John McEnroe scatena la polemica su Serena Williams: “Nel maschile Serena sarebbe numero 700 del mondo, più o meno” e arriva anche Nick Kyrgios provocato da un giornalista
Nell’arco di tutta la sua carriera, John McEnroe è stato un tennista decisamente sopra le righe. Da quando lavora come opinionista, di certo le cose non sono cambiate. Impegnato attualmente nella presentazione del sul nuovo libro, “But Seriously”, l’ex-numero uno del mondo ha parlato di un tema scottante e che non è solito essere all’ordine del giorno nei salotti di discussione in ambito tennistico.
Se giocasse nel circuito maschile, fin dove arriverebbe Serena Williams? “Sarebbe numero 700 del mondo, più o meno”, ha detto McEnroe ai microfoni di National Public Radio, come riportato da ESPN. “Con questo, non voglio dare l’impressione che io non pensi che Serena sia una giocatrice formidabile. Io lo penso. Serena potrebbe vincere contro alcuni tennisti in determinate occasioni, questo lo credo, perché possiede una mentalità incredibilmente forte”, ha proseguito.
Sulle ipotetiche possibilità per Serena di sconfiggere i suoi colleghi in forma sistematica, tuttavia, l’americano ha manifestato tutti i propri dubbi. “Se lei dovesse però giocare nel circuito maschile, la storia sarebbe diversa”, ha osservato l’ex-campione di sette tornei dello Slam.
“Non ho mai visto ciò accadere (il fatto che una atleta donna domini tra gli uomini) in nessun altro sport e nemmeno nel tennis. Tuttavia, in certe situazioni tutto diventa possibile”, ha concluso.
Serena Williams ha risposto alla provocazione di John: “Caro John ti adoro e ti rispetto ma per favore lasciami fuori dalle tue dichiarazioni basate sul nulla. Non ho mai giocato contro qualcuno di “quella” classifica e né ho il tempo per farlo.
Rispetta me e la mia privacy visto che sto provando ad avere un figlio. Buona giornata.”
Su Twitter l’argomento ha spinto un giornalista come Tony Jones a dire che Serena sarebbe capace di battere Nick Kyrgios.
Il tennista di Canberra è entrato nella discussione e ha commentato su Twitter l’affermazione del giornalista: “Dopo questa ho visto tutto”, ha scritto Kyrgios.
Jones ha replicato a Nick: “Non vedo l’ora di vederti smentire questa mia teoria, anche se probabilmente non lo sapremo mai.”
Edoardo Gamacchio
TAG: John McEnroe, Nick Kyrgios, Serena Williams
una donna andrebbe sotto subito con il servizio. poi se riesce a non rispondere a meta campo o a non ricevere una risposta nelle stringhe, dovrebbe provare a tirare subito un vincente che se prova a manovrare dopo due colpi o è sui teli o la palla ha fatto due rimbalzi. ed è sui teli perché è più lenta a muoversi, percui deve prendere la palla molto più in basso perché ha bisogno di più tempo per arrivarci, e perché la palla di un uomo è molto più pesante che significa che dopo aver rimbalzato va molto più lontana e molto più rapidamente. un toppone, o un back teso magari con un po’ di spin esterno e lo scambio è già segnato …. che è quello che si vede nei club quanto una 2.1 si allena contro un 3.5 …
Tanto rumore per nulla.
John ha risposto a una domanda del giornalista (diciamo che il giornalista poteva chiedere qualcosa di piu’ interessante).
La sua risposta e’ stata sensata, per niente offensiva, anzi dichiara che Serena e’ una grandissima campionessa.
Da Serena ci si poteva aspettare una risposta di classe, senza accusare John di qualcosa che non ha fatto (la domanda e’ stata fatta dal giornalista, la risposta di John non viola alcuna privacy, etc.). E poi Serena si e’ dimenticata di aver sfidato un tennista maschio in gioventu’.
La dichiarazione poi del giornalista su Kyrgios e’ inqualificabile. Ottima risposta di Nick.
La controrisposta del giornalista non e’ degna di ulteriore commento.
@ pablox (#1883386)
@ pablox (#1883386)
@ pablox (#1883386)
Anche la wozniaki ha posato nuda in questi giorni
no io ti ammiro perchè mi riesci sempre fare due risate in ogni situazione, continua così
che sciocchezze! allora visto che i cani ed i cavalli vincerebbero a correre contro gli uomini, diciamo che le corse fra uomini sono una chiara discriminazione verso i cani ed i cavalli !
per quanto riguarda il discorso dell’altezza, pelè è alto 1,70, maradona 1,66, messi 1,69….ma ciò non vuol dire che le donne non debbano giocare nella propira categoria A parte che c’è una squadra dilettanti di ragazze che ha stravinto il proprio campionato contro squadre di ragazzi.
Scelta commerciale..ma se esiste da sampre…non facciamo i Pasolini dei poveri. Si sa che le donne sono fisicamente inferiori agli uomini, ma non intellettualmente, per cui negli scacchi le donne giocano contro gli uomini, e vincono anche spesso.
Ma che novità!
beh questo John non può farlo, poco ma sicuro !
Credo che John abbia ragione, poi sta Williams va un po’ smitizzata, sembra che vinca sempre quandoin realtà perde poco perché gioca pochissimo. Vi dimenticate le sconfitte da Svitoline o Brengle? I match acciuffati per il rotto della cuffia contro Watson o Putintseva? e questa dovrebbe battere gli uomini? Forse qualcuno, forse….e ciò lo dico da ammiratore del tennis femminile, che trovo più vario (mediamente) e più divertente ed equilibrato (mediamente) del tennis maschile. ma se parliamo di potenza non c’è storia.
Ora parla di privacy, ma un po’ di anni fa lei e sua sorella durante un allenamento presero per i fondelli Sanguinetti, che a loro dire tirava piano…
Sei un hater o un fan? Non lo fai capire con frasi sibilline.Con e stile poco paziente mi sembri Ocleppo!
Va be’ che Serena Williams da molte parti è descritta come una specie di maschio incompiuto ma, fino a che non si dimostri la sua mascolinità, Kyrgios LE spezzerebbe il polso, mentre a noi sembra chiaro che Serena non GLI potrebbe spezzare alcunché.
Serena è la più grande tra le donne e a me piace.
No, McEnroe sbaglia. Tra gli uomini non sarebbe settecento.
Sarebbe ottocento.
Beh oddio crisi, ci ha perso una volta nella vita, penso fosse più del back della vinci il problema quel giorno per serena
Ma, con tutto il,massimo rispetto per Radar, non del tutto in questo caso.
Vero che tira sassate che alcuni tennisti tra i top 700 si sognano, ma molti utenti sotto hanno spiegato credo abbastanza bene che un conto è il colpo singolo, un conto è la combinazione di colpi, riflessi e capacità fisiche,
Pensate poi anche al backspin della vinci che mette in crisi serena, e sostituitelo con i back indiavolati degli uomini , arnaboldi per,esempio.. (anche il mio, modestamente, non è male, ma non certo come quello di arnaboldi)
A me McEnroe non sta simpatico ma ancora meno la williams… e comunque un fuoriclasse come john può dire quello che vuole… serenona non ha un decimo del talento di mac… solo muscoli (naturali?) e grugniti… quando si ritirerà non sarà mai troppo presto
Intanto su Instagram Serena ha postato una sua foto completamente nuda con il pancione
7:38, colpita e affondata.
io ricordo che un ex giocatore pro italiano arrivato al massimo nei 200.. e anche x poco tempo… quando era gia’ over 30,andava in Germania e bastonava la SCHETT ..si proprio quella di eurosport ,che era top 10 o forse ancora 20 non ricordo.. e le faceva fare in allenamento 1/2 games massimo a set…. forse….
https://www.youtube.com/watch?v=LgZFGuDq6wc
minuto 00:55
serena a una risposta, al servizio un tennista maschio 😀
https://www.youtube.com/watch?v=LgZFGuDq6wc
minuto 00:55
Il miglior McEnroe era quello che giocava a tennis …
ma cosa dici una donna 2.5 perde da un 4.1 ma tu conosci minimamente una partita di tennis
Andate a vedervi la Hopman Cup di qualche anno fa,Jerzy Janowicz che tira bordate assurde su Serena in un doppio misto
@ tinapica (#1883215)
Il contrario infatti ha detto
Serena è serena. Polemiche inutili e sterili.