Daniel Evans viene abbandonato dallo Sponsor
La notizia della positività di Daniel Evans ad un controllo antidoping, per via di assunzione di cocaina, ha generato molto clamore all’interno del panorama tennistico. Il diretto interessato, dal canto suo, non ha esitato ad intervenire in merito: “Ho commesso un erroe e devo affrontarne le conseguenze”, ha esordito il numero 50 del mondo nel corso di un’intervista concessa alla BBC.
Il test era stato effettuato durante l’ATP500 di Barcellona, in aprile, ma Evans ha voluto precisare che il consumo di droga sia avvenuto al di fuori della competizione. “E’ di primaria importanza che tutti sappiano che io ne abbia fatto uso (di cocaina) al di fuori del contesto della competizione e, al contrario, in un contesto totalmente estraneo al tennis”, ha assicurato il tennista inglese.
Nonostante ciò, Evans non ha cercato scusanti né giustificazioni ai propri atti. L’unica cosa che io possa fare è chiedere loro perdono dal fondo del mio cuore. E’ stata un’esperienza triste ed umiliante”, ha riconosciuto.
Il giocatore è stato sospeso in via preventiva, in attesa che l’ITF si esprima definitivamente e formalizzi la propria decisione per ciò che riguarderà la pena da infliggere.
Il britannico sta trascorrendo un brutto periodo dopo essere risultato positivo alla cocaina.
I vertici di Ellesse, nota marca di abbigliamento italiana che sponsorizza dal marzo scorso il giocatore britannico, hanno pubblicato una nota: “Ellesse annuncia la decisione di voler interrompere il rapporto di collaborazione con Dan Evans. È stato un membro molto valido del nostro team ma non possiamo tollerare ciò che ha fatto, dunque terminiamo la collaborazione”.
TAG: Daniel Evans
Ma davvero difendete una bugiarda che ci viene a dire dei “casi di diabete e infarfo in famiglia”?
La cocaina non è stata vietata il primo gennaio, ma se presa ad una festa col tennis c’entra poco.
Altre sostanze, considerato che venivano assunte da un’intera nazionale, forse qualche collegamento con le prestazioni ce l’aveva, non credi?
@ Il Biscottone spagnolo (#1884184)
Esclusa dall’elenco che significa che è considerata doping ?
Non poteva dire diversamente… la cocaina é risaputo che sia una droga, non é stata inserita nell’elenco dal 1 gennaio… e non cura l’asma… e non riceverà w.c. perchè sostanzialmente non ha i titoli per averle, almeno a livello atp… magari in qualche challenge inglese si, ed allora là le riceverà…
In sostanza hai perso un’occasione per stare zitto…
Mi dispiace per lui
redazione…da quello che so io ellesse non è piu’ italiana da un pezzo 😥 😥 😥
Lo può prendere l’azienda di Lapo
Non capirò mai la gente che si fa fottere dalla droga c’è cosi tanta roba con cui divertirsi (…, gioco, cinema, caccia/pesca, bricolage etc etc) Se sei uno sportivo e proprio vuoi fare il … beviti due shottini in +…
Si chiama dipendenza… Oggi “la cocaina è la religione dei popoli”(semicit)
non ha accampato scuse tipo: “non ho visto l’email” o “la prendo perchè soffro d’asma”, ha detto chiaramente “ho assunto cocaina per far festa” e ne affronterà le conseguenze. Si può star sicuri che alla fine della squalifica non riceverà WC
almeno non ha in tentato balle come gasquet… che se l’era presa col dentista..per poi ammettere ..
Clamore all interno del panorama tennistico non tra gli ipocriti che popolano questo forum
Ma se i tennisti sanno di essere controllati spesso all’antidoping, perché corrono certi rischi, compromettendo una carriera? Non capisco proprio.