Elina Svitolina potrebbe saltare Wimbledon per un problema al piede
Elina Svitolina ha un problema al piede e ne ha parlato subito dopo la sconfitta contro la nostra Camila Giorgi a Birmingham.
“Sono dispiaciuta di essere fuori dal torneo ma non ero nemmeno al 50% del mio potenziale. Ero ansiosa di giocare a Wimbledon quest’anno ma oggi il campo era parecchio scivoloso e questo è sicuramente un male per il mio piede.
Farò del mio meglio per essere a Wimbledon ma al momento è molto fastidioso. La stagione è ancora lunga e penso di poter fare molto bene sul cemento”.
TAG: Elina Svitolina
Ecco il vero motivo per il quale ha perso contro la Giorgi..
@ Antonio (#1879263)
Guarda che complimenti li ha fatti
Non rosicare, che ti fa male.
Può essere che Svitolina soffra ancora dell’infortunio di Roma, anzi vedendo il match ieri non avrei mai detto che stesse male o che fosse infortunata (potrebbe soffrire anchs di un’infiammazione magari, questo non so). Su IG ha appena detto che farà di tutto per esserci a Wimby, speriamo che questo problema non comprometta questa stellare stagione
https://www.youtube.com/watch?v=XAGdIceOU-8
@ Milo (#1879408)
Le sorelle pliskova altro che tronchi
https://goo.gl/images/89M9cR
Non è bellissima, ma secondo me ha quel qualcosa di sexy “inconscio”…
Elina in campo magari no, ma quando è truccata e preparata è sicuramente una delle mie preferite
Dai toglici lo sfizio, che tenniste tifi tu?
Perché sembra che questi scalpi portati a casa da Camila ti rodano parecchio..
Se nessuno risponde forse sarai proprio uno dei pochi apprezzatori.
Ognuno ha i suoi gusti, per esempio: riconosco che la Pliskova sia in gambissima, ma per mè è sensuale come un palo della luce.
Ostapenko non è sicuramente bellissima, ma ha quel fascino del topino sveglio che la accomuna tanto alla Giorgi…ecc…
@ Paolo1 (#1879334)
Quanta inutile e banale dietrologia. Nessuno avrebbe commentato perché a nessuno importa della Sorribes Tormo e gia quando l avremmo letto nel titolo non avremmo aperto nemmeno l’articolo.
Ha giocato a Parigi senza problemi. Il dolore può esserci, ma evidentemente non è così grave. Su terra sforzi parecchio anche i piedi, su erba se non sai muoverti peggiori la situazione. Ma la prestazione non è stata intaccata dall’infortunio, Camila superiore ieri. e se c’era a Parigi ci sarà anche a WImbledon…
La svito si è fatta male a roma nella finale insieme alla halep tant’è che durante la premiazione ha detto io e simona ci dobbiamo riposare e riprendere dal piccolo infortuoio..cos’è avete la memoria corta, riguardatevi lo speech
Guarda, l’ho scritto qui ma potrei averlo scritto in mille altre occasioni. Comunque, in conferenza stampa ha – immagino – risposto a domande dei giornalisti. Non so se abbia reso i giusti meriti a Camila o meno, e se abbia parlato del suo infortunio soprattutto in ottica Wimbledon, piuttosto che a giustificazione della sconfitta (mi pare verosimile e probabile, ma non ne ho la prova). Ad ogni modo, non è questo (la sportività di Svitolina) il punto: anzi, ammettiamo pure che sia poco o per niente sportiva (anche se personalmente me ne sono fatto finora un’idea abbastanza opposta). Resta il fatto che qui c’è gente che, di fronte a una dichiarazione di infortunio e di possibile forfait nello Slam (che una interessata alla classifica giocherebbe anche su una gamba, per i punti in palio), senza il minimo dubbio smentisce categoricamente l’infortunio e accusa di falsità la giocatrice con più sicurezza di Torquemada. Se il giorno prima Svitolina avesse giocato e perso, per dire, con Sara Sorribes (per restare nella stessa zona di classifica),credo che nessuno oggi metterebbe in dubbio le sue parole, e al più ci sarebbero 2 o 3 commenti di solidarietà per la sua possibile mancata partecipazione a Wimbledon.
Quanto mi affascina la svitolina..sono l’unico o qualcun altro di voi la trova affascinante e sensuale?
Meno male che era infortunata correva come un indemoniata basta scuse, le sconfitte vanno accettate.
Camila è grandissima anche perché quando perde(e purtroppo perde spesso) non cerca mai scuse.
P.s.
Se la Svitolina sì fosse davvero presentata a Birmingham al 50% delle sue possibilità perdeva la prima partita dalla Watson.Watson che ora ringrazia perché in parole più semplici la Svitolina ha detto:”La Watson l’ho battuta anche se ero al 50%”. 😡
Ahah si la giorgi è un essere superiore (tennisticamente parlando) l’unica cosa che non si capisbe è perchè sia n.100 bah i misteri della vita..
Svitolina era in forse a Birmingham (molte voci davano per probabilissimo un suo forfait). Con la strage di giocatrici cancellatesi è probabile che a Svitolina (stakanovista come poche) si sia chiesto un sacrificio (magari con qualche soldino in più…). Detto questo: sul campo, ieri, si muoveva bene. Le pallate della giorgi fanno male a prescindere, su erba,
Esatto, é proprio così… poi magari si dimostra che le dichiarazioni ritenute false erano vere (ed é capitato più volte…) e ci fosse una volta che chi aveva la certezza assoluta che fossero false chiedesse almeno scusa al giocatore e magari anche agli altri utenti per essersi sorbite le sue elucubrazioni in materia… (vedi quelle di vaidanihantu oggi…)
ma non era più sportivo dire: “io sull’erba non mi trovo a mio agio, complimenti all’avversaria” invece di dire “non ero nemmeno al 50%”?
Prima dell’incontro stava bene.
Poi la Giorgi l’ha fatta correre come raramente le è capitato, e le si è un po’ infiammato il tallone.
Gli incontri si vincono anche sul piano fisico, ed era chiaro che alla fine Svitolina non ce la faceva più, anche perchè mi è sembrata decisamente sovrappeso, invece Camila sembrava fresca come una rosa, nemmeno sudata.
Ma non si può giustificarsi dopo una sconfitta per le proprie condizioni fisiche non perfette, è una colpa, non una scusante.
Ma sempre scuse hanno quando perdono??? Na Li contro Sara a Roma ebbe la nausea un anno e per quello perse, contro Flavia a Indian Wells 2014 aveva problemi intestinali, la Pliskova al quest anno contro Camila aveva la febbre, la Halep perde la finale del RG per chissa quale acciacco, ma fare I complimenti all avversaria e dire che ha meritato no?
Però correvi e come se correvi! Dai che non è nulla e ti rimetterai subito. Ti auguro il meglio come meritano tutte le ragazze oneste, sincere e di classe come te.
In realtà anche battere la svitolina su cemento sarebbe un’impresa. Ma c’è un motivo se sono in quella posizione di classifica (Svitolina vale un pochino di meno ma pur sempre top10). Direi di accontentarci per il momento, se capiterà di incontrarle su altre superfici si vedrà (e se si perderà, pace).
Non ne farei una colpa alla Svitolina. Dopo avere incontrato Camila, queste dichiarazioni possono starci. La maggior parte delle sue avversarie, sovrastate da un senso di inadeguatezza, pensa al ritiro definitivo dal tennis.
Chi perde dovrebbe rispettare di più colei che la sconfigge ma in wta molte sono avventizie e non si usa!
certo che le donne non sanno proprio perdere, ogni volta un problema fisico, alla faccia della sportività.
Non che la cosa mi interessi più di tanto, però è veramente buffo (diciamo così) che tutte (ma proprio tutte) le dichiarazioni dei tennisti vengano considerate assolutamente veritiere o assolutamente false (assolutamente: senza una minima percentuale di dubbio in un senso o nell’altro), a seconda dei risvolti che le affermazioni stesse hanno sul giocatore di turno tifato dai commentatori.
Scusate ragazzi ma secondo voi la vittoria della giorgi contro la svitolina su erba equivale alla vittoria contro la pliskova su clay? non avrebbe avuto più valore battere svito su clay e pliskova su hard forse però sarebbe stato un cincinino più difficile
@ vaidanihantu (#1879198)
Credo di essere molto ma molto ingenuo ancora sono relativamente troppo fresco di partecipazione a chat di questo genere e mi faccio influenzare troppo da ciò che leggo ma credo che sia abbastanza in linea e che sia anche il bello del chattare
Altra considerazione un po fuori topic adoro le donne ma la sincerità per loro in generale è un’optional e non lo dico per partito preso ma per pluriennale esperienza diretta mi spiace se qualche partecipante donna se la prenderà ma anche lei sarà consapevole che in particolare tra donne quello che dico risponde a verità
Ma d ti fai ingannare così? Lo sai perchè le faceva male il piede? Perchè non sa muoversi su erba. E’ come quando su terra non scivoli, è più facile perdere l’equilibrio e farsi male. Svitolina correva come una pazza, stava più che bene. Evidentemente nei recuperi ha fatto qualche movimento errato che le ha dato fastidio, ma non si è fatta niente di grave eh
Con un problema al piede, se serio, ci si ritira, non si corrono 3 sets come una indemoniata. Vedrai che se vinceva il problema al piede non veniva fuori.
Ci sarà eccome, fidatevi. E correva ragazza, eccome se correva ieri. Avrebbe perso in ogni caso contro Camila, semplicemente perchè ieri Camila avrebbe vinto quasi con chiunque, figuriamoci contro una giocatrice che non ha ancora saputo adattarsi all’erba. Sono abbastanza sicuro ci sarà. La Halep aveva una caviglia distrutta dopo Roma e sembrava non dovesse giocare, e invece dritta in finale. La Svitolina ha 10 giorni per recuperare, sono certo sarà al via. Tanto non credo possa passare più di 2 turni (a meno di tabellone particolarmente favorevole). Indubbiamente su cemento americano ritornerà molto più pericolosa (anche se a lei piace così tanto giocare in Asia… 😉 )
Quando ieri dicevo che era irriconoscibile sono stato quasi deriso chiedano venia gli espertoni, io non sono esperto ma le sensazioni non mi tradiscono mai tiehhhhhhhhh !!!!!
Ok, dall’ultima frase delle dichiarazioni non ci sarà