Maria Sharapova salta tutta la stagione sull’erba. Niente quali di Wimbledon
Maria Sharapova ha annunciato per problemi fisici il suo forfait per l’intera stagione sull’erba.
Rivedremo Maria nuovamente nel circuito nel WTA di Stanford in programma dal prossimo 31 Luglio.
La Sharapova non giocherà nennemo le qualificazioni di Wimbledon che erano diventate un evento mediatico proprio per la sua presenza.
“Dopo un ulteriore risonanza lo strappo muscolare che ho rimediato a Roma non mi permetterà di giocare i tornei su erba.
Voglio ringraziare la federazione britannica per il sostegno straordinario e per avermi dato una wild card per Birmingham, un torneo dove spero in molti possiate andare.
Non vedo l’ora di rivedervi il prossimo anno. Io continuerò a lavorare sul mio recupero, il mio prossimo torneo in programma sarà Stanford”.
TAG: Maria Sharapova
Mi associo con te dopo essermi sorbito gli incidenti di Mager Kasatkina e Masha e mettiamoci pure Nico Almagro
Che cavolo di campi quelli del foro
Un grazie ai campi vergognosi di Roma
Leggendo i commenti mi viene da pensare che tutti noi che, amandola o detestandola, seguiamo Maria siamo spesso vittime dello stereotipo della campionessa fredda e calcolatrice in grado di padroneggiare ogni aspetto della propria vita pubblica; nella sua vicenda, diciamo dalla squalifica in poi, si evidenziano invece errori anche gravi che ne mettono in pericolo la fase finale carriera; cominciando dalla mancata notazione della proibizione del mildronato per arrivare ad un rientro troppo repentino ed intenso in una serrata sequenza di tornei di prima fascia contro avversarie tutte con il coltello tra i denti contro di lei; col senno del poi appare chiaro che dopo il lungo stop il rientro avrebbe dovuto essere piu` graduale e compatibile con un fisico che, con l’eta`, sembra diventato fragile rispetto al power tennis da lei sempre praticato; voglio dire che Maria in questa fase della sua vita sportiva si e` dimostrata tuttaltro che lucida calcolatrice ma sia caduta invece in preda a smanie di rivincita che l’hanno portata a forzare oltremodo i tempi del ritorno con i risultati disastrosi; certo avra` influito anche il peso del suo enorme business commerciale e mediatico che richiedeva tempi di rilancio rapidissimi ma, nel complesso, la sensazione che ne ricavo e` che, in questa fase della sua carriera, Maria abbia ascoltato piu` il suo cuore che il suo cervello dimostrandosi il contrario dello stereotipo che in molti le accreditano; insomma una donna con tutte le sue debolezze che sta sbagliando molto e che rischia di pagare prezzi altissimi per i propri errori.
Dal punto di vista umano l’apprezzo anche piu` di prima ma la realta` e` questa.
Avete rotto con questo meldonium
Non conoscendo l’entità dell’infortunio posso comunque fare delle considerazioni per me evidenti la prima ho visto il momento dell’infortunio a Roma dalla tv ma la mia sensazione dalle reazioni di Maria mi ha fatto pensare immediatamente a tempi lunghi non pensavo al momento anche a Wimbledon ma non mi sorprende più di tanto la seconda credo lei tornerà perchè le sensazioni degli incontri disputati per me ma anche per lei sono state positive al di la della preparazione atletica non perfetta e desuetudine alla competizione.
Credo con convinzione che quando tornerà continuerà a fare bene
Non li puoi dare tutti i torti
Ma cosa c’entra il meldonium? Qui si tratta di uno strappo muscolare… cosa ben diversa. Inoltre vorrei far notare a quelli che dicevano che durante il Rg Garros 2014 Masha ha vinto per il meldonium perché era impossibile giocare 4 partite al terzo set, che con ieri la Ostapenko ne ha giocare 5 su 7, sempre al terzo set e sempre nello stesso torneo, ed è pure lettone… 🙂
Mica tanto ha ragione…
@ Losvizzero (#1868676)
Che signorilità…
@ pablox (#1868798)
Concordo
@ io (#1868802)
Altro commento intelligente!
@ Andreyev (#1868878)
E cosa c’entra con uno strappo? Solite provocazioni gratuite…
Mi dispiace molto maria. Forse era meglio ritirarsi un anno fa ma complimenti per la passione che hai dimostrato di nutrire per questo sport volendo rimetterti in gioco. Purtroppo il tuo fisico era già logorato da tempo da tanti infortuni. Spiace anche per il tuo allenatore, una persona di grande classe. In bocca al lupo
@ Andreyev (#1868849)
Maria è insostituibile, vuoi per la bellezza, vuoi per il carisma (vedi Ivanovic che comunque ha vinto molto meno)… ostapenko mi ricorda come tipologia più la seles, con tutto il rispetto per Monica che è stata una grandissima
Anche io che sono un suo supertifoso stavolta dubito che possa tornare ad alti livelli, anzi dubito che possa tornare….
Ma un medico oggi non potrebbe prescriverle il Meldonium per motivi di salute?
Non so se sia vero ma avevo letto che uno degli Zverev prende il Meldonium su prescrizione medica, avete conferma ?
Aggiungo che la fresca Ostiapenko non potra’ mai sostituire Masha
soprattutto nell’audience televisivo
@ Luis (#1868834)
Le premesse non sono eccezionali ma anche prima del caso meldonium era già un po in calando faticava molto a portare a casa le vittorie resta comunque una grande e spero di rivederla in campo con prestazioni come sa lei, se poi non sarà possibile il ricordo sarà comunque vivo in me ancora per molto ci vorrà tano tempo o magari anche no, prima che un’altra la sostituisca nelle mie preferenze consapevole che è stata la migliore ma solo per pochissimo
Dato il tipo, aspetterei a pronunciare sentenza definitiva
Una cosa e’ certa i campi di roma hanno mietuto Troppe vittime tra i giocatori
penso che l’anno prossimo qualcuno ci pensera’ due o tre volte prima di ritornare …
Masha tra un po fara’ quasi tenerezza.
Adesso la campionessa di “cattiveria tennistica” e’ la Ostiapenko
Li avevano già anche per il RG e AO se non sbaglio, non gira tutto attorno a Maria
@ Losvizzero (#1868676)
Purtroppo tifo Roger altrimenti conserverei il tuo post per riproporlo al primo infortunio del Re. Fai parte dei federiani antisportivi. Intanto preparati per la decima di Rafa…
@ Hair49 (#1868741)
Io sono pessimista sul futuro tennistico di Masha.
È avevano anche acquistato i diritti per le quali…
@ Losvizzero (#1868676)
Ahahahaha che commento stupido
Eh beh, … il tennis senza Meldonium è un’altra cosa …
Di giocatrici che sono state fuori a lungo, e sono tornate ai massimi livelli,(intendo dire forti come e più di prima) ricordo solo la Clijsters. Ci sarebbe anche la Capriati,ma quello è un caso particolarissimo e non paragonabile di certo a questo.
Sei noioso…
Saranno contenti quelli di Eurosport…
Ma come avrebbe fatto dai? Tornare a giocare a grandi livelli tutti i giorni, tra l’altro senza meldonium, l ha portata a gestire qualcosa di completamente nuovo. Le cose vanno fatte con calma.
Mi spiace. Pur non amandola, forse a causa di alcuni suoi ultras, avevo gradito molto il suo tentativo di giocare a Roma per onorare avversaria e pubblico. Il dolore doveva essere molto forte. Non è un ritorno facile. Spero che ritrovi presto le posizioni e i risultati che il suo tennis merita.
Sono un fan atico di Masha ma la vorrei vedere solo vincente o vicino alla vittoria per cui se non è in condizione lei come tutte deve recuperare se il recupero è possibile.
In ogni caso come nel calcio i giocatori passano le squadre restano anche i tornei rimangono le giocatrici più note vengono sostituite dalle nuove leve e si creano nuovi miti tutto va avanti poi se in maniera migliore o peggiore lo stabiliranno i fatti.
saluti agli organizzatori di wimbledon….
insomma, ha giocato 8 partite e si è rotta.
Se penso alle tonnellate di commenti, da quelli contrari a quelli esageratamente apologetici, (miei compresi) mi viene da sorridere:
Much ado about nothing, avrebbe detto il Sommo.
Forse la contemporanea vittoria della giovanissima OStapenko ha un significato. VOltiamo pagina, che forse è anche meglio.
Titoli di coda …
@ Carl (#1868685)
PS: una canadese qualunque avrebbe citato in giudizio la FIT per le inadequate condizioni dei campi.
Molto male.
Sempre un peccato quando una giocatrice, specie se grandissima come Sharapova, è costretta all’inattivitá per problemi fisici.
PS:,
Gliel’hanno gufata quelli che dicevano che avrebbe vinto tutto…e invece dopo 3 mesi dal rientro: 3 tornei giocati(wc) con due sconfitte e un infortunio.
Oltre che di etica sportiva, qualcuno mi sa che ci capisce poco anche di tennis
Ahahahhahaha che inchiappettata stratosferica per chi pende dalle sua labbra