Andy Murray e la prima posizione mondiale: “Molto probabilmente verrò superato. Non posso mantenere il primo posto per il resto della carriera, è inevitabile”
Andy Murray è il numero uno della classifica ATP da otto mesi. Dietro di lui, continua a scalare posizioni Rafael Nadal, ora secondo in graduatoria dopo la vittoria al Roland Garros.
Murray, dopo i modesti risultati raccolti nell’ultimo periodo e vista l’ottima forma del rivale maiorchino, ha riflettuto in merito al suo status di n.1 al mondo in un’intervista rilasciata a Metro.uk: “Molto probabilmente verrò superato. Non posso mantenere il primo posto per il resto della carriera, è inevitabile che qualcuno mi tolga questo privilegio prima o poi”.
“Un numero uno al mondo non può permettersi di vincere poco da febbraio al Roland Garros e di non far bene nei grandi tornei. Pertanto, è assai probabile che accada. Vorrei vincere Wimbledon, ma non per i 2000 punti in palio, bensì perchè è questo il mio vero obiettivo. Mi allenerò duramente ed arriverò pronto a questo evento”, ha commentato lo scozzese.
Murray ha speso qualche parola anche per la concorrenza, piuttosto agguerrita negli ultimi mesi e formata da Nadal e Federer: “Ho avuto modo di confrontarmi con questi giocatori per tutto l’arco della mia carriera e grazie a loro sono anche migliorato. E’ da inizio anno che giocano un grande tennis. Rafa? E’ incredibile il fatto che sia riuscito a vincere per dieci volte al Roland Garros. Guardare le loro partite mi motiva e mi spinge a fare sempre del mio meglio. Non si vincono i grandi tornei senza grandi vittorie”, ha concluso.
Lorenzo Carini
TAG: Andy Murray, Notizie dal mondo
semplicemente obiettivo !!
@ alexalex (#1872665)
In effetti, più che una dichiarazione di buon senso, mi sembra un atteggiamento arrendevole che preoccupa in ottica motivazionale.
E’chiaro che è prevedibile non poter mantenere la pos n1 a lungo, detta così mi sembrerebbe qualcuno che ha già dato per perso l’obbiettivo
Diciamo che da quando è diventato numero 1 ha avuto un crollo…
Andy…ho capito che non puoi mantenere il n.1 per tutta la carriera, ma non è questo il punto….tutti i grandi n.1 non hanno mantenuto per tutta la carriera…..MA QUI SI PARLA DI MANTENERLO PER ALMENO UN PAIO DI STAGIONI SENNO’ CHE N.1 SEI????
ma quest’affermazione lapalissiana meritava veramente un articolo ❓
Se continua così verrà superato prima del previsto!
Parlato beneeeeeeee
Penso che Murray abbia ragione, non si può prevedere se questo avverrà fra una settamana, un mese, un anno o tra 10 anni, ma non si può dire che le sue parole non abbiano un minimo di fondamento.
Arguto!