Roland Garros: Il curioso caso della sfida tra Bacsinszky e Ostapenko
Jelena Ostapenko si è qualificata l’altro ieri per le semifinali del Roland Garros ed ha così innescato quella che sarà un’interessantissima sfida con Timea Bacsinszky.
Entrambe lotteranno per raggiungere la prima finale Slam della propria carriera e, per di più, si affronteranno nel giorno del loro compleanno.
A rendere l’occasione ancora più speciale si aggiunge il fatto che la Ostapenko, non avendo ancora vinto un torneo a livello WTA in carriera, potrebbe finire per inagurare il palmarès laureandosi campionessa di un Grande Slam.
Curioso è che anche a Guga Kuerten, l’otto giugno del 1997, fosse capitato di celebrare il primo successo assoluto nella categoria ATP in concomitanza con la vittoria al Roland Garros.
Edoardo Gamacchio e un Grazie a Rovescius
TAG: Curiosità, Jelena Ostapenko, Timea Bacsinszky
Infatti Giga era una sorta di Souza vincitore a Francavilla che all’improvviso con un fisico ossuto e magro vince uno slam! Clamoroso nel maschile!
Quotone!!!
@ cris0370 (#1866359)
Bravi a segnalarlo? Veramente l ho scritto io stamattina.. Ma nessuno mi ha fatto i complimenti
Menomale che tra milioni di polemiche qualcuno ogni tanto fa un commento simpatico come questo, grazie di esistere !!! 😀
___________
Vaiiii timeaaa
C è già un caso nella wta di tennista che ha vinto come primo torneo in carriera uno slam?
L’8 giugno del 97 è anche la data di nascita della Ostapenko…
Diciamo che a una delle due la torta rimarrá sullo stomaco.
Veramente curiosa come cosa. Bravi a segnalarlo. Una delle due vivrà un gran bel compleanno. Ma anche per l’altra non sarà male. Sempre una semi slam.
Grande grandissimo Guga !!!
Forza Osta, si può fare!