WTA Eastbourne: Tabellone di Quali. Schiavone e Errani al via
WTA Eastbourne Premier | Erba | $819.000
(1) Davis, Lauren vs (WC) Taylor, Gabriella
(WC) Dart, Harriet vs (8) Schiavone, Francesca
(2) Barthel, Mona vs Haddad Maia, Beatriz
Kucova, Kristina vs (11) Minella, Mandy
(3) Arruabarrena, Lara vs Hogenkamp, Richel
Pironkova, Tsvetana vs (10) Vondrousova, Marketa
(4) Cirstea, Sorana vs Liu, Fangzhou
Hsieh, Su-Wei vs (12) Flipkens, Kirsten
(5) Duan, Ying-Ying vs (WC) Dunne, Katy
Cepede Royg, Veronica vs (7) Errani, Sara
(6) Lepchenko, Varvara vs (WC) Swan, Katie
Cepelova, Jana vs (9) Ozaki, Risa
Court 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Ying-Ying Duan vs [WC] Katy Dunne
2. [1] Lauren Davis vs [WC] Gabriella Taylor
3. [WC] Harriet Dart vs [8] Francesca Schiavone
4. [6] Varvara Lepchenko vs [WC] Katie Swan
Court 3 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Sorana Cirstea vs Fangzhou Liu
2. Veronica Cepede Royg vs [7] Sara Errani
3. [2] Mona Barthel vs Beatriz Haddad Maia (non prima ore: 16:00)
4. Su-Wei Hsieh vs [12] Kirsten Flipkens (non prima ore: 17:00)
Court 4 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Tsvetana Pironkova vs [10] Marketa Vondrousova
2. [3] Lara Arruabarrena vs Richel Hogenkamp
3. Kristina Kucova vs [11] Mandy Minella
4. Jana Cepelova vs [9] Risa Ozaki (non prima ore: 17:00)
TAG: WTA Eastbourne, WTA Eastbourne 2017
Pura curiosità, cosa intendi per sorteggio benevolo a Wimbledon? perchè bisognerebbe capire quanti sono i nomi in tabellone che sarebbero considerati benevoli… Una wild card? Insomma, se sono inglesi di solito su erba non se la cavano male… QUalche altra terraiola? Si quelle si, ma non sono tante. Arruabarrena, Parmentier (non proprio terraiola, ma nemmeno amante dell’erba), Sakkari (forse) e qualche sparapalle che si incarti da sola tipo Alexandrova o Dodin. Non me ve vengono altre al momento…
Evidentemente chi scrive le didascalie è pure cognato di Federer, allora.
Fattore Cepe x Errani(da CEPElova a CEPEde), sperando che il sorteggio di Wimbledon sia benevolo, qui vedo chiusa l’italiana (e anche qualora riuscisse a passare, tra Dunne e Duan mi pare davvero troppo).
Una britannica per la Schiavone, però sorprendentemente non molto a suo agio sull’erba (mi pare che abbia solo un 30% di vittorie, mentre la Schiavone che non è certo una specialista, è sopra il 50%), poi la Davis non mi pare insormontabile (soprattutto sull’erba): la Schiavone vista con la Pliskova mancina dovrebbe farcela.
Schiavone
Haddad Maia
Vondrousova
Flipkens
Duan
Ozaki
Sempre erba sarebbe, sempre fatica farebbe. Almeno qui una botta di fortuna le frutta molti più punti.
Ma che ci fa la Davis nelle quali che è n.27 del mondo, si è dimenticata di iscriversi?
Sara non farebbe meglio a giocare un ITF da 100000 dollari? Non c’è nulla di male, questa settimana lo gioca un’ex top ten come la Petkovic per dire.
Eastbourne Q
SCHIAVONE (DAVIS)
HADDAD MAIA (BARTHEL)
VONDROUSOVA (PIRONKOVA)
FLIPKENS (HSIEH)
DUAN (CEPEDE ROYG)
CEPELOVA (LEPCHENKO)
Errani? Che c’ entra Errani con Cepelova a parte il fatto di esser stata da quest ultima piallata a Maiorca? 😛
Non vedo come la Errani possa arrivare nel Main Draw 😕
Mettiamoci anche che il match della Cepelova è stato sospeso per oscurità e che riprenderà domani e il gioco è fatto (ma a Maiorca capiranno che mettere i match alle 7 di sera è leggermente insensato?)
Sono d’accordo
Buone possibilità per Francesca,difficile per Sara il primo turno e ancora di più lo è il secondo.
Spot positivo per Francesca, la Davis non è uno scoglio insuperabile. Primo turno di qualificazioni su erba Pironkova-Vondrousova è da urlo. Errani sorteggio complicato, Cepede in forma. Sper si qualifichi anche la Ozaki, mi è spiaciuto troppo vederla perdere con Vika (oggi impallinata da una Konjuh meravigliosa).
Sarebbe comunque una ingiusta penalizzazione per l’avversaria, in questo caso Errani, costretta lei farsi, potenzialmente, due turni.
Evidentemente chi scrive le didascalie è cugino della Schiavone.
Non si rende conto di quanto la cosa sia ridicola e poco corretta. Un po’ più di obiettività e imparzialità sarebbe auspicabile.
mi collego al quesito sollevato da un utente,qualche giorno fa. egli diceva perchè sotto una foto di federer viene posta la didascalia “ex numero 1 al mondo” e non il ranking attuale? beh la stessa cosa è nei confronti di schiavone. oggi come altre volte,sotto la sua foto viene scritto “ha vinto il roland garros nel 2010”. perche non viene scritto il ranking attuale (73) ,come per gli altri e per le altre?
a questo punto per provocazione dovremmo scrivere per federe “18 volte vincitore slam”. a maggior ragione, per il tennista più vincente della storia,si possa fare 😀 😆 😎
Non è un esordio facile per Sara, Cepede Royg è in fiducia dopo lo straordinario risultato di Parigi e sull’erba non se la cava male (lo scorso anno fece QF a Maiorca). Francesca è favorita sulla carta, ma farei comunque attenzione a Dart che gioca in casa e se non patisce la tensione può fare la sorpresa. Comunque forza ragazze, è importante arrivare con più fiducia possibile sulla superficie
Per Giorgi non so dirti, perchè non so se potrebbe usufruire dello SE visto che nei tornei WTA praticamente non esiste (l’ho visto raramente ma negli Internetional), comunque secondo me va diretta a Wimby, ha accumulato sufficienti match grazie a Birmingham, per Cepelova invece si: se stasera dovesse battere Garcia, domani giocherebbe il QF contro Vinci. In caso di vittoria, entrerebbe un alternate, in caso di sconfitta le posticipano il match al sabato e giocherà il doppio turno
francesca potrebbe anche qualificarsi, sara può farcela con la cepede royg (da non sottovalutare assolutamente, l’anno scorso ha fatto qf a mallorca) ma poi la vedo chiusa con duan. Forse se passa la Dunne a meno di sorprese da parte della britannica la qualificazione può diventare più facile
Domande:
-Giorgi non ha chance di entrare nel md come alt?
-Cepelova vincendo oggi può comunque prendere parte alle quali giocando la semi domani?
Niente camila quindi