Serena Williams: la campionessa dei record tornerà più forte di prima?
Incinta e sul campo senza riuscire a separarsi dalla sua migliore amica, la racchetta da tennis: sono immagini di alcuni giorni fa quelle che ritraggono la campionessa Serena Williams incinta con un pancione prominente e intenta a colpire la pallina.
È evidente che la statunitense faccia fatica a stare lontano dal suo habitat naturale, quello dove da 20 anni incanta le platee di mezzo mondo e dove già pensa di ritornare non appena possibile: una giocatrice che ha vinto praticamente tutto, fra titoli Slam in abbondanza e settimane continuamente al vertice ma la cui sete di vittorie non sembra conoscere fine. Ma che Serena Williams tornerà nel circuito se davvero tornerà? Avrà possibilità di vincere qualcosa di davvero importante?
L’ultima versione di Serena la vedeva impegnata esclusivamente negli Slam e in altri pochi, selezionati tornei di grande prestigio: difficile quindi pensare a una Williams che appena diventata mamma torni a disputare tornei di “poco conto”. Vorrà misurarsi con palcoscenici degni del suo lignaggio e c’è chi avanza l’ipotesi di un suo possibile rientro a inizio 2018 per l’Australian Open che verrà, da giocare da defending champion.
Serena non sarebbe il primo caso di mamma di ritorno in campo alla ricerca di nuovi gratificanti successi: la belga Kim Clijsters sembra essere il modello di riferimento con ben tre successi Slam e la vetta del ranking raggiunti dopo la maternità. Tornò alle gare anche la statunitense Lindsay Davenport, vincente da mamma ma senza successi Major.
A Maiorca è in questi giorni tornata alle gare anche la bielorussa Azarenka, dimostrando che la strada per tornare grande è ancora lunga ma sarà affrontata con grinta e voglia di stupire, come sempre nel caso della tennista di Minsk: a favore della campionessa Slam inoltre anche l’età.
Il fattore anagrafico sembra essere ciò che invece gioca contro Serena Williams: se tornerà in campo nel 2018 alla ricerca del record di Slam vinti la statunitense avrà 36 anni. Ciò che potrebbe rappresentare un problema per molte per Serena potrebbe essere però solo l’ennesima grande sfida della carriera: e lei di solito le sfide le vince…
Alessandro Orecchio
TAG: Serena Williams
@ bad_player (#1879105)
Beh alla fine è una sua libera scelta,ci mancherebbe altro.Anche se personalmente a livello tennistico non mi comunica granchè,se dovesse tornare non sarebbe affatto un problema,perlomeno in sua assenza si è vista una sorta di incertezza nel femminile che non c’era da tempo.Inoltre credo che le sarà difficile tornare ai fasti di due anni fa,ma magari emula Roger e soprende tutti,non possiamo dirlo.Certo è che l’età non gioca a suo favore ma si diceva lo stesso dello svizzero.
..FORZA SERENA sei la migiiore
Super quotone per te!
E in realtà l’atteggiamento sarebbe appropriato anche nelle discipline sportive.
Per quanto riguarda il ritorno di Serena io spero che ci pensi bene; da padre vedo quanto tempo una donna deve decicare al proprio figlio perché cresca bene. Non so quanto questo sia compatibile con la vita di una tennista professionista.
C’è un piccolo particolare che forse vi sfugge. Non essendo testa di serie avrebbe incontri difficili (con possibile sconfitta) fin dal primo turno mentre negli anni passati in pratica cominciava a giocare dai quarti se non dalle semifinali.
Per questo (per essere ancora Testa di Serie, anche se una delle ultime) sarà COSTRETTA a fare gli AO, ma dopo mesi di inattività agonistica la voglio proprio vedere. Spero proprio che non si ritiri perchè sarà una goduria.
giocando solo gli SLAM e qualche Master ritornerebbe quasi sicuro al n° 1. A momenti fa più punti lei che è in dolce attesa che la Kerber, che si è sciolta come neve al sole 😆 il divario tra lei e le altre è notevole
Più forte di prima è impossibile! Ma potrebbe comunque tornare molto forte!
Con la grinta e l’amore che ha per la sua racchetta sono convinta che tornera’ in campo perche’ ha tanto ancora da dimostrare ! A presto Serena! @@@
@ gbuttit (#1878558)
Te l’appoggio fino alle discipline sportive,ma se nella vita non si lascia spazio ai giovani,difficilmente emergono,e putroppo questo paese ne è la piena rappresentanza.Non puoi aspettarti che i giovani di talento scalzino un sistema gerontocratico se i suoi vassalli non si mettono da parte.Triste realtà ahinoi.
Come ho già avuto modo di scrivere: Serena può battere chiunque delle squinzie attuali pur allattando il bebè fra un cambio di campo e l’altro. E non sto scherzando!
Eccoli gli sportivi, sperare che una si ritiri è di una tristezza assurda, speravo la Schiavone avesse insegnato qualcosa.
Tra parentesi serena è tornata dopo la morte di una sorella e dopo un’embolia polmonare, pensate ancora di poterla dare per spacciata?
Fate meglio a cambiare sport che qua non ci capite molto
Ha più probabilità di vincere ancora uno Slam serena che sharapova, te ne rendi conto vero?
@ LuchinoVisconti (#1878344)
Certo che ti piace spararle grosse…
Come non quotarti!
Impossibile che torni come prima o più forte di prima, fatevene una ragione
@ gbuttit (#1878558)
Si deve togliere dalle scatole punto !!!! anche il caviale stanca !!!!!
Tornerà, non so se batterà il record slam, ma finchè ne avrà voglia non capisco perchè si dovrebbe togliere dalle scatole per lasciare spazio alle giovani… non se ne può più di questi giovani e di dover lasciare spazio, i giovani validi escono comunque fuori, quelli che non lo sono non si vede perchè debbano andare avanti solo perchè qualcuno gli lascia spazio… e questo vale per il tennis ma anche per gli altri sport e perfino nella vita…
Ma dai… presa a pallate dalla Ostapenko… a volte non vi rendete conto di sfiorare il ridicolo… non voglio dire che giocando questo roland garros al 5′ mese di gravidanza avrebbe avuto le sue possibilità di vittoria, ma quasi…
Tornerà, farà un altro paio di stagioni, supererà il record Slam della Court vist’ anche l’imbarazzante concorrenza.
Dopo di che speriamo si tolga finalmente dalle scatole e lasci spazio alle giovani.
E ancora deve partorire! quanto vi piace sognare io di mio non la penso nemmeno è solo il passato
Ci risentiamo a suo tempo, dai! Chi perde paga un gelato.
NEI TUOI SOGNI
L’ultimo Rolando? Mancavano Sharapova, Kvitova (appena rientrante), Azarenka, Muguruza ancora sottotono e comunque sarebe stata presa a pallate dalla Ostapenko, come fu presa a pallate dalla Muguruza e dalla Kvitova.
Fatevene una ragione: la donna(?) delle caverne è scomparsa e mai più tornerà. Sarà costretta a partecipare agli AO del 2018, ma perderà al primo turno.
Torna più forte di prima?
Assolutamente NO.
Non credo proprio.
Forse basta anche meno, visto l’ultimo Rolando
Io spero che non torni proprio
Hanno la tata 24 ore al giorno… e gira il mondo con tutto lo staff.
Non ha mai giocato tanti tornei, ma trovare 3 ore al giorno per allenarsi è l’ultimo dei suoi problemi.
Anche meno. In questo momento sarebbe n.1 anche all’80%.
Però adesso stanno arrivando giovani molto interessanti, tipo Ostapenko, e quindi ci sarà ricambio generazionale.
Sperando che Sharapova e Azarenka tornino al top per darle man forte nello scontro con le nuove leve che si preannuncia interessante.
Secondo me non torna, o almeno non ai livelli di ranking a lei consoni, tra l’età ed il tempo da dedicare al pargolo può darsi che torni a giocare di tanto in tanto e magari fare un paio di exploit, ma non con regolarità
Gli basta essere forte COME prima…