Rafael Nadal e Wimbledon: “Devo continuare a lavorare. Il mio livello non è attualmente sufficiente per competere a Wimbledon nella maniera che voglio”
Rafael Nadal continua a preparare il proprio ritorno a Wimbledon, torneo che il maiorchino ha vinto per due volte nell’arco della propria carriera. Quest’ultimo, che attualmente si sta allenando all’interno delle strutture che ospitano il WTA di Maiorca in vista del terzo major della stagione, ha parlato con la stampa locale circa le sue sensazioni del momento.
“Devo continuare a lavorare. Il mio livello non è attualmente sufficiente per competere a Wimbledon nella maniera che voglio”, ha esordito il numero due del mondo. “Comunque, ho ancora una sessione d’allenamento da fare qui a Maiorca e poi sette a Londra. Voglio disputare qualche incontro, perché qui mi sono concentrato su cose più specifiche”, ha spiegato.
In merito alla decisione di allenarsi a Maiorca anziché giocare il torneo del Queen’s, Rafa ha detto che questa sia stata basata sulla sua scelta di tornare a casa. “Per la mia preparazione sarebbe stato meglio giocare il Queen’s, tuttavia avere i campi a disposizione qui è di grande aiuto. Sono due anni che non gioco sull’erba. Spero che, con una settimana di allenamento, possa tornare ad un buon livello”.
Interrogato sulla condizione delle sue ginocchia, Nadal è stato chiaro: “Le ginocchia mi hanno limitato molto, negli ultimi due anni. Devo vedere come risponderanno a partire da adesso, considerando che qui non le ho sottoposte a grandi sforzi. La prossima settimana sarà molto importante, perché giocherò set di allenamento contro dei professionisti. Penso che le ginocchia reggeranno, comunque. Sarà fondamentale passare i primi turni affinché le cose tornino alla normalità”, ha concluso il trentunenne.
Edoardo Gamacchio
TAG: Rafael Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2017
@ LuchinoVisconti (#1882226)
@ LuchinoVisconti (#1882226)
Certo il tabellone dei challengers…@ Haas78 (#1881986)
A me fanno sempre ridere questi commenti di “esperti” del tennis…
“l’erba non è la superficie di Nadal, come non lo è il cemento!” A me risulta che abbia vinto 2 volte Wimbledon, 2 volte gli US Open, ed 1 volte gli Australian Open, in finale contro brocchi come Federer, Djokovic e Berdych…Cazzo come vorrei anch’io fare cagare come Nadal sull’erba e sul cemento…
Per fortuna non è il Roland Garros!
@ Losvizzero (#1881485)
Vediamo di riuscir a star zitto, non ci serve un antisportivo ignorante,vai a guardare il calcio
@ Didiu (#1881243)
Certo, rimane il fatto che non è la sua superficie, e mi riesce difficile pensare sia tra i primi 3/4 favoriti
Guarda che io ho detto solo che Rafael focalizza la sua stagione sugli slam e sul periodo dei tornei su terra precedenti il Roland Garros, mentre difficilmente punta ai tornei post US Open
Mi sembra che Nadal ha fatto 5 finali a wimbledon 2 vinte e una persa per infortunio e sul cemento ha vinto parecchio ma di cosa parlate? E poi senza tutti gli infortuni che ha avuto avrebbe 20 slam. Ma di cosa parlate ridicoli
Io invece alex con lui non me la prendo sono convinto da come parla che è il primo a temere Rafa e conosce benissimo la sua forza.
Sa bene che Rafa è un grandissimo Campione l’unico che può mettere in discussione la supremazia di Federer anche a livello mediatico
Spero stia scherzando altrimenti non sei proprio lungimirante,Nadal una frana sul cemento?
Come quello di Halle? Speriamo!
Torna nell’articolo dove si parla di Hewitt Roddick e Safin dai
@ Rafael (#1881507)
Me li immagino già tutti e 3 seduti a tavolino: a me gli US,però non rompermi sulle Finals così mi faccio i fatti miei su Cincinnati…
Tra te e Ramirez ho letto abbastanza per ridere fino a quando inizia Wimbledon
Ognuno è libero di manifestare la propria opinione. …essere sportivi è un’altra cosa
Solo quello sa scrivere: arrotino, settembre 2014, Nadal cerca scuse, Roger è il tennis!
Infatti non si e’ mai tirato indietro a Wimbledon ahahah
Come sempre regali commenti di sapienza tecnica dalla tua poltrona!
Nadal quest’anno vuole vincere Wimbledon quest’anno, fatevene una ragione, penso che viceversa dopo gli US Open si fermi per preparare la stagione successiva lasciando a Roger, Nole ed Andy la possibilità di spartirsi i titoli del post Us Open
Vediamo se gli danno ancora il tabellone dei challenger
per GAMESETMAX
Sarà anche discutibile (al limite) ma come tu esprimi la tua, lui esprime la sua.
Ti sembra un’opinione la sua? È una chiara provocazione, e non è la prima che fa.
per GAMESETMAX
Non sono d’accordo con quello che dice RAUL RAMIREZ, ma difendo il fatto che lui possa(come gli altri) esprimere la sua opinione(ovviamente se non si scade negli insulti e non mi sembra questo il caso)
per BEAKERJACKNALL
Ha rinunciato al ROLANG GARROS per motivi vari.
Te li elenco cosi magari capisci il perchè
1) Ha 36 e si deve preservare
2) Sapeva che ROLAND GARROS è un torneo difficile per lui,3 set su 5 su terra battuta sono molto stancanti sia fisicamente che mentalmente
3) Poteva correre il rischio di infortuni e di magari dover saltare il torneo a cui più tiene, vale a dire WIMBLEDON
Ti sono chiari i motivi?!!?!!??
Hai la palla di vetro ❓ 💡 🙄
Anche secondo me è un errore strategico andare a wimbly..se non fosse andato federer avrebbe vinto australian open e wimmbly e rafa rolando e usopen, così rischia solo di stancarsi
Mi posso pure sbagliare, ma credo che la sua stagione sia già terminata a Parigi, perché sul cemento e su erba è una vera frana.
Secondo me Rafa sta già mettendo le mani avanti per un eventuale forfeit…e farebbe bene: perché rischiare le ginocchia con ancora gli US Open, 4 master 1000 e le finals da giocare?…se anche rinunciasse a Wimbledon e Roger vincesse, manterrebbe 370 pti di vantaggio nella Race…e ci sarebbe una bellissima lotta per il primato di fine anno (spero alla fine prevalga Roger)…
Nadal con i risultati sulla terra ha già ulteriormente incrementato la sua leggenda…credo sbaglierebbe a rischiare infortuni a Wimbledon, mentre su cemento potrà benissimo dire la sua, come già dimostrato dalla finale di Melbourne e di Miami..
Rafa lottera come sempre. In questo magico 2017 fedal non ha confini.
Non è Rafa quello che si tira indietro da un GS 😉
@ Luca Martin (#1881153)
Vs Dustin non credo proprio. Cmq Tifero’ Roger ❗ 😉 😎
Mi fanno troppa pena i fan di Roger che in ogni post su Nadal devono fare la battutina e criticarlo…
Grazie a dio non tutti i fan di Roger sono come te. Vai a festeggiare da un’altra parte.
Quest’anno non c’è un vero favorito per Wimbledon. A Wimbledon negli ultimi dieci anni Djokovic, Murray, Federer e Nadal hanno avuto gli stessi risultati e gli altri giocatori non sembrano avere lo stesso livello pensò conti molto la forma che riescono ad avere in queste due settimane.
Mi sa che l’Arrotino ha appena finito di vedere la finale di Halle…e per non rischiare di sporcare il suo record…non si presenterà a Wimbledon….
@ Didiu (#1881131)
Difficile, su questa superficie deve temere anche gli specialisti, certo è che qualche opportunità deve essere convinto di averla
Dichiarazioni acute e responsabili. Contro un Gilles Muller, un Cilic o un Dustin Browne prenderebbe probabili stese e rischierebbe di infortunarsi. Se fossi in lui salterei la stagione erbivora e mi concentrerei su quella in cemento americana di Flushing Meadows dove potrebbe dire la sua.
Be A Wise Man!
Dichiarazione normale, credo che lui quest’anno voglia rivincerlo e con Djokovic e Murray ad un livello inferiore rispetto agli anni scorsi ha buone probabilità di fare l’accoppiata Roland Garros Wimbledon