Paolo Maldini wild card in doppio per il torneo challenger di Milano
Paolo Maldini ha conquistato una wild card per il tabellone di doppio del torneo challenger di Milano in programma tra sette giorni.
L’ex capitano e bandiera del Milan il prossimo 26 giugno, giorno del suo 49esimo compleanno, parteciperà infatti al torneo grazie a una wild card, in doppio assieme a Stefano Landonio, 45 anni, ex giocatore di tennis e oggi suo coach.
Il club ha messo in palio un posto nel tabellone principale di doppio e l’ex calciatore della Nazionale se l’è aggiudicato vincendo il torneo “rodeo”.
TAG: Challenger Milano, Challenger Milano 2017, Curiosità, Paolo Maldini
I calciatori di oggi sono come Dollarumma..
Gioco All harbour e vedo sempre Maldini, abbastanza scarso, nel senso che con un 41 decente perde. Pero’ al rodeo ha giocato con Stefano landonio che è stato 500 ATP in doppio e vale ancora una seconda cat. C erano solo 7 coppie, max un paio di ragazzini 35. Tanto bastava. Un gran colpo pubblicitario.
Vero, perdendo al primo turno, sono comunque zero punti.
@ Tony_65 (Antony_65) (#1876058)
Perchè nelle teste provincialotte degli ultras deve essere categoricamente così,non puoi pretendere lucidità mentale da gente che raglia,con rispetto per gli asini che sono animali intelligentissimi.
Già…peccato siano andati allo stadio. Che poi possono essere anche due o tre o più le bandiere di una squadra non vedo perchè debba essere solamente una.
essendo un ex camopione di calcio avrà anche la determinazione e la voglia di vincere, sarà abituato alle competizioni e avrà l’esperienza e la testa che nel tennis sono ottimi fondamentali, quindi non mi sorprende proprio che possa far bene in campo.
il resto è polemica da ombrellone.
per il doppio misto si candidano Totti e Illary !!!!!
Anche Cristiano Doni storico capitano atalantino ora gioca a tennis per il TC Città dei Mille di Bergamo ed è classificato 3.3
Vabbè io tempo addietro giocavo con uno di serie A che aveva iniziato a dilettarsi dopo il ritiro…era tremendo…brutto da vedere, ma a livello basso non ce n’era per nessuno…correva come un dannato per ore e tirava su tutto.
Come livello oggi sarebbe un 3.3/3.4
Barazzuti apri gli occhi: sogniamo un doppio Bolelli-Maldini per la coppaDavis
É nc perché non gioca, come gioco vale un discreto terza…il suo coach/compagno di doppio gioca molto bene
@ I love tennis (#1875733)
E’ partita la censura automatica,un po’ come Layhani con Klein
😀
Ecco perchè ho smesso di guardare il calcio “delle veline”.
grandeeeee hahaha 😛
@ Tony_65 (Antony_65) (#1875729)
Ma perchè gli…esposero striscioni di Franco Baresi intonando cori che affermavano che l’unico capitano del Milan era lui e non Maldini.Dei .. patentati che se quel giorno fossero rimasti a casa non avrebbe rovinato l’addio al calcio di una leggenda come Paolo.
Quale fu il motivo della contestazione? non ricordo
Il capitano è il capitano!
Per quello che si vede nel doppio vero e pensando che alle olimpiadi il misto assegna una medaglia non ci vedo nulla di strano e poi stiamo parlando di un grosso campione
Ma state sempre a polemizzare su tutto? La wild card se l’è guadagnata sul campo,ancora con la tiritera che si leva il posto al più giovane? Maldini ha tutto il diritto di cimentarsi nel doppio e se è arrivato a giocare il challenger di Milano,sarà sicuramente un doppista discreto.Ho ancora in mente il giorno del ritiro macchiato da una parte della curva milanista,che non rese affatto onore al suo capitano e alla grandissima bandiera che era stato.Ritiri molto più belli,invece,quelli di Totti,Zanetti e Del Piero.
Proiezione ranking?
@ Tony_65 (Antony_65) (#1875684)
Sii…va beh !!
Aggiungo che Gianluca Pagliuca è un 3.4!! giocatore da serve & volley…
Lo avevo segnalato prima io sull’articolo dell’entry list 😛
Certo che fa tristezza vederli così, però probabilmente sono così proprio perchè le ferite che hanno avuto da bambini hanno lasciato un segno negativo nella loro testa difficile da rimuovere,la loro sensibilità verso i bisognosi, come anche tu hai fatto notare, ci da prova che probabilmente tengono più agli altri che a loro stessi. Poi sul fatto che i veri eroi sono i lavoratori di tutti i giorni sono perfettamente d’accordo con te, ma noi stessi facciamo loro eroi perchè abbiamo bisogno di sognare e loro quando erano in campo ci facevano sognare…
Dimenticavo….poi ognuno della propria vita fa cio’ che ne vuole ma fa un po’ di tristezza vedere ex campioni in mezzo al campo che fanno fatica a muoversi per la pancia ma, tanto di cappello x il fatto che lo fanno x beneficienza !
Un torneo di doppio limitato a 3.3. Praticamente con nessuno di livello. Mi sembra abbiano fatto di tutto per dargliela sta wild card.
Scommetto che al primo turno non fanno un game.
Ottimo singolarista nel Milan anni 80 90
Vero bravo, pero’ magari invece di attaccarsi ad una bottiglia o mangiare grigliate a gogo’ visto I propri trascorsi magari dedicarsi un po’ al fitness….no ? Per quanto riguarda I problemi ognuno ha I propri ma ne ha di piu’ uno che deve alzarsi alle 5 e fa fatica ad arrivare a fine mese che invece loro milionari !
Il giovane tennista partecipava al torneo rodeo lo vinceva e gli veniva data la Wc! Evidentemente i giovani tennisti hanno perso dall’anziano tennista e dall’anziano calciatore e quindi stanno sugli spalti a vederli giocare! Meritocrazia a tutte le età!
Mai giudicare gli altri. Bravo Maldini,ma ognuno ha la sua storia e non possiamo giudicare così dall’esterno senza sapere cosa sia stata la vita di ciascuno di noi, tanto più le persone che hai citato non hanno certo avuto un’infanzia facile…hanno avuto i loro problemi e nonostante ciò sono riusciti ad emergere e sicuramente sono stati molto più sfruttati da chi li ha gestiti che ha potuto speculare sui loro problemi. Rispetto per tutti.
Io ho un amico ex di serie A. Non faccio nomi non un campione. Due anni dopo il ritiro per provare lo abbiamo messo in campo con un 4.3 e vabbè ha vinto 6/0, con un 4.1 è finita 6/4, con un 3.4 è finita 6/4, con un maestro 3.1 ha vinto 6/4, con un maestro 2.4 ha finalmente perso di brutto. Un ex professionista di sport è comunque di un’altra categoria. E molti passano al Tennis. Maldini è Nc…
Ed i giovani tennisti in questione perchè non vincevano il torneo di qualificazione ?
Non se ne può più con questa pretesa di agevolare sempre i giovani anche se incapaci… se le conquistino sul campo le w.c….
Bravo Paolo ! Cosa significa essere veri sportivi e non solo quando lo si fa come agonismo, alcuni dovrebbero guardarsi allo specchio a figura intera e di profilo…..ogni riferimento puramente casuale….Ronaldo, Maradona….
Anche Giampiero Maini e Pagliuca sono tennisti tesserati
Precisiamo che la Wild card l’ha ottenuta vincendo un torneo rodeo che la metteva in palio, quindi non è stata regalata ma è stata vinta sul campo.
Concordo, ma per il torneo e per il circolo ovviamente attirerà più interesse vedere Maldini che gioca a Tennis piuttosto che il giovane n.1200 atp che deve fare esperienza.
I calciatori della mia generazione sono anche ottimi tennisti. Ora invece tatuaggi, stupide acconciature, macchine veloci, playstation e t…e….
be un grazie per avervi segnalato la notizia me lo aspettavo hahah di solito lo scrivete hahahaha buon lavoro 😛
1. Ha vinto un torneo per questa wild card.
2. È una wild card per il torneo di doppio, valenza prossima allo zero.
Grande Paolo… come sempre un grande professionista e un ottimo sportivo
Ma non c’era un giovane tennista a cui far fare un’esperienza importante? Wild Card letteralmente buttata nel c….
Che mito! In bocca al lupo Paolo!