Wimbledon: Roger Federer e Rafael Nadal si potranno sfidare solo in Finale
Già definito il quadro delle prime quattro teste-di-serie del singolare maschile per l’edizione 2017 del torneo di Wimbledon.
E non è niente di più e niente di meno che tutti i membri del cosiddetto “Big Four”.
Roger Federer conqistando i quarti di finale nel torneo ATP 500 di Halle ha così confermato il sorpasso su Stan Wawrinka, tutto questo secondo la formula (quasi magica) che utilizza il torneo di Wimbledon.
Per il momento, la situazione è questa:
Andy Murray
Novak Djokovic
Rafael Nadal
Roger Federer
Federer può superare Nadal se vincerà il titolo di Halle, ma uno sarà sempre terzo e l’altro quarto, il che significa che un eventuale duello tra i due campionissimi è possibile solo … nella finale del prossimo 16 luglio.
TAG: Rafael Nadal, Roger Federer, Wimbledon, Wimbledon 2017
Anche se non credo che Rafa arriverà in finale questa è una buona notizia anche perché in effetti un Rafa in gran spolvero e che sale di condizione e senza speranze solo contro Roger,mentre con gli altri Murray compreso potrebbe vincere.
Certo dovremmo vedere un Nadal in versione deluxe.
Mentre in in America la sfida tra i due fenomeni potrebbe essere molto probabile
@ gbuttit (#1879560)
Cerca di ragionare con la tua testa invece che con quella degli altri. Ti ricordo che nel 2014 Nadal arrivò alla seconda settimana e perse da Kyrgios agli ottavi, il che significa che non centrano niente i primi due turni o i primi tre turni ecc. Il problema per lui è che su erba sono troppi quelli che potrebbero batterlo, anche da un punto di vista psicologico. Chiunque entra in campo con lui sa che su quella superficie può giocarsela.
È quello che mi sto augurando da dopo Melbourne. Ovviamente con lo stesso esito. Ma questi 2 campioni meritano di sfidarsi nuovamente in una finale al meglio dei 5.
Roger sta ritrovando la forma,oggi buona vittoria contro un erbivoro come Mayer. Il Nadal visto in Francia deve solo evitare nei primi turni un Mayer, o un Brown, che può infastidirlo parecchio, poi può arrivare fino in fondo
Nelle due occasioni in cui Nadal ha vinto il Roland Garros senza perdere un set, ha vinto Wimbledon.
Credo sia giusto che le prime 4 teste di serie siano Murray, Djokovic, Nadal e Federer che su erba negli ultimi anni si equivalgono con Federer e Nadal che hanno dominato nel penultimo lustro mentre Murray e Djokovic che hanno dominato nell’ultimo lustro.
Mi riferivo proprio a loro due: dagli UsOpen almeno uno dei due non sarà tra le prime 4 teste di serie… Quella di Wimbledon 2017 sarà veramente l’ultima volta che li vedremo nei primi 4 del tabellone.
@ Tifoso degli italiani (#1879608)
Già ultimamente Djokovic e Murray non danno tante garanzie 😛
Potrebbe essere l’ultima volta nella storia…
Nadal non lo vincerà mai, ce ne sono troppi superiori a lui su erba, non penso che la determinazione basti
La storia la leggenda li vuole in finale speriamo x lo sport che questo avvenga. ..
Sempre Vamossssss Rafa
Finale è 1 posto
Tutto torna al suo posto i Fab 4 ai primi quattro posti del ranking.
Io non li voglio contro a Wimbledon. L’epilogo è già stato scritto e non potrebbe essere più epico.
Allo US Open si. Ci vuole.
Federer può superare nadal se arriva in finale??
Ma che razza di ragionamento è?
Allora, a questo punto, comincio a temere per la testa di serie di Paolo Lorenzi.
Se vanno in base ai meriti khachanov e haase potrebbero “scippargliela”
D’accordissimo.
@ Case (#1879563)
Naderer
Meglio una finale Naderet
non ho tempo di cercarla, ma in parole povere oltre al ranking aggiungono tutti i risultati su erba dell’ultimo anno + il 75% del migliore risultato sempre dell’ultimo anno…
per cui RF che sarebbe 5° per il ranking diventerà la tds 4 o 3
Dipende dai primi 2 turni, lì rischia molto… se passa quelli una finale diventa abbastanza probabile.
Comunque ormai da parecchi anni per le teste di serie di wimbledon si unsa un ranking differente dove i punti ottenuti nei tornei su erba valgono di più…
Una finale Fedal anche a Wimbledon sarebbe un sogno!
Dubito anch’io che tifo Nadal da sempre. Immagino che tu dubitavi anche che Nadal potesse vincere Roland Garros? Non dimenticare Alex che Rafa ha vinto Wimbledon due volte, e che é molto in forma, se non avrá infortuni. Non sottovalutare mai Nadal, perché lo hanno dato per morto giá piú volte.
I due passerotti
@ alexalex (#1879524)
Vediamo la prima settimana,ma un’altra finale a Wimbledon tra i due io me la auspico.
@ alexalex (#1879524)
@ alexalex (#1879524)
75% dei punti realizzati su erba nel 2015
100% dei punti realizzati su erba nel 2016 e 2017
Nadal negli ultimi anni è stato eliminato da Wimbledon da Rosol, da Darcis e da Dustin Brown nonchè da un giovanissimo Kyrgios, quest’anno sarà la volta di un altro
Mi sa che devi studiare di più.
@ alexalex (#1879524)
No…è un sistema che usa solo Wimbledon che tiene conto dei risultati sull’erba dell’anno scorso,dei tornei di quest’anno fino ad Halle e Queen’s e del 75% dei punti del migliore torneo su erba del 2015.
Dubito che Nadal arrivi in finale… In ogni caso, non capisco quale sarebbe la formula (quasi magica) utilizzata per le teste di serie! Non si va in base al ranking?