco. Nulla da fare per Virginia Ciccone contro Federica Arcidiacono tennista frizzante dotata di atteggiamento aggressivo e propositivo.
Deborah Chiesa elimina la talentuosa ed esperta Amanmuradova in tre set 3/6 6/3 6/1. Stefania Rubini avverte immediatamente che l’avversaria è tosta ed infatti perde il primo 6/2 reagisce d’orgoglio ma esce dalla competizione dopo aver subito 7/5 nel secondo set. Una vera maratona tennistica e fisica premia la caparbietà, la grinta e le qualità tecniche di Alice Matteucci brava nel domare la forte Rumena Simion con il punteggio di 3/6 6/4 6/1. Lisa Sabino dopo aver superato in tarda serata nel primo turno la testa di serie numero quattro Cristian si è ripetuta anche nel secondo turno battendo Daiana Negreanu 6/3 6/1. Martina Caregaro piuttosto volitiva interpreta alla perfezione il match contro la greca Danilidou che ha giocato per anni ad alti livelli ed è tuttora competitiva. L’incontro finisce 6/2 6/2 in favore di Martina che incontrerà nel terzo turno Lisa Sabino.
Coinvolgimento di tutto il corpo sociale e dei giovani tennisti del club per sorteggiare gli accoppiamenti del tabellone principale, in una atmosfera simpatica e partecipativa. Coinvolta anche la testa di serie numero uno Patricia Maria Tig giunta proprio al momento in cui Claudio Mazzoni ed Comitato Organizzatore animavano questo importante momento della nona edizione del ATVolo Tournament.
Il programma domani tre luglio, con inizio alle ore 10,30, gli ultimi quattro incontri di qualificazione, tre incontri di doppio e l’esordio nel serale proprio della rumena Tig che dovrà vedersela con Usue Maitane Arconada proveniente dagli Stati Uniti.
Md
Patricia Maria TIG [1] – Usue Maitane ARCONADA
Montserrat GONZALEZ – Jessica PIERI (WC)
Q – Tereza MRDEZA
Q – Silvia SOLER-ESPINOSA [6]
Jasmine PAOLINI [3] – Katarzyna PITER
Jovana JAKSIC – Viktoria KAMENSKAYA
Sofia SHAPATAVA – Martina DI GIUSEPPE (WC)
Camilla ROSATELLO – Kateryna KOZLOVA [7]
Viktoriya TOMOVA [8] – Alexandra CADANTU
Q – Daniela SEGUEL
Marie BOUZKOVA – Martina TREVISAN
Nadia PODOROSKA – Dalila JAKUPOVIC [4]
Quirine LEMOINE [5] – Georgia BRESCIA
Chloe PAQUET – Nastassja BURNETT (WC)
Q – Nina NIKPRELEVIC (WC)
Anastasiya KOMARDINA – Mariana DUQUE-MARINO [2]
TAG: ITF Roma Tiro a Volo
6 commenti
Ma poi come mai la WC a quella americana? ❓
Io martedì probabilmente sarò da quelle parti di pomeriggio, spero di essere in orario per la Paolini o la Pieri
Speriamo tocchi ad un italiana giocare contro la WC americana
Cacchio, la Pieri è più bassa della Paolini! 😥
peccato per alberta brianti…
Forza ragazze . Fate esperienza che dal prossimo anno quando smetteranno le prime file andrete ad aggiungere alla camila Giorgi e a sarita se si ritrova di testa .
Torneo molto interessante ed in crescita e che inoltre rispetto all’anno scorso propone anche incontri nel tardo pomeriggio/serale. Infatti proverò a seguirlo con costanza.
Per i colori italiani c’è il meglio delle nostre seconde linee, tutte recentemente sugli scudi. Si attendono punti important sia da Paolini sia da Trevisan (contro la giovane Bouzkova non sarà facile) ma anche Brescia ormai prossima alla top 200 oltre che da Rosatello recente finalista in terra francese e Di Giuseppe fresca vincitrice del 25k di Lund.
Si attendono segnali di ripresa da Pieri reduce finora da una stagione deludente e con un primo turno che la vede quasi chiusa e da Burnett (entrambe hanno usufruito di una wild card).