Un Roland Garros da record per Eurosport
Eurosport, grazie alle performance di stelle del calibro di Rafael Nadal, Stan Wawrinka, Jelena Ostapenko, Simona Halep sul campo, e di Boris Becker e John McEnroe davanti alle telecamere, ha realizzato una crescita del 18% negli ascolti in Europa (+15% in Italia) rispetto al Roland Garros dello scorso anno.
Con la copertura live completata da magazine di approfondimento e rubriche come Game Schett & Mats, The Coach con Patrick Mouratoglou e l’esilarante Commissioner of Tennis con John McEnroe, la media degli spettatori ha superato quota 1 milione.
Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “E’ stata un’edizione di grandissimo successo, grazie alla copertura live di tutto il torneo e ai contributi speciali di tutti i nostri talent. L’edizione del 2017 ha registrato un’incremento di audience del 18% che ha contribuito alla crescita dei dati di ascolto di Eurosport 1 del 9% da inizio anno.”
TAG: Eurosport, Roland Garros, Roland Garros 2017, Tennis e Tv
5 commenti
Ti sa, ma hai degli elementi in mano per poterlo dire?
Ovviamente no, però ti sa…
Se la media complessiva è più 18%, se le donne hanno avuto un incremento dello 0% (il che vorrebbe dire che non c’è stato calo) gli uomini dovrebbero avere avuto un aumento del 36%.
A parte la semifinale tra Wavrinka e Murray non ho visto nulla che possa giustificare tale incremento, ma diamolo pure per buono, significherebbe che le donne non hanno avuto un calo.
In realtà è piuttosto probabile che vi sia stato un aumento di interesse anche per il femminile, magari qualche novità porta più interesse…
Credo anche io
Ovviamente la decima di Nadal ha avuto un grande ruolo, ma penso che anche l’occasione persa della Halep e la rivelazione della Ostapenko abbiano influito. Bellissima partita, mi dispiace molto per la Halep, la Ostapenko si era già notata e non sarà una meteora (ma le sue facce dopo gli errori?)
@ pablox (#1871783)
Mi sa che invece è proprio il maschile che ha tirato la crescita degli ascolti
Dal momento che non può essere stato solo merito del tennis maschile, vuol dire che il tanto sbandierato calo di interesse per il tennis femminile non si è verificato. 😎