Roland Garros – Novak Djokovic: “Sto pensando a tante cose soprattutto negli ultimi due mesi. Sto cercando di capire quale sia la cosa migliore per me ora”
Novak Djokovic : “Si è deciso tutto nel primo set. Ci ho provato, ho perso quel break cruciale all’inizio del secondo e lui ha servito meglio spingendo col primo colpo a disposizione e giocando con tanto spin.
Ha meritato di vincere. È difficile giocare contro di lui sulla terra. Non sono stato in grado di colpire bene la palla e ho fatto tanti errori gratuiti. Lui ha giocato sempre meglio e con maggiore fiducia. È brutto finire così il Roland Garros.
Sto cercando di lavorare su determinate cose. A volte funziona a volte no. È una situazione completamente nuova per me, soprattutto negli ultimi 7-8 mesi dove non ho vinto un torneo, cosa che non accadeva da anni. Tutti i migliori hanno attraversato una situazione del genere, quindi bisogna imparare e trovare un modo per uscirne più forte.”
“Avevo in programma di giocare solo a Wimbledon, ma ora potrei fare un torneo in preparazione.
Dovrò lavorare sul mio gioco perché ci sono cose che sicuramente posso fare meglio. Ho bisogno di maggiore continuità. Mi concentrerò su questo, poi i risultati verranno da sé, tra cui il numero uno.”
“Sto pensando a tante cose soprattutto negli ultimi due mesi. Sto cercando di capire quale sia la cosa migliore per me ora, potrei anche prendermi una pausa. Capirò come sto in questi giorni e deciderò, non escludo nulla.
È dura capire come posso riprendermi. Sto cercando di migliorare e di essere di nuovo ad un livello alto. So che sono arrivato ai vertici di questo sport, e che i ricordi e l’esperienza mi danno abbastanza motivi per credere che posso farcela di nuovo nonostante non sia l’unico a volerlo.
TAG: Novak Djokovic, Roland Garros, Roland Garros 2017
Non ha piu voglia di giocare,si vede lontano un miglio….ritiro molto vicino
Ritirati
finché pensi tante altre cose oltre il tennis, nel tuo team puoi chiamare anche Nadal…ma il Roland Garros non lo vinci…povero Agassi 🙁
Si è sacrificato giusto quelle due o tre volte per ragioni dinastiche…
Mica tanto: ha sfornato eredi a tutto spiano!
Caccia a pedate il mago otelma OPPURE ritirati!!!
Ah ecco perché roger ha sposato Mirkona… per mettersi al riparo da certe tentazioni!
La Sharapova e´siberiana e ha la tendenza russa al business, quindi business first e dopo se Nole fa il bravo (sul campo da tennis) vi e´il premio, prima il dovere e poi il piacere. Non come le donne di Bollywood o quelle slave, troppo passionali. Anche Bolleli ha sbagliato tutto, lui guardava solo la venezuelana e non ascoltava più´ Pistolesi.
La Pantera invece e´cotta come una verza, non sta´piu´ in piedi.
Sono d’accordo. Sharapova dopo i doveri coniugali potrebbe ritemprarlo con un pacchetto di sugarpova e subito Nole potrebbe affrontare il giovane austriaco o il mancino spagnolo.
A meno che la bella Maria non si accontenti del singolo ma pretenda anche il doppio
E´dura dirlo ma vi e´una certa somiglianza con la nostra inimitabile pantera Andreas Seppi.
Il matrimonio logora, sopratutto se consumato in maniera energica, le donna richiedono attenzioni particolari, sopratutto se avvezza e attraenti. Indubbiamente le signore Seppi, Nole e vi aggiungo la signora Bolelli sono tra le più´belle del circuito.
Loro devono fare quello che ogni uomo fa, porle al centro del loro progetto di vita, mettendo in secondo piano l´allenamento, cambiando le abitudine, programmando i tornei, andando in conflitto con gli allenatori.
Ora vi e´´solo un modo per uscirvene, giocare riducendo le proprie ambizioni come fa la grande pantera, o prendere decisioni drastiche. L´unico che migliorava con le donne era Stephanek, ma erano tutte tenniste.
Consiglio a Nole di divorziare e mettersi con la Sharapova che prosciuga meno, perche´anch´essa ancora molto ambiziosa.
ps. centra qualcosa Deepika?
Il suo tennis, come quello di Nadal, è fatto di concentrazione maniacale e preparazione atletica perfetta. Perdendo motivazioni e serenità, non ha molto altro che lo possa sorreggere ad altissimi livelli. Resta un ottimo tennista, ma senza la ferocia del passato non può competere coi big. Vedremo se è una fase di passaggio e se si ritroverà.
Ha mentalmente mollato, in campo sembra smarrito, ha perso la voglia di lottare su ogni punto
Quelle in grassetto sono le classiche affermazioni di chi ti vuole scaricare
La dimostrazione di come la testa nel tennis sia fondamentale, non so se dipenda dalla moglie, dal guru oppure da una serie di più fattori. Certo è che Djokovic è arrivato al capolinea se non riesce a dare una svolta alla sua vita tennistica : a me non piaceva come tennista, poco come uomo ( mi dava tanto del falso ) ma mi spiace per l’atleta.
@ Head (#1865944)
Con la moglie che ha può cambiare solo in peggio! 🙄
Piuttosto cambia allenatore!
Difficile che di nuovo raggiunga la posizione di N 1 ATP e che la mantenga per più settimane, ormai ci sono troppe mine vaganti fra i giovinastri e a parte questo, se le vagonate di milioni di dollari le ha già fatte, se in famiglia tutto gli va bene e se di problemi fisici particolari non ne ha e allora vuol dire semplicemente che è logorato mentalmente, anche lui è umano, nel senso che dopo una vita dedicata al tennis ad altissimi livelli a livello inconscio vorrebbe fare altro ma non lo riconosce francamente a se stesso e quindi da qui il logorio mentale!!
Si vedrà!!
Saluti.
Fabrice
1PS ma daltronde lui aveva detto in tempi non sospetti ossia prima di essere N 1 ATP per molto tempo, che la sua carriera ideale sarebbe stata come quella di Bjorn Borg ossia breve ma intensa e altamente vincente!!
2PS fossi in lui mi darei al massimo un anno per decidere se fare lo sprint finale per un altro paio di Slam e qualche master mille nel mezzo oppure mi ritirerei definitivamente, insomma, non starei nel circuito ATP solo per beccare soldoni dagli sponsors!!
Divorzia