Roberta Vinci concede solo tre giochi a Sara Errani ed accede al secondo turno del Wta International di Mallorca
Veloce successo per Roberta Vinci al primo turno del WTA International di Mallorca (Erba, $250.000).
La tennista tarantina ha superato Sara Errani (ripescata come lucky loser) con il punteggio di 6-2 6-1 in un’ora esatta di gioco.
Al prossimo turno affronterà Kirsten Flipkens.
Match che si prevedeva chiuso in partenza e così è stato: troppa la differenza di qualità e gioco tra le due ex compagne di doppio su questa superficie. La Vinci ha dato ottime indicazioni, giocando un tennis regolare e pulito e andando sovente a rete a prendersi il punto. Sarita ha invece lottato finchè ha potuto, rassegnandosi e tirando i remi in barca a inizio secondo parziale.
Di seguito il dettaglio dell’incontro.
Primo set: inizia meglio Sarita, subito aggressiva nei turni di servizio avversari.
Robertina si spinge spesso a rete ma fatica a trovare continuità nel gioco a volo e deve ricorrere ai vantaggi per tenere i primi due turni di battuta.
Tra il quarto e il quinto gioco si assiste a un bel botta e risposta. Dapprima passa la Vinci, abile a brekkare a 30 l’avversaria; subito dopo si assiste al controbreak di Sarita, brava a trovare un paio di passanti decisivi.
La svolta decisiva avviene nel sesto game, con la tennista pugliese che spinge e, alla terza palla break utile, passa grazie a un nastro fortunato.
E’ 4-2 dopo 29 minuti di gioco.
Il parziale prosegue con un monologo tarantino: la Vinci chiude la contesa brekkando per la terza volta la Errani, a 15 nell’ottavo game.
E’ 6-2 per Robertina in 37 minuti di gioco.
Secondo set: continua il dominio di Roberta.
Due diritti consecutivi in rete della Errani sanciscono il break nel secondo gioco, break che consegna il quinto gioco consecutivo alla pugliese.
Sarita appare scoraggiata e subisce il gioco pulito e aggressivo dell’avversaria. Dal canto suo, Roberta gioca bene, spingendosi a rete appena possibile e aprendosi il campo in maniera efficace.
Il match non ha ormai più nulla da dire e la Vinci continua a dilagare.
Un rovescio in corridoio della Errani sancisce il 4-0 dopo soli 12 minuti di parziale.
L’ultimo sussulto di Sara è il break del quinto game, break che si rivela effimero.
I due giochi successivi sono infatti pugliesi, con la Vinci che non ha problemi a chiudere, tenendo a zero il turno di servizio.
E’ 6-1 per la tarantina in 22 minuti di gioco.
R. Vinci – S. Errani
00:58:11
3 Aces 0
1 Double Faults 2
65% 1st Serve % 83%
24/33 (73%) 1st Serve Points Won 15/38 (39%)
8/18 (44%) 2nd Serve Points Won 2/8 (25%)
1/3 (33%) Break Points Saved 4/10 (40%)
8 Service Games Played 7
23/38 (61%) 1st Return Points Won 9/33 (27%)
6/8 (75%) 2nd Return Points Won 10/18 (56%)
6/10 (60%) Break Points Won 2/3 (67%)
7 Return Games Played 8
32/51 (63%) Total Service Points Won 17/46 (37%)
29/46 (63%) Total Return Points Won 19/51 (37%)
61/97 (63%) Total Points Won 36/97 (37%)
33 Ranking 72
34 Age 30
Taranto, Italy Birthplace Bologna, Italy
Taranto, Italy Residence Bologna, Italy
5′ 4″ (1.63 m) Height 5′ 4 1/2″ (1.64 m)
132 lbs. (60 kg) Weight 132 lbs. (60 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (1999) Turned Pro Pro (2002)
7/13 Year to Date Win/Loss 16/14
0 Year to Date Titles 0
10 Career Titles 9
$11,634,236 Career Prize Money $13,005,301
La vittoria di Roberta
Serve un'ora a @roberta_vinci per conquistare il match contro Errani! 6-2 6-1 il punteggio #tennis #WTA @MallorcaOpen pic.twitter.com/TJPnlhvK3i
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) 20 giugno 2017
1° Set
.@roberta_vinci si aggiudica il 1° set per 6-2! #tennis #WTA pic.twitter.com/aDHbNZVo2D
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) 20 giugno 2017
Davide Sala
TAG: Errani, Roberta Vinci, Sara Errani, Vinci, WTA Maiorca, WTA Maiorca 2017
che la Vinci ne abbia combinate di cotte e di crude è un tuo parere soggettivo. Non rinvanghiamo la vicenda di Venus visto che Roby, al contrario di Venus, non ha infranto alcuna regola (che poi l’arbitro l’abbia permesso è un altro paia di maniche). Comunque da quello che scrivi sembra che per la questione della FIT nessun utente abbia criticato Roberta. Io ho letto feroci attacchi in quei giorni…non so veramente cosa tu abbia letto e in che mondo vivevi.
Professionalmente ricordo un litigio quando la Vinci battè la Errani mi pare a Palermo (ma potrei sbagliare). Nella vita non si può sapere, bisognerebbe chiedere a loro ma legittimamente tengono alla loro riservatezza.
Brutto commento: livore che Roby non merita e che un tifoso di Sara non dovrebbe avere.
@ Maury (#1877231)
e chi l ha mai negato? so di essere pesante con i miei commenti ma ritengo di essere stato pungente e a volte offensivo ma alla stessa maniera praticamente con tutte…non c e stata una tennista che ha avuto un trattamento soft da parte mia, errani compresa…percio nella mia negativita penso di essere stato coerente con tutte
@ andreandre (#1877253)
e chiaro che nessuna tennista puo esimersi dall avere critiche visto che sono personaggi pubblici pero essendo imparziale e non parteggiando particolarmente ne per una ne per l altra ti confermo che i giudizi negativi contro la errani sono stati molti di piu e molto piu offensivi e personali rispetto a quelli che ha ricevuto la vinci….e da imparziale ti assicuro che la vinci ne ha combinate di cotte e di crude in questi ultimi anni a partire da come ha trattato la nazionale fino agli atteggiamenti equivoci in partita contro venus che prima ho ricordato
tristezza infinita…mah
penso tu stia scherzando…o cos’è?una gara di vittimismo?No perchè io su Roby leggo più critiche che altro..al punto che per mesi non ho più frequentato il sito.vedi un po’ te
Utente… non me fa parla 😀
Se parliamo di bersagliate e di difese…. ricorda le cose che scrivevi e perché c’era da chiamare i ris.
Poi proprio tu parli???? Di difese? Fa il bravo :p
Che orribile questo messaggio 👿
Per la Vinci è stata una fortuna insperata il recupero della Errani per evitare un’altra uscita al primo turno. Non credo che contro la Kontaivet avrebbe avuto molte chances. Sara ormai sembra una ex tennista
Beh ragazzi, Roberta è un eroe sportivo, su.
A parte il talento e il suo metodo di gioco unico e inimitabile (cosa che non so se rivedremo mai più nel tennis). Non dimentichiamo le grandi imprese sportive che ha fatto.
A breve si sentirà molto raccontare di lei, non possiamo dimenticarlo da italiani.
su questo sito ho sempre notato che gli utenti hanno sempre avuto due pesi e due misure: gente come la pennetta e la vinci guai a chi le tocca che ti si scatena contro i carabinieri, la polizia, l antidroga, i ris e persino l fbi….la errani ad esempio e stata sempre una delle piu bersagliate dagli utenti, anche quando era all apice…anche la vinci non mi e mai sembrata a livello caratteriale uno stinco di santo… anzi( non dimentichero mai l arroganza che dimostro in cina contro venus) e tra l altro non mi e mai sembrata una che te le manda a dire…per quanto mi riguarda la difficile e la diva caratterialmente e sempre stata lei anche ai tempi del doppio…ma ovviamente tutti si sono sempre ostinati a pensare che la permalosa fosse la errani…che poi tutta sta propensione della gente non l ho mai capita…almeno la pennetta e bella e attira tutti con l aspetto fisico…lei nemmeno con quello
No, ma viene da pensare che una delle due abbia detto: se vinciamo in doppio è solo per merito mio che sono TOPPA5.
Grande Roby
Quella ha un nome
E certo che ci teniamo robertina e ci mancherebbe ( non ho niente contro la errani ma quando ci sono questi commenti…). Magari ce ne fossero altre nel circuito come Vinci con un gioco cosi bello che purtroppo sta scomparendo. Noi italiani dovremmo essere fieri di avere una giocatrice così. Scommetto che prima del litigio tra le 2 adoravi la vinci non é vero?
Brava Roberta!!
Che brutto commento…
ha sbagliato e ha chiesto scusa a Kiki…ma ovviamente per voi haters non conta nulla.
tenetevi robertina
passato straremoto.
@ Ara Kiri (#1876760)
ekaterina non è la mestach
Tutti hanno capito che ormai si detestano. Io sto con chi lotta sempre e non si tira mai indietro, sacrificando i suoi pur modesti programmi per il suo paese. Entrambe hanno dato tantissimo al tennis italiano ma in modo diverso. A Rio, buttata una medaglia, ormai al collo, una ha avuto una crisi simile ad un lutto, l’altra ha detto pazienza così è lo sport. Io preferisco la prima sono fatto allo stesso modo. Rispetto per entrambe ma sto con Sara tutta la vita
Ma perché hanno litigato ??? Qualcuno lo sa???
Che …ulo la Vinci 😎 : dal perdere con la Kontaveit al bye con la Errani.
Un normale allenamento l’avrebbe stancata maggiormente.
@ Sottile (#1876845)
Gomblottooooo11!1!
per contro, “quella” gode particolarmente e magari non solo lei, se almeno una parte dei tifosi hanno finalmente capito che tipo è Sara Errani (vedi ultima vicenda con Mladenovic)
Non so se sia stata più brutta la partita o la stretta di mano 🙄
eaatto..!
uno degli stimoli che le hanno fatto decidere di continuare a giocare|
Ma la Errani non era stata eliminata nelle quali ❓
E la Vinci non doveva giocare contro la fresca campionessa Kontaveit ❓ ❓
Come “Quella”, l’altra metà delle Chichis?
Che libidine
Secondo me avrebbe vinto anche contro la Kontaveit anche se non cosi’ facilmente.
@ uerplngul (#1876633)
A Roma, Ekaterina l’ha presa a pallate
@ sarita (#1876668)
Ahahah che goduria
@ alvise (#1876628)
Mai sia avesse detto un vamos… o un forza o un allez… chi la sentiva poi 😀
Mi aggancio a Hair49 e marypierce aggiungendo come anche certi tifosi facciano un po’ pena. Tifosi della Errani che come conseguenza dei loro fatti personali a noi ignoti ce l’hanno con Roby….mah. Lieto di non abbassarmi a questo livello e che i tifosi di Roby non siano così
@ vecchiogiovi (#1876576)
i danni che fà il tifo sui giudizi
@ tmtd (#1876605)
senza quasi
purtroppo l’erba è e sarà sempre indigesta per Sarita…
mi rode ovviamente aver perso contro quella
Prevedibile non doveva neanche esserci
Povera Sara! Che batosta! 🙁
La Vinci attuale è senza motivazioni..ma se vede Errani oltre la rete arrivano alla svelta.
confermo l’impressione
Roberta ha appositamente evitato di incitarsi per non turbare quell’altra. Una Vinci per niente in forma è sufficiente per battere la Errani dimostrando come quest’ultima riesce a battere solo chi è fuori dalla top100…o top100 infortunate.
@ Elpioco (#1876551)
Diciamo che su erba le avversarie avrebbero voluto incontrarla anche nei suoi “anni d’oro”, figuriamoci adesso.. Se vedono Sara come primo turno sono quasi certe di passare il turno su questa superficie.
Mi sono perso questo derby ma lo andrò a rivedere sulla pagina fb di Supertennis…questa partita per Sara è una ulteriore mazzata purtroppo. Non vorrei che avessimo ritrovato Roberta e perso ancora una volta Sara.
Beh, il fatto che entrambe abbiano vinto pochissime partite è indice di quanto il loro gioco e la loro motivazione siano in crisi quasi irreversibile.
@ tmtd (#1876550)
Forse non hai visto Giorgi-Dodin
E’ andata bene alla Vinci imcontrare la Errani invce della Kontaveit, la crisi di Sara sembra sia senza via d’uscita
@ tmtd (#1876550)
ho visto quest’anno una serie di partite dove Roberta ha perso: mai state brutte e mai sembrata una quasi ex giocatrice. Magari ce ne fossero ancora di giocatrici come la Roberta di oggi.
Concordo col commento precedente,incontro tra collegiali in vacanza.
Una appesantita dalla sicura mancanza di allenamenti,l’altra incapace di esprimere un tennis professionistico.
Grande Roberta. Vero è che l’avversaria non era una grandissima minaccia, ma vista l’annata… poi il punteggio!
Ora come ora in tante pagherebbero per incontrare l Errani ai primi turni
A me è sembrata una partita di una bruttezza epocale fra due quasi ex-giocatrici. Se a livello maschile qualcosa si sta muovendo, fra le donne è notte profondissima, speriamo nella Paolini e nelle sorelle Pieri.