Davis Cup: La Svizzera rischia la B. Federer dirà di no, Wawrinka deciderà all’ultimo
Dopo la sconfitta sofferta al primo turno contro gli Stati Uniti, la Svizzera affronterà la Bielorussia dal 15 al 17 settembre per assicurarsi la permanenza nel World Group di Coppa Davis.
Secondo quanto reso noto dalla stampa elvetica, Roger Federer non prenderà parte alla sfida, che avrà luogo subito dopo gli U.S. Open.
Non si tratta di una decisione sorprendente, considerate le esigenze dell’ex-numero uno del mondo e la priorità che lui stesso sta attualmente dedicando ai suoi impegni nel circuito ATP.
La presenza di Stan Wawrinka rimane invece in dubbio e, con ogni probabilità, il finalista dell’ultima edizione del Roland Garros aspetterà fino alla settimana precedente le convocazioni per emettere il proprio verdetto.
Edoardo Gamacchio
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2017, Roger Federer, Stan Wawrinka
6 commenti
Giocheranno altri,anche loro hanno due braccia due gambe
Interessa talmente poco (è verissimo) che molta gente non sa nemmeno come si scrive…
La Devis non interessa a nessuno
C’è una sola cosa da fare con l’inutilissima e anacronistica Coppa Davis: abolirla, prima che si estingua da sola…
subito dopo USopen volendo non avrebbe problemi. Il fatto è che sia lui che Stan vogliono la retrocessione per non dover rinunciare tutti gli anni. E non è una bella attitudine. Comunque, con il cambio regole, la Davis scomparirà e federer potrà dedicarsi con entusiasmo alla cialtronata LaverCup (alla quale invece non intende mancare)
Beh laaksonen ultimamente sta giocando bene, è ai margini della top 100…
Su chiudinelli in davis può sempre contare…
Mai dire mai