Grigor Dimitrov in crisi: “Sono piuttosto demoralizzato ed ho molto da migliorare in vista della stagione sull’erba”
Cinque tornei disputati, nove match giocati e cinque sconfitte. Questo è il saldo della stagione sul rosso di Grigor Dimitrov, che non è mai riuscito a raggiungere nemmeno i quarti di finale negli eventi a cui ha preso parte. Dopo essere stato eliminato dal Roland Garros per mano di Pablo Carreño-Busta, il bulgaro ha ammesso che quella sulla terra rappresenti per lui la parte più ostile dell’anno ed ha assicurato che affronterà le prossime settimane “con umiltà”, sperando di interrompere quanto prima la striscia negativa.
“Sono piuttosto demoralizzato ed ho molto da migliorare in vista della stagione sull’erba, che è praticamente arrivata”, ha detto Dimitrov, attuale numero tredici del mondo. “Adesso devo mantenere una mentalità positiva, recuperare le abitudini della mia quotidianità e continuare al meglio”, ha aggiunto.
Oltre alla sconfitta sofferta contro Carreño-Busta a Parigi, Grigor ha perso con Juan Martin Del Potro a Roma e con Dominic Thiem a Madrid. In questo momento, la sua convinzione è quella di dover “farmi trovare pronto fisicamente per giocare sull’erba”, iniziando soprattutto dal trarre il massimo “dal lavoro in palestra”: “Questa è l’unica cosa che io possa fare al momento, succeda quel che succeda devo mantenermi umile e continuare sulla stessa strada”, ha dichiarato Dimitrov, al momento vincitore di due titoli in stagione.
Convinto che si tratti di “una questione di tempo, per recuperare la fiducia”, l’assistito di Dani Vallverdu sarà a breve chiamato nel torneo del Queen’s, torneo già conquistato nel 2014 e finalista nel 2015.
Edoardo Gamacchio
TAG: Grigor Dimitrov
vabbè considerando che il.bulgaro non ama la terra rossa e che ha perso contro terraioli puri di tutto rispetto direi che si,Non ce da essere soddisfatti ma nemmeno così disfattisti
ahahahahahah
GIAMMAI!
Ragazzi e ragazze il cucciolotto bulgaro è mio e me lo devo gestire io. Senza se e senza ma. Avete capito 😀 hauhauhauha
Mamma mia cosa non farei per aiutarlo
Comunque non ha perso da gente scarsa sulla terra e ha sempre lottato. Secondo me vale comunque un posto nei primi 10 quest’anno.
A inizio articolo dite che ha perso contro Cuevas e dopo Carreno Busta, cm in realta’ e’ effettivamente successo 😉
L’anno scorso ha vinto murray,dimitrov manco cosa ha fatto
Ti aiuto io volentieri!
Titolo conquistato al Queen’s Club?
Ma che vi siete fumati?
L’anno scorso il titolo lo vinse Murray in finale su Raonic, come a Wimbledon.
Con la testa sembra rimasto alla semifinale degli Australian Open