Victoria Azarenka: “So anche che riuscirò ad arrivare dovunque io voglia, in qualsiasi momento. Devo solo essere paziente. Ho impostato un’asticella molto alta, ma so che ce la farò”
Victoria Azarenka lascia Maiorca con sensazioni contrastanti. Vika aveva ottenuto una grande vittoria, in occasione del proprio ritorno, contro la Ozaki, al termine di un incontro di quasi tre ore nel quale aveva persino salvato tre match points. Nel match successivo, disputato contro la Konjuh, la sconfitta è stata tuttavia piuttosto netta. “So che ci sono molte aspettative attorno al mio rientro, mi paragonano a Kim Clijsters. Devo concentrarmi sul mio cammino e, se dovessi finire per impiegare più tempo del previsto, che ciò accadesse pure” – ha commentato l’Azarenka.
“Ora come ora è difficile trarre gli aspetti positivi dalle cose, ma so che dovrò lavorare duro perché sono una lottatrice nata. So anche che riuscirò ad arrivare dovunque io voglia, in qualsiasi momento. Devo solo essere paziente. Ho impostato un’asticella molto alta, ma so che ce la farò”, ha proseguito l’ex-numero uno del mondo.
Edoardo Gamacchio
TAG: Victoria Azarenka
@ Iole (#1880557)
Beh su 23 scontri diretti ne ha vinti 4…e mai in uno slam…eh si un massacro proprio…diciamo che a volte je lha fatta suda piu de altre perche è piu combattiva e coriacea ma er risultato nn cambia
Fisicamente non l’ho mai trovata eccelsa. Avrebbe potuto fare di più.
Adesso il gap tra lei e le giovani emergenti si è ampliato. La vedo difficile per lei rimontare e tornare ai suoi livelli massimali.
Soprattutto non l’ha mai battuta in un torneo dello slam, dato abbastanza esaustivo
H2H 17/4….
da come scrivi sembra che siano quasi in parità negli scontri diretti 🙂 mentre Vika ha preso mazzate come tutte le altre
@ ASHTONEATON (#1880439)
La Serenone se l è più volte mangiata in un sol boccone…l unica del circuito a saperlo fare e ripetutamente!
Beh fa benissimo a crederci…. considerando la SERENONA fuori dai giochi ed il livello attuale del Tennis femminile!!!
Beh direi che una è già arrivata.. Le altre tre giovani hanno ancora tutto da dimostrare
Una ragazza modesta….
Bisogna tenere conto del fatto che è rientrata appena 6 mesi dopo il parto… Credo che Kim si fosse presa decisamente più tempo. Con Serena ai titoli di coda (fossero anche 2/3 anni ancora) Vika si gioca con qualche giovane il possibile trono. In mezzo c’è anche Petra Kvitova, visto il grande rientro, e vedremo se ci sarà anche la Sharapova. Insomma, sembra essere tornati al 2012. Attenzione però alle varie Ostapenko, Kasatkina,, bellis, Vondrousova, prima o poi qualcuna arriva…
Ormai c’è poco spazio per le urlatrici, il loro inesorabile declino è iniziato 😕
Ma come parla? È come se un saltatore in alto dicesse che punta a fare un servizio ad oltre 200 l’ora
@ Luis (#1880193)
*……uosa
Non è mai stata simpaticissima. Spesso arrogante e presuntuoso ma tennista di livello super