A Santa Cruz Daniel Lopez conquista i quarti di finale
Daniel Lopez è nei quarti di finale del torneo future di Santa Cruz $10.000 – terra.
L’azzurro, testa di serie n.8, ha superato questa notte al secondo turno per 26 61 61, l’argentino Guido Andreozzi, classe 1991, n.1144 ATP.
Ai quarti di finale Daniel se la vedrà contro un altro argentino, Guido Pella, n.2 del seeding.
Santa Cruz – $10.000 – terra
primo turno
Daniel-Alejandro LOPEZ (ITA) (8) b. Alex THEILER (CHI) 63 62
secondo turno
Daniel-Alejandro LOPEZ (ITA) (8) Vs Guido ANDREOZZI (ARG) 26 61 61
quarti di finale
Daniel-Alejandro LOPEZ (ITA) (8) Vs Guido PELLA (ARG) (2)
TAG: Daniel Lopez, Lopez
io lopez l’ho visto giocare…è rognoso con tutti se è in giornata…mi ha dato una bella impressione, sa stare attaccato al match e fisicamente è ben messo…
secondo me una volta entrati i top 500 lo vederemo nei challenger…per ora va bene fare futures in sudamerica dove i punti sono più facili da conquistare.
Speriamo che alla distanza ne esca un buon giocatore, se non altro ora sta facendo bene rispetto agli altri ’89…
Il fatto che alcuni di voi nn hanno ancora capito(forse xkè nn hanno mai giocato a tennis) e che purtroppo e sottolineo purtroppo x sfondare nel tennis nn basta essere bravi tecnicamente o avere colpi poderosi ma occorre un insieme di tanti fattori tra i quali nn incappare i gravi infortuni(specie in fase di passaggio tra tennis under e tennis Pro), avere alle spalle qualcuno idoneo che ti programmi in maniera corretta e sensata(spesso questo in Italia nn avviene), avere la fame, la grinta e la voglia di fare sacrifici x arrivare pur rimanendo sempre con i piedi ben piantati x terra(e nn come spesso accade da noi dove basta qualke risultato a livello under x pompare e poi far montare il fenomeno di turno) ed infine ricollegandomi al punto precedente avere la testa e una psiche di ferro!
Se nel tennis contasse solo la parte tecnica un Cipolla nn avrebbe mai raggiunto i top100 ma sarebbe stato un buon 4.1! 😉
Vedi che io non ho detto niente, ma ho detto “rimane solo Gaio” secondo la sua lista di giocatori che nei top50 non possono andare secondo lui
quoto 😉
MA INFATTI VEDETE CHE MICCINI NON è DA MENO Nè A GAIO Nè A NESSUNO ANZI è TRA I MIGLIORI 10 92′
trevisan è il miglior 89 senza alcun dubbio
ditemi voi se fabbiano o lopez avendo un infortunio 2 settimane su 3 in quale posizione fossero oggi
trevisan sotto tanti aspetti è il miglior 89 è non solo l’unico che lo penso
io ho sempre creduto in trevisan è sò che lui un giorno ripagherà tutto questo
trevisan ha il gioco ed il carattere per raggiunger obbittivi che oggi 27 agosto 2009 nessun altro ancora ha raggiunto
è stato l’unico italiano della storia numero 1 del mondo anche se credo che se vorrà questo traguardo potrà raggiungerlo anche GAIO.
A me sembrate davvero un pò troppo tranchant nei vostri giudizi.
E perché Miccini dovrebbe essere scartato? Perchè tornando in campo, a 17 anni,dopo un intervento all’anca si è preso un punto Atp e non ha battuto il n. 400 del mondo?
Ma lo avete mai visto giocare, per sparare giudizi con tanta sicurezza?
E lo stesso vale pergli altri…
Fra Trevisan e Lopez c’è la stessa differenza che passa fra una Ferrari e una Fiat 124 Sport.
Solo che Trevisan per una serie di motivi (anche per colpa sua) non è ancora pronto fisicamente per il tennis professionistico, e si fa male. Ma come livello di gioco vale già i 100.
Mah…
Rimane solo Gaio! 😥
Diciamo che raggiungere i quarti in un Futures in sudamerica partendo da tds nn è certo un’impresa impossibile. 😉
Cmq fossi in voi sarei+realista e nn punterei(x il raggiungimento della top50) oramai nè su Trevisan, nè su Lopez e nè tantomeno su Fabbiano. Anzi aggiungo ke x l’obiettivo da me sopracitato scarterei anche tutti i nostri ’90-’91 e Miccini(’92).
Purtroppo è la dura e mesta realtà tennistica italiana. 🙁
La verità.. sta nel mezzo, Trevisan a differenza di Lopez, gioca i Challenger, Lopez a differenza di Trevisan fa i punti seppur nei Futures, con la consapevolezza che ancora non’è pronto.. x giocare i Challenger! Sono i 2 migliori Under 20, ma ancora di strada e di tornei da giocare..a questi livelli, nè devono fare..prima di poter sperare in un salto di qualità, prima ci si costruisce la classifica come ha fatto D’Agord..ed dopodichè si va a giocare nei Challenger!
non trovi che trevisan non è da challenger? i futurs dovrebbe giochare.
Si grazie ma Trevisan fa i challenger, Lopez i future!Però mi sta sorprendendo vista anche la grande vittoria con Avellin
questo ragazzo mi piace.
lopez del 1989 ranking 616.
trevisan del 1989 ranking 676.
tutti dicono la miglior speranza e gaio e miccini. giusto!! pero dicono che dei under 20 il migliore è trevisan. perde sempre. mentro guardate a lopez. COMPLIMENTI È ORA CI SARÀ UNA PARTITA DIFFICILISSIMA!!