Us Open – Sorteggio Italiane: Esordio rumeno per Flavia Pennetta. Una qualificata per Francesca Schiavone. La Vinci pesca subito Jelena Jankovic
Sono sette le azzurre al via nell’ultima prova stagionale del Grand Slam, Gli Us Open.
Flavia Pennetta, testa di serie n.10, affronterà la rumena Edina Gallovits, per poi eventualmente sfidare al secondo turno Sania Mirza o la bielorussa Govortsova.
Francesca Schiavone, testa di serie n.26, Roberta Vinci e Maria Elena Camerin se la vedranno contro una qualificata, Jelena Jankovic, testa di serie n.5 e Melinda Cznik.
Tathiana Garbin sfiderà Mallory Cecil, infine Sara Errani avrà di fronte l’olandese Arantxa Rus e Alberta Brianti se la vedrà contro la svizzera Voegele.
1° Turno – Us Open
Sara Errani vs Arantxa Rus
Roberta Vinci vs [5] Jelena Jankovic
[10] Flavia Pennetta vs Edina Gallovits
[26] Francesca Schiavone vs [q]
Tathiana Garbin vs Mallory Cecil
Maria Elena Camerin – Melinda Cznik
Alberta Brianti vs Stefanie Voegele
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
Clicca QUI: Tabellone Us Open
TAG: Brianti, Camerin, Garbin, Pennetta, Schiavone, Us Open, Vinci
Contro la Mauresmo, dipenderà molto da come giocherà la transalpina che l’anno scorso fece una partita veramente sciagurata…
Non credo che la Mauresmo la si possa definire bestia nera, Tra l’altro nel 2008 Ottavi Pennetta b Mauresmo 6/3 6/0
Secondo il modesto parere per Flavia il tabellone è ottimo, se si vuole fare risultato importante si devono battere le forti.
Flavia fino al terzo turno nessun problema, poi Mauresmo, battibile, Zvonareva recentemente battuta, nei Qf Serena, che è da un pò che non ne azzecca una (capace di stravincere, ma non so se nemmeno ci arriva ai Qf, la Stosur non si batte da sola).
Per me dipende tutto da Flavia 🙂
La Pennetta è chiamata a battere la bestia nera Mauresmo in uno slam. Prova di carattere e di tecnica prima o poi da affrontare con successo se si vuole rimanere nelle top ten a lungo dato che la Francese non è più giovanissima e rappresenta un ostacolo psicologico nella capacità di rispondere bene.Sul piano del palleggio la Pennetta al top può schintare l’anziana sua rivale.
ch ebrutto sorteggio per flavia.al terzo turno la mauresmo e negli eventuali quarti serena.purtroppo potrà solo confermare i quarti.peccato perchè se ne prendeva venus o la dementieva era meglio anche se ovviamente era dura lo stesso.speriao di battere la mauresmo poi i quarti son sicuri.positivo che la stosur perderà con seren la bartoli con la clijsetr e la ivanovic con la jankovic quindi non faranno tanti punti più di flavia
ma poteva andare anche molto peggio…dai non lamentiamoci sempre… 😉
vince la chan 7-5
6-5 chan,ora serve x il match
la floris è sul 4-2 x lei nel terzo set
poteva andare molto meglio a flavia..
Mmmmmm……. Flavia ha beccato la mauresmo come 3 turno porca di quella v a c c a turno davvero difficile più dell’ottavo teorico con la zvonareva
mi sa
Peccato per Roberta,subito la Jankovic 🙁 lei di solito se la gioca sempre con le top e arriva vicino alla vittoria,basta vedere le partite fatte con Agnieska Radwanska,la Ivanovic,la Safina e la stessa Jankovic.Speriamo che questa volta sia quella buona 😉
Pennetta e Schiavone hanno un primo turno che sarebbe d’obbligo superare,Errani e Garbin dovrebbero farcela mentre per MEC e Brianti non è chiuso.
Francesca al terzo turno ci può arrivare, poi con la Azarenka è (sarebbe) difficilissimo. Possibile derby al secondo turno con la Brianti.
Flavia HA il tabellone per i quarti. Poi strada sbarrata da Serena.
La Errani può fare un pò di strada (3 turno?), la Vinci è stata sfortunata, MEC ha già Serenona al secondo turno. Chi rimane? Ah si Tax che può vincere la sua onesta partita.
Per quanto riguarda le top, Venus e Serena dalla stessa parte di tabellone, la Sharapova e la Dementieva si incontreranno già al terzo turno. Possibile ottavo Venus-Cljisters.
la vinci ha rischiato di battere prima la n°1 del mondo e poi la radwanska.. quindi la jankovic non la vedo un ostacolo così insormontabile….
Il primo turno possono vincerlo tutte….anche la Vinci…. 😛
intanto la floris ha vinto il secondo set suula chan 7-6(7-4),dopo che il primo l aveva perso 7-6
livetennis magari la schaivone fosse testa di serie n 6…
peccato x la vinci che trova subito la jankovic…