Roland Garros Junior: Tatiana Pieri conquista un solo game contro Ylena In-Albon
Si ferma al secondo turno il cammino di Tatiana Pieri al Roland Garros Junior. La lucchese, unica azzurra capace di superare il primo turno dopo la sconfitta di Francesco Forti contro Gianni Ross, ha racimolato appena un game contro Ylena In-Albon, n.596 WTA: 6-0 6-1 in appena 35 minuti a favore della svizzera, passata attraverso le qualificazioni nonostante occupi la posizione numero 40 del ranking giovanile.
Agli ottavi di finale, In-Albon affronterà Iga Swiatek, numero cinque del seeding.
PRIMO SET: C’è davvero poco da raccontare in merito alla partita di oggi. Primo parziale disastroso per Tatiana, capace di vincere appena quattro punti (tre al servizio ed uno in risposta). Dopo 15 minuti, è 6-0 In-Albon.
SECONDO SET: Sotto per 0-5 30-40, Tatiana annulla un set point e, per la prima volta nel match, tiene il servizio. Nel gioco successivo, l’elvetica non ha alcun problema e chiude piuttosto rapidamente questo match da record per quanto riguarda i minuti giocati.
La partita punto per punto
Lorenzo Carini
TAG: Roland Garros Junior, Roland Garros Junior 2017, Tatiana Pieri
Figuraccia
Conosco troppo bene Tatiana,gioca benissimo in difesa e con tutto rispetto per la ynalbon che sta passando un momento di ottima forma Sono stracstraconvinto che non ce’ tutta questa differenza tra le due…sicuramente Tatiana aveva dei problemi o fisici oppure era con la testa fuori dal campo per qualche motivo che solo lei sapra’
più che 11 games di fila, aggiungerei che ha fatto solo 8 punti in quei 11 games
@ Elio (#1865413)
Spero nn abbia volutamente regalato il game del 5-1 la Svizzera…
Altra edizione slam che rispecchia la situazione del tennis italiano in prospettiva, una sola partecipante(tra le più grandicelle )e non competitiva per il traguardo finale.
Francamente non mi aspettavo un risultato del genere. Se fosse stato un 15k avrei dato un 50% di possibilità a Tatiana nonostante la Svizzera sia una discreta promessa.
A me la Pieri sta simpaticissima, è quella che spererei salisse più di tutte in classifica anche se secondo me ha un gioco troppo “leggero” per il tennis moderno.
Ciò detto mi dispiace che ci prende ad esempio TUTTE le più giovani leve per farne delle “rivali” di una giocatrice che proprio non si sopporta, finiscano poi col rovinare queste povere ragazze. O, per meglio dire, a portare sfiga… ecco un esempio!
“La più giovane: Tatiana Pieri, unica italiana nel tabellone juniores, supera a sorpresa la statunitense Taylor Johnson, testa di serie n° 10, e oggi incontra la svizzera Ylena In-Albon, alla ricerca di un posto negli ottavi. A proposito dell’americana… Sarebbe interessante capire i criteri per la definizione delle tds nel torneo juniores… Già, perchè si da il caso che l’italiana sia classificata 781 nella generale WTA, e l’americana non figuri in classifica, quindi ha al momento ZERO punti WTA.
Sulla carta la Pieri non parte favorita (è dietro di circa 180 punti nel ranking), ma c’è anche da considerare che a quei livelli di classifica fra la 600 e la 780 passano solo 20 punticini… Le due non si sono mai incontrate, quindi c’è solo da sperare.”
Brava Yle!
In realtà 6 mesi fa a Santa Margherita Di Pula Tatiana vinse 6-3 6-3 contro la Svizzera!
Evidentemente Tatiana oggi aveva la testa altrove 😯
11 games di fila 😮 . Poverina 🙁 Ma come ho detto, la Svizzera è tostissima. Tatiana ci aveva sempre perso. 3 volte prima di questa. Pero’,ogni volta in 3 set combattuti. Questa volta invece… 😥