Boris Becker su Roger Federer: “È bellissimo vedere un 35enne affrontare tanti giovani. Sicuri che non possa raggiungere quota 20 Slam?”
Settimana movimentata per Boris Becker, che ha voluto comunque parlare di attualità tennistica e si è soffermato in particolare su Roger Federer: “È Roger Federer, già il nome dice tutto. Ha dimostrato, nel corso della sua carriera, di poter fare qualunque cosa ed è stato n.1 al mondo per quasi 300 settimane. Ha sempre contribuito, inoltre, a ringiovanire questo sport. È bellissimo vedere un 35enne affrontare tanti giovani. Sicuri che non possa raggiungere quota 20 Slam?”, ha riconosciuto Becker ai microfoni di Sport24.
Lorenzo Carini
TAG: Boris Becker, Notizie dal mondo, Roger Federer
Non c’e’ solo Nadal..
Il suo nome è leggenda!!! Eheheh
E’ tornato Roger, è tornato Nadal. Tornerà Nole. Sboccerà Zverev. Io me lo auguro, perchè amo il tennis e li voglio veder giocare. Non ho bisogno di convincere nessuno che Federer è il GOAT, (per me non esiste il GOAT di nessuno sport), lo seguo perchè amo come gioca, anche quando perde. Così i tifosi degli altri, ognuno ha la sua ragione, ma se tralasciamo il piacere di vedere una partita di tennis, allora nulla ha più senso. Se tutto si riduce a viva il mio, abbasso il tuo, allora è finita. Non occorre nemmeno seguire i tornei, basta apettare il risultato e poi riempire di insulti gli”avversari”. Ogni dichiarazione è preda dei dietrologi, ogni complimento a un atleta un insulto al proprio. Non è tennis, non è sport. Sogno (e non succederà), l’addio di Roger dopo un Wimbledon vinto. Lo vedo alzare la coppa, poi chiamare in campo Rafa e Nole e farsi accompagnare al tunnel per l’ultima volta. Sono sogni della parte di me che ha ancora 12 anni, quella che restava incantata a guardare i campioni e i loro colpi. Le loro vittorie e le cadute rovinose. La sportività di un tennis che sta morendo. Quando si dedicava una stadio a Rafter e alla sua autolesionistica spotività. Fa ridere? Può essere, ma se lo sport non è questo, allora è solo lo sfogo di troppe frustrazioni.
Come chi? Il suo nome è diventato così tanto tabù tra la setta rogeriana? 😆
Roger e’ il tennis e basta e avanza ! Gli altri possono essere anche giocatori fortissimi come… ma finche’ non ci sara’ e se ci sara, uno che giochi come lui, gli altri lo guarderanno tutti dal basso. Potrebbe anche non vincere Wimbledon o perdere da chissa’ chi ma il discorso non cambia.
Al di là, se Becker, dietro queste parole di elogio nei confronti di Federer,celi frecciatine al suo ex “allievo” djokovic, il tedesco ha assolutamente ragione. È un dato di fatto (osservabile anche da un non tifoso del campione svizzero) che Roger Federer stia facendo qualcosa di incredibile a quasi 36 anni.di cosa parliamo? E chi non ammette ciò, è in assoluta malafede.
Inoltre con i se e con i ma, la realtà non si fa e soprattutto non si può prevedere con certezza, come sarebbe potuta andare. Quindi,ad esempio, non ha assolutamente senso dire “se djokovic fosse quello del 2015 2016, quest’anno federer è nadal non avrebbero vinto nulla” ma cosa significa? Assolutamente nulla. A parte che qui a volte,con molta faziosità,si cerca di omettere la differenza di età. Federer è quasi 6 anni più grande di djokovic. Un fattore molto importante.
Ma poi uno,magari, potrebbe rispondere (stupidaggine per stupidaggine) che col federer ed il nadal di anni fa (senza infortuni) non ci sarebbe stato il dominio di novak djokovic nel 2015 2016. Uno potrebbe dire che lui ha vinto grazie al fatto che non aveva rivali. O comunque c’era Murray considerato da tanti un non rivale. Un giocatore non al livello degli altri 3 fenomeni.
Sembra come se il serbo abbia avuto un bruttissimo infortunio che lo abbia tenuto fuori un anno (per fare un esempio assurdo) e questo lo abbia portato a non essere più vincente come in passato. Non dipende solo da lui. Ci sono anche gli altri giocatori.
mamma mia quanto ti rode
Ho usato il termine ‘fenomeno’ e non ho detto che è normale. Tra le due definizioni ci sono vari livelli, varie categorie.
Fenomeni per me sono quei giocatori che conseguono risultati storici come Federer Nadal e Djokovic. Ecco, io non vedo Sasha Zverev a quei livelli. Che sia un ottimo giocatore lo vediamo tutti. Ma in prospettiva non lo vedo GRANDE come quei tre. Non riesco a vedere né la tecnica precisa e sopraffina di Federer, nè l’atletismo, la resistenza e la volizione di Nadal, né le doti di Djokovic . Che ci devo fare?? Senz’altro mi posso sbagliare. Ma io la vedo così.
Poi se volete possiamo tutti scommettere su quanti Slam potrà vincere.
Oggi Roger le suonerebbe anche a Floyd Mayweather se salissero sullo stesso ring! Perche Roger è il tennis e anche la boxe!
Mi sa che qualcuno si è dimenticato di prendere le pillole, oggi.
@ Luca Martin (#1881974)
E già. Uno che a 20 anni è n12 al mondo ma praticamente 10 ( solo 5 punti in meno ) è uno normale per te. Datti alla pesca per favore. Il nostro 97 fuoriclasse dove sta ??????
Potrebbe arrivarci addirittura quest’anno a 20..
Il losco figuro è becker o imaz?
Se fossi tu a curare la sua programmazione, non vincerebbe più nulla.
@ Alberto Bonimba (#1881984)
Questa fa sempre ridere 😆 😆 😆
@ Alberto Bonimba (#1881984)
Scusami ma a questa devo proprio rispondere!
Affermazione troppo ridicola di un rogeriano con i paraocchi.
@ Luca Martin (#1881974)
Non sono completamente d’accordo sul serbo, penso che abbia in parte esaurito quella tenuta psicofisica ottimale che era la sua forza, detto questo di sicuro non è un giocatore finito, solo mi sembra difficile che possa tornare a livelli del 2014/2015
Oggi Roger e’ piu’ forte anche di Nadal sulla terra rossa. Lasciategli 3 mesi per prepararsi ad un Roland Garros e poi alla fine vediamo chi e’ il vincitore !
Diciamo che se Djokovic non fosse stato depredato del cervello da quel losco figuro, probabilmente ne’ Roger ne’ Rafa avrebbero potuto rialzate il mento…Cosi’ non e’ stato…ora giustamente Boris tira la volata al suo ex nemico. 20 Slam? Possibile, perche’ no? Ha appena piallato uno che viene elogiato come un fenomeno, che ad onor del vero, non e’ per niente…
Quasi 300 settimane numero 1 al mondo?
Mi risulta siano 302.