
Camila Giorgi supera la Top10 Svitolina e accede ai quarti di finale del Wta Premier di Birmingham


Che bella vittoria per Camila Giorgi al secondo turno del Wta Premier di Birmingham (erba, $ 885.040).
L’azzurra ha superato l’ucraina Elina Svitolina, 22 anni, Nr. 5 del mondo, con il punteggio di 6-4 4-6 6-2 in due ore e cinque minuti di gioco.
Trova ora sul suo cammino l’australiana Barty, giocatrice che ha patito molto poche settimane fa a Strasburgo.
Che bella prova di Camila! Ancora una volta si dimostra più a suo agio con le top10 che contro giocatrici della sua classifica. Oggi la Giorgi ha disputato un ottimo incontro, dettando i ritmi di gioco e facendo spostare la Svitolina a piacimento. Rimane il rammarico per un secondo set riaperto ma cestinato con un brutto errore; ottime indicazioni comunque sia dal punto di vista fisico che mentale.
Di seguito il dettaglio dell’incontro.
Primo set: si inizia con un botta e risposta tra le due contendenti.
Al break ucraino del primo gioco segue l’immediata reazione italiana con il controbreak.
Camila è particolarmente tirata e sbaglia molto, cercando spesso di accelerare ma sbagliando le misure. Capita così che perda nuovamente il servizio nel terzo gioco, sprecando un vantaggio di 40-15 e consegnando il break alla Svitolina con un diritto lungo.
Il parziale sembra essere in discesa per l’ucraina ma la reazione della Giorgi c’è e si concretizza nel controbreak che vale il 3-3.
L’azzurra sale di tono con il passare dei minuti e, a cavallo tra il nono e il decimo gioco, fa suo il set.
Dapprima annulla due pericolose palle break all’avversaria e tiene il servizio ai vantaggi, successivamente spinge molto nel turno di battuta ucraino e strappa il break al primo set point a disposizione.
Dopo 44 minuti è 6-4 per la Giorgi.
Secondo set: parte male Camila che si trova subito sotto 4-0 dopo 20 minuti.
Tutti i giochi sono lottati ma vengono tutti vinti dalla Svitolina che è abile a brekkare Camila nel primo e nel terzo gioco, ed è brava a resistere agli attacchi azzurri nel secondo e nel quarto game. La Giorgi non sfrutta un totale di cinque palle break, elemento che inciderà sull’esito del set.
L’italiana infatti si riassesta in campo e ricomincia a spingere bene da fondo. Uno splendido passante di rovescio le vale il break del 5-3 dopo 39 minuti di gioco ma il decimo game sa di beffa.
La tennista marchigiana si procura una palla break che cestina con un gratuito da circoletto rosso, lasciando così la rimonta incompleta e strada libera all’avversaria.
L’ucraina non si lascia scappare l’occasione e, grazie a due ottime prime di servizio, chiude il parziale.
E’ 6-4 per la Svitolina in 47 minuti di gioco.
Terzo set: l’inizio di set sembra lasciare presagire al peggio.
La Svitolina brekka subito ma la reazione di Camila è lodevole. Non si perde d’animo, anzi, ricomincia a macinare gioco.
Controbrekka subito e, giocando forse il miglior tennis dell’incontro, si porta avanti 2-1 grazie a una splendida volee in allungo e con un passante sigla il punto del 3-1 dopo 17 minuti di gioco.
La tennista marchigiana sta meglio fisicamente, è messa meglio in campo e si vede. Non trema di fronte al traguardo come successo nel turno scorso ma aumenta ancora i giri del motore.
Tiene il settimo gioco a zero e brekka successivamente l’ucraina. Al primo match point Camila passa: è 6-2 per la Giorgi in 34 minuti di gioco.
Match Point
Camila Giorgi books a spot in #AegonClassic Quarterfinals!
Upsets Svitolina 6-4, 4-6, 6-2! pic.twitter.com/Pmjpxe1v6z
— WTA (@WTA) 22 giugno 2017
La partita punto per punto
C. Giorgi – E. Svitolina
02:02:26
3 Aces 5
5 Double Faults 7
57% 1st Serve % 62%
30/48 (63%) 1st Serve Points Won 32/65 (49%)
20/36 (56%) 2nd Serve Points Won 18/40 (45%)
3/8 (38%) Break Points Saved 6/13 (46%)
14 Service Games Played 14
33/65 (51%) 1st Return Points Won 18/48 (38%)
22/40 (55%) 2nd Return Points Won 16/36 (44%)
7/13 (54%) Break Points Won 5/8 (63%)
14 Return Games Played 14
50/84 (60%) Total Service Points Won 50/105 (48%)
55/105 (52%) Total Return Points Won 34/84 (40%)
105/189 (56%) Total Points Won 84/189 (44%)
102 Ranking 5
25 Age 22
Macerata, Italy Birthplace Odessa, Ukraine
France Residence Kharkiv, Ukraine
5′ 6″ (1.68 m) Height 5′ 9″ (1.74 m)
119 lbs. (54 kg) Weight 132 lbs. (60 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro (2010)
13/10 Year to Date Win/Loss 35/7
0 Year to Date Titles 4
1 Career Titles 8
$2,205,514 Career Prize Money $5,931,438
Davide Sala
TAG: Camiila Giorgi, Giorgi, WTA Birmingham, WTA Birmingham 2017
Beh oggi che dire se non brava. Mi è piaciuta per tutto l’incontro e avevo la, con lei, rara sensazione che la partita la vinceva comunque.Magari fosse sempre così, sarebbe nelle 30 tranquillamente se non di più.
Ma anche nell’intervista a fine partita mi è sembrata molto più sorridente e disinvolta,e sarebbe anche ora che questa ragazza mostri il suo lato sorridente e si diverta.
L’ucraina e’ una delle poche “amiche” che ha nel circuito…almeno un paio di volte e’ andata con lei a fare shopping nelle citta’ che ospitavano i tornei.
Quoto anch’io.
Le urlatrici non mi sono mai piaciute, anche perché lo fanno solo ed esclusivamente per disturbare l’avversaria.
Si può vincere anche in un altro modo per fortuna 🙂
Bravo
Bella e brava!!!
E’ uno spettacolo da vedere.
Oggi poi sembrava anche più radiosa del solito.
Quando gioca serena e in fiducia E’SICURAMENTE UNA DELLE MIGLIORI AL MONDO!!!
Quoto
Se la Svitolina poteva perdere un set con la Watson era chiaro che Camila aveva una apertura da sfruttare! Svitolina è troppo remissiva per l’erba che richiede anche incoscienza e rischio!
Piuttosto, Camila sembrava sorridente alla stretta di mano e mi pare abbia detto qualcosa alla Svitolina insomma l’ha guardata negli occhi. Speriamo sia la prima di tante
@ Hair49 (#1878718)
L’avevo detto che Camila se la poteva giocare: lo ha confermato. Modalità giusta di gioco, sempre più confidenza in difesa. La Svitolina non l’ha interpretata male, con quei becchettini senza peso, ma non è bastato. Ora, anche se Barty è un altro genere di gioco, Camila può provarci: dopo 5 vittorie, se ha ancora energie psicofisiche. Per me, ne ha ancora
Sull’erba Camila vale probabilmente la top 15, la Barty forse anche la top 10, ma concordo che – se Camila è ben a fuoco di testa – è un’avversaria possibile
vedere giocare Camila sull’erba è un piacere perchè i suoi colpi sono più penetranti e fanno malissimo mentre sulle altre superfici perdono efficacia e fa più errori. io Camila la seguo dal primo ITF che ha giocato in carriera, non penso diventerà più una top player come mi auguravo ma ci spero sempre in fondo al mio cuore.
Né Agassi né Sampras né Federer né Serena: Camila non vuole altri allenatori oltre a Sergio e l’ha detto e ribadito. È un giochino? È un giochino che non porta a niente quindi non ci perderei tempo.
Ma c’è un concorso in cui il miliardesimo che scrive questa frase vince qualcosa, e state provando tutti ad essere il miliardesimo? 🙄
Lancio una provocazione : come lo vedreste Agassi come coach di Camila? Per me potrebbe essere un binomio perfetto , nel gioco Camila e’ un Agassi in gonnella , certo la classe di Andre Camila non la possiede e forse non la possiedera’ mai pero’…
@ pablox (#1878895)
Barty fenomena no, tra le prime della classe sull’erba, come Camila, sì.
E una delle 2 andrà almeno in semifinale a Birmingham…
Bellissima prestazione, una Giorgi “ordinata e consistente” per dirla alla Barazzutti. Secondo me ha anche buonissime chance con l’australiana, che alcuni descrivono come una fenomena, in realtà è un abuona giocatrice con un gran dritto e anche più mobile di quanto non si possa pensare, ma abbastanza altalenante. L’ho vista vincere sia con la Giorgi che con la Bouchard, ma in entrambi i casi mi è parso che le altre abbiano contribuito non poco, DIfatti non ha poi fatto grandi risultati. Se la Giorgi gioca come adesso, magari senza il passaggio a vuoto di inizio secondo set (dove però ha perso sempre ai vantaggi) ce la può fare anche in 2 set.
Con tutti i suoi difetti rimane comunque una potenziale top 20.
Forse….un giorno….
Il problema della Giorgi è che può vincere una gran partita con la n.1 al mondo poi perdere il giorno dopo con la 200ma.
oggi davvero in palla,sia in campo che fuori
brava.
…………….ma sì,rigodetevela.
https://www.youtube.com/watch?v=KFYJICv3N8Y
Lacrime di gioia. Guardava di lato il papà e sprizzava felicità da tutti i pori.
Mi è sembrato che durante l’intervista abbia trattenuto a stento le lacrime. Sono stato il solo?
Grandissima Giorgi. Bravissima!
@ Thomisu (#1878691)
Sembra che ti dispiaccia della vittoria della nostra portacolori.
@ Giovaneale (#1878791)
Era inguardabile e non inconsistente,correggo la citazione
“Inconsistente Svitolina…anche mia cugina Patrizia (circuito “veterane”) avrebbe potuto facilmente battere questa Svitolina”
Perla tratta dal web.
Quando rosica non lo nasconde affatto
Veramente un’ottima Giorgi, anche in difesa e nei lunghi scambi.
Con la giusta pazienza di chi il match lo vuole portare a casa.
Ora c’è da sperare che domani con la Barty trovi il giusto desiderio di rivalsa per vendicare la brutta sconfitta di qualche settimana fa.
Deve dedicare alla giovane australiana la stessa considerazione e pazienza che ha riservato oggi alla Svitolina. Sarebbe un grave errore pensare di liquidare la pratica Barty velocemente a suon di vincenti. Poi se dovesse essere in giornata e dovessero entrare tutti i colpi allora il discorso sarebbe diverso. Comunque per non rischiare meglio approcciarsi al match con pazienza e rispetto.
Benissimo oggi, a parte quel finale di secondo set. In realtà mi è spiaciuto solo fino ad un certo punto che non abbia chiuso con quel dritto, almeno mi sono gustato un set perfetto di Camila (una gioia meravigliosa per gli occhi, come sempre). Ora il gioco si fa duro, la piccola Barty è veramente tosta su erba, penso che se non avesse preso quella pausa del tennis ora sarebbe già nelle prime 20 e tra le favorite per Wimbledon. La speranza è che Camila serva (ma soprattutto risponda) bene, i colpi iniziali sono fondamentali contro l’australiana. Una semifinale premier sarebbe una bellissima svolta per la stagione e darebbe respiro anche alla classifica, ma i quarti sono già un grande risultato, frutto di 5 vittorie consecutive. Al 90% arriverà il forfait dalle quali di Eastbourne (dalle quali tra l’altro è momentaneamente fuori) e potrà riposarsi per Londra, sperando a questo punto che becchi una top10 al primo turno 😕 forza Cami!
Ho aggiornato il mio post originale aggiungendo anche il numero di tornei giocati, che non è un dato irrilevante, visto i tornei che Giorgi è stata costretta a saltare.
Aggiungo anche per i meno “scafati” che la classifica che ho riportato NON è la race, ma è quella del solo anno corrente, mentre la race parte dalle finali del 2016.
Per le nostre non cambia niente come punteggio, ma come posizione in classifica sì, è leggermente migliore, c’è sempre qualcuna che racimola un po’ di punti in tornei ITF tra la finals e fine anno.
Sinceramente se anche domani dovesse andare male me ne frego perché quando gioca così emoziona chi ama il tennis come il sottoscritto
Camila non è altro che la reincarnazione di Camilla, l’eroina dell’Eneide che correva così veloce che i fili d’erba non facevano in tempo a piegarsi sotto i suoi piedi!
A parte l’iperbole del poeta, quello che rende Giorgi di un altro livello sull’erba è proprio la sua rapidità di spostamento su questa particolare superficie, dove è fondamentale restare leggeri sull’appoggio, ed in questo non la batte nessuno, il rapporto peso-potenza di gambe di Camila non ce l’ha nessuna.
Forza Camilla! Bravissima oggi!
Fa davvero piacere vedere come conquista il pubblico quando gioca come oggi.
Ha molti difetti e questo lo sappiamo, ma è comunque speciale e per questo il numero di messaggi in ogni articolo che la riguarda sono sempre di gran lunga sopra la media!
Uguale. non cambia niente, qualche soldo in piu’. Ma e’ rovinata dal padre lo stesso. non la seguo piu’ da un pezzo. e non bastano vittorie come questa,
Prenderei a calci (metaforicamente) chi ruota intorno a questa giocatrice, baciata dal dio del Tennis, per non averla resa una top player.
(ad un certo punto ha fatto una volèe di rovescio in avanzamento meravigliosa….e non parliamo dei devastanti colpi da fondo…)
Anche oggi Camila ha dimostrato di essere la regina del tennis italiano. Anche oggi molte cassandre hanno dimostrato di non capire un’acca di tennis. Puntualmente smentiti. Forza Camila, l’Italia ti ama!
Super Camila||||||| Non ho visto il match, ma dal punteggio la Giorgi ha compiuto una grande impresa, se gioca come oggi nulla le è precluso.
@ tommaso (#1878682)
😆 😆 😆 😆
Penso che tu quando è in campo Camila raggiungi l’apice anche senza autostimolazione, forse è per questo che la segui con passione
Non l’ho vista tutta ma si può dire che oggi è stata un’ottima Giorgi per almeno 2 set su 3.
Sull’erba i suoi colpi scorrono fluidi e incisivi e la Svitolina è “solo” un’ottima incontrista/contrattaccante e l’ho vista molto in difficoltà, impegnata soprattutto a contenere i colpi di Camila che, per fortuna, oggi prendevano il campo.
Giocando come oggi ce la potrebbe fare con la Barty, anche se l’australiana varia di più e sull’erba si trova di lusso anche lei.
Si vedrà, comunque ormai la Giorgi la conosciamo benissimo, sappiamo che questi exploit sono possibili, come sappiamo che il giorno dopo può essere tutto diverso o opposto.
Ma si può essere fiduciosi, perché non esserlo?
@ Thomisu (#1878615)
Speriamo perché la Barthy non è una giocatrice qualsiasi, hai pienamente ragione.
Scusate, dimenticavo che non si puo giudicare la Giorgi. La Barty é una top5 sull’erba. Quindi ci sta che perda…
@ Stefano (#1878638)
Cosa? Non giudichiamo? e che dobbiamo dire? “Brava, bravissima la nostra simpatica Camila?”
Brava Camila…un raggio di sole ogni tanto fa capolino tra le nuvole!
Come sempre, dopo certe partite di Camila, fa sorridere andare a leggersi le perle che saltano fuori nel live…
E una onorevole vittoria no?
Come ha fatto a vincere regalando turni di battuta, la “penosa”?
Infatti!
La “smargiassa” ha osato addirittura vincere! Chissà cosa le diranno adesso!
E invece, col padre al suo posto, ha vinto.
Perché è il padre e allenatore di Camila, uno dei (tanti) motivi per cui Camila ha vinto oggi, con la Sharapova, con la Azarenka, con la Pliskova, con 8 top10 in generale, è stata 30 del mondo, ha vinto un titolo WTA, ha fatto ottavi… ha vinto 2 milioni di dollari…, ha giocato in Nazionale, eccetera eccetera eccetera…
Profetico!
Oggi ha brucato la Svitolina.
Bene che Giorgi sia ispirata anche domani così da poter essere Un’altro importante banco di prova per Ash,il nostro bel talento cristallino,nostro dalla parte di amante dell tennis di qualità.
Seconda top 5 battuta quest’anno!
E ennesimo terzo set vinto
Una volta infatti il ranking funzionava così, con bonus se si vinceva contro avversari meglio classificati. La regola ora è cambiata e amen. Comunque il sistema funziona anche così: la Paolini era quasi arrivata a ridosso delle 120 con i punti proveniente solo da ITF mentre la Giorgi, che gioca e magari perde solo WTA era sotto la 100. Ma più di un tot non puoi salire se giochi solo itf e vinci molti match e in WTA ti basta vincere 2 partite nel torneo giusto per riprenderti.
Per me il ranking funziona.
lo sappiamo io, te, Carl e pochi altri. Io aspetto solo i commenti dei divanari che diranno “ecco ieri ha vinto contro la numero 5 e oggi ha perso con una sconosciuta sempre la stessa cambiare allenatoreeeeee”
@ magilla (#1878653)
No è tornata Camila.
Tu dici “colpa”, io dico “merito”.
Ma perché dovrebbe? Io non li sopporto quelli che si lasciano andare dopo un secondo o terzo turno superato. L’ha detto anche lei in un’intervista: esulto quando vinco il torneo, casomai. Io – ma non faccio testo, sono un tifoso acritico – sono d’accordo. Si festeggia alla fine, perché se batti la numero 1 del mondo ma perdi al secondo turno c’è ben poco da festeggiare.
Se ti riferisci al passato è successo, se invece ti riferissi alla Barty, Ashleigh sull’erba non solo non è una giocatrice qualsiasi, ma è tra le migliori.
Camila e Ashleigh (insieme a Coco e pure a Lisicki) sono autentiche specialiste della superficie:
Camila quasi il 70% di vittorie sull’erba
Barty quasi l’80%
(Coco sfiora il 70%, Sabine il 72%).
Tralascio ovviamente le top che si esprimono benissimo ovunque.
Domani per Camila, contro l’australiana, sarà molto più difficile che oggi contro Svitolina: gran bel match in ogni caso.
Mah1 Oggi ho letto solo commenti positivi. Anche perchè Svitolina non si batte da sola, anzi, e non era in campo per fare presenza (malgrado abbia detto, in conferenza stampa, di essere afflitta da un problema al piede che potrebbe costringerla a saltare wimbledon). La realtà è che sul veloce fa ancora molta fatica e con una Giorgi poco fallosa non ha le armi per un valido contrasto.
Che posso dire! Bravissima Camila, quando giochi così davvero sei uno spettacolo! Anche il pubblico era per te!
Si è visto fin dai primi Games che Camila questa partita la volevo vincere a tutti i costi! Finalmente è tornata ad angolare i colpi a fare risposte vincenti, a eseguire colpi sensazionali che forse solo Petra sa fare meglio di lei! Negli ultimi tempi anche nelle vittorie verso Pliskova e Vesnina non mi ero emozionato come oggi , il suo gioco negli ultimi tempi era molto meno spettacolare era una continua ricerca della potenza ma tirando centrale e Bim bum Bam fuori! Oggi invece perfetta si sono visti i vecchi lungolinea! Ha difeso anche benissimo molto meglio di Muguruza o ostapenko che hanno un gioco simile , questo dimostra che se Camila è rodata bene anche in difesa è ottima! Anche i doppi falli limitati servizio ottimo ,a parte quel doppio fallo sulla PB del terzo set del primo game che magari con una giocatrice con un servizio migliore avrebbe pagato! Comunque davvero una Camila così concentrata su ogni punto, così prestante sull’erba non la vedevo dalla famosa partita con Vika. Oggi ho provato le stesse emozioni di quella partita , forse leggermente di meno perché mi ricordo che quella si era conclusa 7-5 al terzo con un rovescio vincente straordinario giocato da quasi inginocchiata! Camila sei l’unica giocatrice che mi fa divertire così tanto!
Domani la Barty! Spero giochi angolato come oggi e non sia stanca perché ha speso un gran numero di energie sopratutto mentali! Se dovesse perdere sinceramente chissene frega , una partita come quella di oggi mi basta! Vamooos Camila mi raccomando concentrata!
Penso basti vederla giocare…
Oltretutto c’è appena stata la stagione su terra, ora arrivano erba e cemento…
a me viene più’ rabbia quando gioca cosi’ che quando perde malamente da chichessiaaaa…..mi viene il rammarico per dei doppi non giocati che le avrebbero permesso un miglior gioco a rete ad esempio…..e mi viene per vederla sempre triste e non felice di fare uno sport che credo ami!…..credo che ormai camila sarà’ questa : grandi vittorie casuali …..e i soliti post qua sia da chi come me ha questi rimpianti sia da chi la difende a spada tratta senza obiettività’….ma tant’è!!!!
Dato che a mio parere non esistono SE nei premier, basterebbe farla giocare al mattino a Eastbourne, e al pomeriggio a Birmingham. Poi al tramonto allenamento a Church Road per prendere confidenza coi campi.
Grazie Camila per quest altra, bellissima, emozione.
un gran punto… Svitolina aveva ribaltato l’inerzia e lei l’ha riribaltata….
interessante! saretta non è poi messa così male….
ottima partita, su molte palle non agevoli ha giocato colpi interlocutori, ha limitato molto i doppi falli, ha fatto i soliti bei vincenti. Le energie psichiche/fisiche spese oggi devono essere notevoli, ma se gioca così con la Barty vince.
@ Roberto (#1878611)
Per favore non giudicate
@ Thomisu (#1878615)
Per favore non giudicate
@ Milo (#1878605)
In ogni caso danno più punti i turni finali di un premier che le quali…quindi
Per Eastbourne non è detta l’ultima parola, anche se c’è una sola possibilità che speriamo si avveri: SE.
Come cavolo fa la Errani a essere #63 se ha battuto solo due top50 in tutta la stagione?
Dovrebbero rimettere i punti bonus quando batti una giocatrice forte, queste cose falsano il ranking.
Comunque brava Giorgi, ottima vittoria e speriamo domani se la giochi
Bravissima Camila!
Non serve a niente vincere con una forte se il giorno dopo perdi con una una giocatrice qualsiasi.
Esatto, probabilmente averci perso di recente può essere un vantaggio, se parte sfavorita da sempre qualcosa in più
@ fiore (#1878568)
La Giorgi è così x colpa del padre.. vittoria o sconfitta x lei nn cambia nulla.
Se ha “incassato” 125 punti attualmente è fra l’80a e l’85a posizione.
Vigliaccamente dopo il 2° set non ho più seguito l’incontro. Bella conferma dell’ammazzagrandi.
Come scritto di là da me e da tutti, successo meritatissimo. Chissene delle qualificazioni di Eastbourne 😎 😀 😛
Dopo la grandissima vittoria di oggi la situazione del ranking delle italiane relativa al solo 2017 diventa:
#54 Schiavone 592 punti 13 tornei
#63 Errani 525 punti 13 tornei
#70 Giorgi 482 punti 11 tornei
#73 Vinci 450 punti (se oggi vince può arrivare a 480) 14 tornei
Contentissimo per te camila. Sull’erba sei veramente uno spettacolo! Dajeeeee
Oggi bene, perché non si può pretendere la perfezione. Ha vinto in modo chiaro al terzo set contro una delle migliori del mondo e della stagione in corso. Purtroppo con Barty ha dimostrato di soffrire tremendamente il servizio e non ha saputo spostarla, vedremo su erba come andrà…. Parte nettamente sfavorita, ma quel che viene è buono…. Con questa attitudine può rientrare tra le Top 50, per andare sopra deve però migliorare e tornare come quando l’ascesa si interruppe inspegabilmente dopo la vittoria in Olanda del 2015….
Sì, lo vedranno tutti spero; sembra sempre in lotta con sè stessa. Sappiamo dei suoi lutti familiari e di un contorno non proprio edificante, ma anche le Wliliams quando c’era il padre , quando vincevano gioivano…… un mistero, spero vivametne che sia felice.
Giorgi e Svitolina riescono a giocare a tennis, e tirare anche forte, senza urlare. Che gioia per le orecchie e per il tennis!!
questi sono i momenti in cui il rammarico per una giocatrice che da anni poteva stare stabilmente nelle top 10 è immenso….
Camila non era più a suo agio a battere le top 10 già da un paio di anni. Ottimo quindi che nell’ultimo periodo sia riuscita a battere Pliskova e Svitolina, vuol dire che se non altro sta ritrovando la sfrontatezza nell’affrontare giocatrici molto più avanti di lei in classifica.
La Barty non sarà alta nel ranking ma ha tutto nel suo gioco per mettere in crisi Cami, sarà quindi una partita durissima dove Camila sarà molto motivata vista la recente sconfitta netta a Strasburgo. Forza Cami!
Grandissima Giorgi, insisto nel dire che oggi il tennis femminile ha una sola rappresentante competitiva ad alti livelli: Camila Giorgi!
Alla faccia della federazione che questa unica rappresentante si permette il lusso non solo di snobbarla ma anche di sanzionarla ed escluderla dalle competizioni a squadre…..HUA HUA HUA HUA… dirigenza di altissimo livello….HUA HUA HUA.
Io sono dididratato…sono rimasto + di 2 ore in poltrona ipnotizzato…non mi sono mai alzato neanche x andare a bere (con sto caldo…) non mi aspettavo sta vittoria anche se l’ucraina non e’ tennista da erba non e’ una che regala e in top 10 c’e’ arrivata proprio x questo…quindi cercate di non sminuire questa vittoria…domani con l’australiana bella riposata non mi aspetto niente…questa e’ stata la finale visto che e’ la quinta partita consecutiva e avendola vinta x me ha VINTO questo torneo!!!
COMPLIMENTI CAMILA!!!
Sull’erba si trova a suo agio, soprattutto nei movimenti, le riesce anche una discreta fase difensiva. Vittoria liberatoria per lei, che finalmente le scappa un sorriso 🙂
Brava Giorgi. Fine secondo set e Terzo set ad altissimo livello bisogna dirlo. La svitolina ha lottato ,nonostante su erba sia in difficoltà, anche se sul 4-1 del terzo ha un pó mollato. Per Giorgi mi pare rientro al n 84
Bravissima Camila! Con questa vittoria rientra a pieno titolo nella top100 e si allontana dalla “zona rossa”. Ora sarà una partita equilibrata con la Barty,ma deve stare attenta.
Brava Camila. Oggi hai vinto uno punto dopo 20 scambi !!!!!!
Contentissimo della bella vittoria!
Però non so perchè, ma questa ragazza non mi sembra felice!!!
Anche dopo aver vinto un incontro del genere, lasciati andare……..
Risultato prevedibile contro una top 10… mi sembra invece troppo poco conosciuta per batterla l’avversaria del prossimo turno…
Ovviamente Camila ha vinto perché :
A) La Svitokina è venuta a questo torneo come preparazione a Wimbledon
B) Era stanca
C) Era appagata
D) Non era in giornata
E) Non è adatta all’erba
F) Camila è stata fortunata
Comunque ha vinto, fatevene una ragione. Forza Camila
@ Maury (#1878545)
quel dritto sbagliato sulla palla brek 54 per svitolina,comunque un terzo set da incorniciare,la barty nell’erba voglio vedere come gioca,se la giorgi non regala credo non sia un problema ma comunque ottimi i 125 punti e con oggi avrebbe vinto 5 partite di fila un torneo premier
Rimane il rammarico? Macche!! Nel terzo set mi è piaciuta un sacco aveva lo sguardo cattivissimo di una che ha sete di vittoria. Il secondo set lo stava riaprendo piu per la caterva di errori dell avversaria che per meriti suoi. Sono contento ci sia stato questo terzo set che è stato spettacolo puro e a giudicare dagli applausi rumorosi devo dire che anche I presenti concordano
Cmq, non si è persa d’animo. Avanti cosi CAMI ❗ 😉 😎
😀
bella vittoria,alla fine non è scesa mentalmente pochi i doppi falli è servito da dio sul 4 2 terzo set ottima giorgi
Davvero brava Camila sono davvero contento ora azzerare tutto e dare il meglio di sé. . ..
Purtroppo fino ad ora a Camila è mancata la continuità ma io tifo anche per te!!
Gran bella vittoria. Poteva chiudere in 2, ma se non si complica la vita non è Cami. Ora la Barty è dura dura. Ma 125 punti di platino in saccoccia e ritorno netto nelle 100.