Ranking WTA: Karolina Pliskova e Simona Halep potrebbero diventare n.1 del mondo
Gli effetti della prematura sconfitta di Angelique Kerber al Roland Garros potrebbero ricadere sul ranking WTA.
Karolina Pliskova e Simona Halep, infatti, potrebbero superare la tedesca in caso di un buon risultato a Parigi: alla ceca basterebbe raggiungere la finale, ad Halep invece sarà necessario vincere il torneo.
Questi, dunque, potrebbero essere gli ultimi giorni da numero uno al mondo per Kerber.
N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.
Lorenzo Carini
TAG: Karolina Pliskova, Ranking WTA, Simona Halep
È assolutamente vero che le nazioni dell’ex blocco sovietico producono talenti a getto continuo da oltre 20 anni. È altrettanto vero che la Russia, Kuznetsova a parte, non ha avuto atlete che hanno dato seguito negli anni agli exploit di un paio di stagioni al massimo. Insomma il caso Sharapova e le olimpiadi di Sochi hanno generato non pochi dubbi sui successi Russi e dell’ex blocco sovietico. La Cecoslovacchia sforna talenti a getto continuo da sempre… Non a secchiate tipo la Russia. Aggiungo che tutte le nazioni sfigurano se rapportate. Gli US devono ringraziare le sorelle Williams, così come la Spagna ha dovuto prendere una venezuelana per sentire un “vamos” che non fosse della Errani.
E chi ha parlato di sola scuola cecoslovacca? Io ho parlato di un molto più generico est, comprendendo la Russia e altre Repubbliche ex-sovietiche o comunque slave. Non è per martellare gli attributi ma solo per sottolineare l’enorme differenza fra loro e noi: è vero che abbiamo avuto un decennio spettacolare con le quattro meraviglie che tutti conosciamo, ma è anche vero che né prima né tantomeno nel futuro (almeno non in quello più prossimo) avremo un replay. Mentre loro, all’est, di giocatrici buone se non ottime ne producono in serie e in continuazione, senza fermarsi mai.
Chiaro il concetto adesso?
*Al massimo
@ Carl (#1863615)
È impossibile sono entrambe nella parte bassa del tabellone. Al mattino possono affrontarsi in semifinale.
Tutto vero, la scuola cecoslovacca produce talenti tennistici da sempre… Però martellarci gli attributi dopo 10 anni in cui a livello femminile abbiamo vinto quanto mai in passato mi sembra un esercizio di Tafazzismo un po’ sterile… Insomma la Spagna, per fare un esempio, negli ultimi 20 anni a livello femminile è anni luce dietro a noi
Se Halep batte Pliskova in finale, Halep 7550, Pliskova 7210, Kerber 7035
Di ragazze alte è pieno anche qui, il problema è che poche giocano a tennis.
Abbiamo una popolazione molto maggiore della Repubblica ceca, di conseguenza anche più ragazze alte
Pliskova ha un’autostrada per i quarti ora: affronta Cepede Royg, autrice di un torneo fantastico grazie alle vittorie su Safarova e Pavlyu, che non ha nulla da perdere e potrebbe mettere in difficoltà la ceca. Sta di fatto che la ceca arriva alla seconda settimana senza avere affrontato nessuna top 50, i test potrebbero arrivare ai quarti contro o Cornet o Garcia (io farò il tifo per quest’ultima: visto quello che hanno detto connazionali e federazione su di lei, raggiungere i quarti in casa sarebbe lo schiaffo migliore da dare a tutti).
Halep bisogna vedere come regge la tensione: ha già dimostrato, quando è stata numero 2, qualche crepa a livello mentale causa la troppa tensione. Adesso sfida contro Suarez che si sta progressivamente ritrovando dopo un disastroso inizio e, in caso di vittoria, ci sarà la vincente di Svitolina-Martic. Non so se avremo già una nuova numero 1 dopo Parigi, peró dopo Wimby sicuramente si
della vere giganti stavo scrivendo.
Halep, Svitolina, Cibulkova, Radwanska……d
Noi non ci sognamo perchè i paesi dell’est hanno molte più ragazze rispetto all’italia possenti e alte
non e vero.
Spero sia la Halep a diventare n. 1 e non la mai sorridente Ka. Pliskova 😐
Possono succedere entrambe le cose, nel qual caso Halep #1, Pliskova #2 e Kerber #3.
Forza simona!!!
Sei su dieci in top10 sono ragazze dell’est…che potenza, che vivaio, una cultura dello sport che noi manco ci sognamo lontanissimamente…