Roger Federer ha conquistato oggi la 1100 esima vittoria in carriera: “Ottenere questo numero di vittorie è davvero spettacolare”
Roger Federer è apparso davanti ai media in conferenza stampa per discutere della vittoria di oggi contro Yuichi Sugita partita vinta senza problemi nel primo turno del torneo di Halle.
Questa è stata la vittoria 1100 per Roger Federer da professionista, certamente numeri da vera leggenda, e si trova ora a sole 156 vittorie da Jimmy Connors leader di questa speciale classifica con Roger che insegue.
“Ottenere questo numero di vittorie è davvero spettacolare. Mi è stato detto a Stoccarda che ero ad una vittoria per arrivare a 1100 successi, ma avevo dimenticato questa cifra. Apprezzo molto questi numeri.
Questo è sicuramente un grande numero e sono felice di esserci riuscito e spero di continuare ad aggiungere altre vittorie nel mio palmares”.
TAG: Roger Federer
mah.. tra i tanti record (slam vinti, settimane da numero 1, ecc.)questo è il meno significativo.
@ Tifoso degli italiani (#1877493)
Quest’anno i numeri li ha fatti nei tornei che contano ma in tutta la carriera,se sommiamo slam,1000 e tornei 250 e 500,otteniamo questo straordinario risultato.Non so se raggiungerà Connors,ma è già impressionante aver raggiunto una cifra così esorbitante.
Straquoto. Appartengo alla cerchia di persone che ritengono Ivan Lendl il più vincente di sempre con i suoi 94 tornei. Connors è una leggenda, l’ho amato tanto, per grinta e volontà di combattere ogni punto, ma i suoi numeri andrebbero rivisti.
a sensazione, non gliene importa nulla, di questo record..
Avrebbe avuto tutto un´altro gusto conquistare la vittoria #1100 al Bois de Boulogne
Tanto per non perdere contatto con la realtà,ricordo che Roger quest’anno ha vinto 20 partite, di cui:
11 nei tornei master1000
7 nei tornei slam
2 nei tornei 500
0 nei tornei 250
Gli atp250 e 500 contano e sono sempre contati poco e niente per Roger, a differenza di Connors che ha costruito i suoi numeri su tornei considerati atp ma che in realtà valevano quanto il challenger di Caltanissetta…
È già quando a 35 anni salti la terra e giochi i 250 e i 500 potrebbe arrivare a Jimbo.
È meglio ritirarsi quando hai ancora carisma piuttosto che continuare per forza!
Per lo stile in campo e nella vita
@ radar (#1877342)
Se giochi anche i 500 o i 250 e hai una carriera longeva come quella di Roger,nessun record è ineguagliabile,ma il numero complessivo di vittorie proviene soprattutto da questi tornei che lui può benissimo continuare a vincere.
Mi sa che sarà molto difficile che ci riesca, a meno che giochi altri 6 o 7 anni a questi livelli. Se poi continuasse a saltare in toto i tornei su terra le possibilità di riuscita scenderebbero, molto vicine allo zero.
@ gaia (#1877351)
1256
😥
Jimbo quante ne ha fatte?
Jimbo starà già tremando, per un record che parrebbe inavvicinabile: a Roger serviranno altri 3 anni per raggiungerlo e superarlo.
Pazzesco Roger! 156 vittorie non sono poche,ma provaci 😉