Roland Garros: Parlano Sara Errani e Stefano Napolitano. Sarita dichiara “Ho fatto abbastanza schifo” e sulla Mladenovic “ero preparata a cose del genere ma è un bruttissimo gesto. Lo ha fatto per tutta la partita”
Sara Errani : “Ho fatto abbastanza schifo, non sono mai entrata in partita. Prima del match ero in preda all’adrenalina e alla fine è stata peggio la cosa.
Giocavo piano, appena spingevo sbagliavo, tutto male oggi davvero.
Non è stato per nulla carino quello che ha fatto la Mladenovic (si caricava con “Forza” in italiano), ero preparata a cose del genere ma è un bruttissimo gesto. Lo ha fatto per tutta la partita.
Avevamo avuto una discussione a New Haven ma non era mai successo come oggi. Ho lasciato perdere a fine match, mi sono trattenuta alla stretta di mano.
Una che fa così dovrà farsi lei un esame di coscienza. Non mi interessa comunque se ce l’ha con me personalmente. Io guardo a me stessa.
Mi ha dato fiducia in passato il doppio ma oggi il ranking non mi permette di giocarlo quando vorrei. La priorità è il singolo. Se e quando potrò tornerò a giocarlo.
All’inizio è stata dura senza Lozano soprattutto i primi mesi. Poi ho avuto l’esperienza con Fissette, adesso sto lavorando bene con Montalbini e Capodimonte, quindi spero di continuare con loro.
Mi attendono i tornei sull’erba, sono scesa in classifica e quindi dovrò giocare le qualificazioni in quelli di preparazione a Wimbledon. Ma non mi spaventa, l’ho fatto anche qui a Parigi. Mi sono rimessa in gioco allenandomi giorno dopo giorno e rispetto a febbraio sto meglio. Ho voglia di tornare in alto.
Stefano Napolitano : “La difficoltà è giocare al meglio dei cinque set, per me è una novità. Contro Schwartzman giocavo il secondo match su questa distanza nel giro di un paio di giorni e lui è più abituato di me.
Nei momenti importanti si è visto, è stato lui a vincere i punti che hanno fatto la differenza.
Dovevo vincerlo il secondo parziale, certo ero avanti per 5-2, il punto è che devo imparare a gestire meglio quelle situazioni. In questo aspetto devo lavorare e crescere per poter competere a questi livelli. Però sono sulla strada giusta e so di poterlo fare- Ora proverò a giocare più qualificazioni nei tornei ATP”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2017, Sara Errani, Stefano Napolitano
Io ho solamente te detto che può anche darsi che la Mladenovic lo abbia fatto in mala fed ma non penso. Lo capisci questo o no?È una mia opinione punto e basta.
Federer usa il “c’mon” a qualsiasi latitudine, Svizzera inclusa.
Visto il punteggio finale e il tempo in gioco, potrebbe essere un incitamento per far durare l’allenamento un po’ di più che magari aveva affittato il campo per 90 minuti 😉
Io sono stato sempre contento che mladenovic usasse l’italiano per incitarsi. Vuol dire che le piace parlare la nostra lingua. È sempre un piacere quando uno straniero usa l’italiano. Fatto da un francese poi,vuol dire che la nostra lingua le piace abbastanza. Un urrà per l’Italia e la Francia,due Paesi che adoro 😀
@ jolly (#1861022)
La Cornet si incita con Allez,solo in quella partita si incitó con Vamos per infastidire Sara. Riguardo alla Mladenovic lei si incita da qualche tempo in italiano,quindi qui Sara ha sbagliato…se non si è capito le dico che sono un suo tifoso.
Indifendibile
Il bello è anche che travisano i commenti altrui per scrivere ” il grande post” cercando di prendersi i complimenti. Io sinceramente eviterò di rispondere ad altri commenti visto che ho spiegato chiaramente negli altri le miei opinioni.
Che brutto gesto la mladenovic, ha osato parlare in italiano.. Che brutta persona 🙂
Lasciamo perdere. Io non capisco come si fa in questo caso,dove errani ha chiaramente torto,a darle ragione. Incredibile! Il bue che dice cornuto all’asino.
Ma con che coraggio errani critica altre,per una cosa che lei fa da sempre.
Anche quando gioca i tornei in Italia, errani utilizza incitarsi in spagnolo. In tutte le sue partite.
“Avevamo avuto una discussione a New Haven ma non era mai accaduto come oggi”…..sono l’unico che leggendo si incuriosisce o siete tutti esperti di avvenimenti passati? sapete già cosa era successo? almeno citate tutto no solo quello che vi fa comodo….poi se ci tenete a sparare sulla Croce Rossa….le opininioni sono personali, ma non c’è bisogno di esagerare, ha esordito dicendo che ha fatto schifo lei! 😯
E perché errani utilizza vamos anche quando gioca con giocatrici spagnole? C’è provocazione maligna anche nell’italiana, quindi?
Uno può rispondere che errani si incita sempre in spagnolo. Anche mladenovic lo fa sempre in italiano. Quindi o sbagliano e provocano entrambe oppure nessuno delle due.
Solo perché è italiana,le si da ragione a prescindere?
Un poco di oggettività.
Ma quale accanimento, quali leoni da tastiera semplicemente si vorrebbe un po più di onestà, se qualche fan accecato dall’ italico tifo può permettersi di ignorare il piccolo particolare che la mladenovic SEMPRE si incita con “forza” non è pensabile che ciò lo ignori la errani. ergo ritengo che sia sommamente scorretto da parte sua cavalcare l’ignoranza dei giornalisti e accampare ridicole scuse accusando palesemente l’avversaria di averla deliberatamente voluta innervosire quando lei sa benissimo che per la mladenovis è usuale incitarsi in italiano.
e d’altra parte c’è forse una regola che impedisce di usare la lingua non madre per incitarsi? perchè se cosi fosse la prima scorretta sarebbe la errani che nootoriamente usa lo spagnolo anche contro le spagnole mi sembra…. perchè se errani gioca contro la muguruza o la suarez si permette di usare il vamos?
Allora, due anni orsono in america polemizzo con cornet perchè questa si permetteva di dire vamos (sua escusiva?) ora polemizza con quest’altra (peraltro persona correttissima a differenza della succitata cornet obiettivamente più sospettabile) perchè usa l’italiano… e basta dai…vuole fornire la signorina l’elenco degli idiomi utilizzabili dalle sue avversarie affinche non abbiano ad infastidirne il suo tennis???
Allora dalle mie parti si dice che il ladro pensa che tutti rubino per intendere che chi pensa male degli altri è perchè solitamente è aduso lui a usarli quei mezzucci… a buon intenditor…
Errani anche con le spagnole usa vamos. Lo capisci questo o no? Perché errani può usare sempre l’incitamento in spagnolo (anche quando gioca in Italia) e le altre giocatrici non possono. Dimmi perché?due pesi,due misure? Solo perché è italiana,ha sempre ragione anche quando a torto? Assolutamente no. Ha detto una sciocchezza. E lei lo sa.
No, neanche io concordo. In quel ”forza” può celarsi un forte legame con un’altra nazione, in questo caso l’Italia esattamente come nel ”vamos” della Errani si manifesta tutto un vissuto radicato in Spagna, anni vissuti lì, coach spagnolo etc. etc. Perché lei può dire vamos prendendo in prestito una parola di un’altra lingua, rivendicando il suo vissuto e il suo affetto, il suo profondo legame con quell’altra nazione, e l’avversaria non può e non deve averlo? Credo sia una ragazza matura, ma evidentemente è un suo limite, e l’agonismo la rende un po’ più ”incattivita” (pur essendo fuori dai campi una ragazza dolce).
@ Giovanni (#1860990)
Parole sante…quanta acredine nei confronti di questa ragazza..la si può tifare o non tifare..può piacere o non piacere…ma attenderla al varco dopo una brutta sconfitta…lei testualmente inizia dicendo “ho fatto schifo’..quindi non accampa scuse…mi sembra esagerato..ma son pareri..
Nello specifico oggi ha detto una sciocchezza
Quindi la Errani quando gridava vamos a Roma o al WTA di Palermo era in cattiva fede?ma per favore
Io ho detto che una che in Francia e lei è francese, si incita solo in italiano giocando contro un’italiana,ti fa pensare che sia un gesto fatto in cattiva fede. Magari è così, magari no, secondo me il discorso di Sara ha una piccola base. Tu stai affermando altro.
Applausi, purtroppo molti italiani diventano campanilisti dove non serve e non sono Patriottici (Che è diverso) quando occorre…
C’è da dire per Napolitano che ha vinto in 3 set lunedì e oggi perso in 3,è come se avesse vinto 2-1 lunedì e oggi perso 1-2,la storia 5 set non sta in piedi
Esatto, pur ritenendo che abbia torto in questa circostanza non si può capire il veleno che le sputano contro e la cattiveria in certi commenti che esulano dalla semplice critica. D’altronde poverini, lo facevano pure quando era in top10, ora a maggior ragione pensano di poter infierire… Ovviamente questo vale per tutti gli altri giocatori e giicatrici, che tristezza.
Guarda cha anche per me la Mladenovic ha in parte ragione, solamente che io non mi sento di darle ragione al 100% perchè in realtà non sappiamo se tra di loro non corra buon sangue e magari Kiki lo abbia fatto di proposito, ma non credo assolutamente. Io non mi sento di dire che Sara abbia torto marcio, voi giustamente fate cosa volete.
Ecco in pratica l’unica voce fuori dal coro
@ Luciano.N94 (#1860961)
Luciano basta vedere le partite della Mladenovic. Per sapere, per me ormai la signora Errani naviga a vista. Detto ciò alla francese non servivano mezzucci per farla nera. E anzi le andata bene che non era al massimo.
Attaccarsi al forza, e parlare di fatto brutto… lei che grida Vamos agli “errori” altrui non ai vincenti….
Soltanto oggi sembra che una grande parte di utenti abbia capito come è fatta la Errani..
Soltanto oggi..
@ Luciano.N94 (#1860970)
Travisare ❓ . Ecco cosa hai scritto :
“Una francese non si può incitare per tutto il match con incitamenti italiani mentre si gioca in Francia. Ok che può anche accadere, però non per tutto il match”
Io mi chiedo: xchè una non puo’ fare come li pare ❓
Senza polemiche… 😉
Ma chi ha detto questo? Evita di travisare i commenti. Io ho detto che una che in Francia e lei è francese, si incita solo in italiano giocando contro un’italiana,ti fa pensare che sia un gesto fatto in cattiva fede. Magari è così, magari no, secondo me il discorso di Sara ha una piccola base.
https://twitter.com/kikimladenovic/status/396633797317652480
A tutti i saputelli, la Mladenovic non solo parla benissimo l’italiano (forse perchè ha vissuto buona parte della sua vita a Nizza) ma ha fatto anche il tifo in italiano alla nostra squadra di Fed Cup e si incita con ‘Forza’ in tutti i match così come la Errani si incita con ‘vamos’….Errani e tutti gli ignoranti nel senso non offensivo ma “che ignorano” passato e abitudini delle avversarie, come si dice dalle tue parti, “chi nas caioun mai piò al guarès”
Hahahahaahhahaahahhahaha! Questa ne sa una piu’ del diavolo. La prossima volta magari presentasse alle avversarie la lista delle parole che possono e non possono dire. Assurda.
Eh? Ma scherziamo? Ma davvero c’è qualcuno che ritiene che Sara in questa “diatriba abbia ragione?
E’ soprannominata “Sarita” anche perchè è quasi più spagnola che italiana per assurdo! Ed anche la Pennetta! Non per nulla molto spesso entrambe si caricano con un “Vamos” E perchè la errani dice Vamos e la Mladenovic non potrebbe dire “Forza”?
Ma poi “Forza è un’offesa per l’avversaria? Non è che si debba sempre e per forza aggrapparsi a qualcosa!
@ Luca Martin (#1860938)
@ Luciano.N94 (#1860949)
SUBITO una regola che costringe tutti ad incitarsi nella lingua madre !
Se non lo fanno : Cacciati dal campo 😮 ❗
Ma per favore ❗ 🙄 💡 😆
Maury non lo potremo mai sapere, forse no forse si, ripeto, secondo me una piccola base nel discorso di Sara c’è. Comunque che non ha mai saputo perdere è vero, questo dimostra tutta la sua caparbietà e grinta tennistica, perchè ha sempre cercato di migliorarsi, lei dalle sconfitte ha sempre imparato.
@ Luciano.N94 (#1860949)
Luciano mi spiace, ma la Errani ha torto marcio. Purtroppo non ha mai saputo perdere, e questa ne è l’ennesima dimostrazione. Eppure ormai dovrebbe avere il callo
La solita pessima Sara.
Sulla partita mi astengo, era un risultato scontatissimo.
Moltissime volte però si incitavano con “Forza!” “Andiamo!” “Dai!”. Per me una base nel discorso di Sara c’è, forse è un po’ prevenuta o esagerata, però ripeto, forse c’è una piccola base.
L’italiano le piace che lo ha già detto, però secodo me Sara in una piccola parte ha ragione. Una francese non si può incitare per tutto il match con incitamenti italiani mentre si gioca in Francia. Ok che può anche accadere, però non per tutto il match. La stessa Sara o Flavia, quando giocavano a Roma non si incitavano tutto il tempo in spagnolo. Forse ha un po’ esagerato, però ripeto, una piccola base forse c’è.
@ MirkoM. (#1860941)
Eppure gli stessi commentatori francesi si sono meravigliati di questo. Soprattutto che lo facesse dopo gli scambi vinti a rete. Io nono ricordavo per esempio. L’ho vista a Roma mai sentita dire forza. Né con gli incontri persi con la schiavo. Cmq ognuno si incita come vuole. Io però sono contro le esagerazioni.
E se Mladenovic stesse incitando la Errani dicendo “forza”?
Affermazioni poco equilibrate nei riguardi di Kiki,che tutti tranne Sara sanno che usa il “forza” per caricarsi!
Assurdo che Errani non sappia che Mladenovic si incita con “Forza”. Lo fa sempre.
Unica motivazione plausibile è la confusione.
E poi che Sarà Errani si lamenta di antisportivita delle avversarie,non si può sentire.
@ lallo (#1860788)
Hai ragione, di fronte alle farneticazioni di una atleta in conferenza stampa possibile che non ci sia stato mezzo giornalista preparato o “sul pezzo” come dici tu che le avesse fatto semplicemente notare, “guarda sara che lei si incita sempre in italiano” evitandole tra l’altro questa ulterore figuraccia che la rende ancor più antipatica all estero di quanto già non lo fosse!! Purtroppo anche i giornalisti non è che ci escano benissimo!! 🙂
Errani che critica l’avversaria perchè urla ogni tanto una frase? hahaha roba da matti…ma ci fa o ci è? Proprio lei che è una delle tenniste più fastidiose e scorrete del circuito con tutti i suoi urli e spesso anche sugli errori delle avversarie! Ma si è mai domandata perchè nessuno la sopporta in giro per il mondo??? Mentre Francesca Flavia e Roberta son sempre accolte benissimo dappertutto?
Sara Errani ha ragione. La Mladenovic ha il francese e il serbo a disposizione(al limite l’inglese che è universale) e invece, guarda te, usa l’italiano mentre gioca contro un’italiana. Una sottile presa per i fondelli?
Li vorrei vedere lor signori, se avessero loro un avversario che glielo mena davanti al naso, cosa direbbero. Con l’aggravante di aver vinto nettamente (la modestia dov’è?) e con tutto il tifo a favore (tifo che non credo molto compito).
FORZA SARA!!!
Non entro nel merito della vicenda su chi ha ragione o meno. Ma vedendo la partita a un certo punto ho pensato che a urlare fosse uno spettatore che incitava Sara. Tanto era forte l’urlo. E invece era la francese. A parte questo la Errani gioca male da parecchio tempo. Ciò non toglie che ha raggiunto risultati straordinari pur giocando senza il servizio.
Si conferma in pieno che di Tennis ne capisci pochissimo e lo segui più per il gossip. Chiudo qui. 💡
Ma come si fa a non vedere una maligna provocazione nelle urla “Forza! Forza”! nei confronti della nostra campionessa da parte della scorretta e recidiva giocatrice alava? E poi perchè in italiano?
Anche nel primo match la Mladenovic si incitava con il “Forza” qual è il problema gli piacerà la nostra lingua!!!@ Luciano.N94 (#1860881)
Non mi risulta che le critiche siano sulla sua partita, ma solo sulle sue penose dichiarazioni
Puoi perdere un match anche 6 0 6 0 ma quando perdi la faccia non la recuperi neanche se vinci la partita…sorry, si chiama etica e non dipende dal vincere o dal perdere
A me sembrano invece i SUOI classici commenti di quando perde, scuse campate in aria per non dare i meriti a una che ha giocato meglio.
Obbiettivamente queste dichiarazioni sono indifendibili
@ Luciano.N94 (#1860881)
Sara Errani, Flavia Pennetta per esempio. Anche a Roma gridavano Vamos!
Bravo Stefano, avanti così e ti auguro di passarne parecchie di qualificazioni !
ma quanto è antisportiva la Errani, ma lei dovrebbe farsi un esamino di coscienza, la Mladenovic si carica con “forza” ad ogni incontro! quindi la smetta con queste manie di persecuzione
Ha solo perso sono i classici commenti post partita da leoni da tastiera… inutile perderci del tempo dietro
No non c’è base perché sia lei che Flavia spesso parlano e si incitano in spagnolo
Bisogna saper perdere cara Sara…Napolitano buon giocatore se si considera che non ha servizio nonostante sia molto alto e pecchi molto negli spostamenti laterali,il fatto che faccia meno aces di avversari la metà di lui fa riflettere e arrabbiare…ma non è che la nostra scuola ha grandi lacune?inizio ad avere molti dubbi a riguardo
Ma sentite!Spiegatemi quale giocatore gioca in casa e si incita in una lingua diversa da quella madre.Forse Sara qui è un po’ esagerata, però la base del discorso probabilmente c’è.
La Mladenovic, oltre a caricarsi spesso con un Forza in italiano, sa parlare la nostra lingua e basta un rapido giro sul suo Instagram per vedere come scriva più spesso in italiano che nella sua lingua natale. Il resto son chiacchiere da bar e scuse da perdenti
A me la Mladenovic non sta simpatica ma la Errani con questa dichiarazione è davvero caduta in basso… lei si caricava sempre col “vamos” cosa avrebbero dovuto dire le spagnole??? Al max la Mladenovic non è stata corretta nella scorsa partita, dove alternava vincenti a momenti di pianti e finti infortuni… in quel caso sì è stata abbastanza Scorretta ma d’altronte ormai l’unica giocatrice degna di scorrettezze per tutti è sempre la Sharapova!!!! A proposito mi spiace dirlo ma manca davvero tanto, considerando il triste livello di quest anno!
E la Cornet non può dire vamos… la Mladenovic forza…. Ma bastaaaaa! Ma pensa a giocare, che non hai i diritti di copyright su tutti gli incitamenti
Siamo un popolo ridicolo . Solo applausi per Sara. Non scendo dal carro . Quanto ho goduto quando vincevi e il tuo sorriso era coinvolgente. Il mio tifo sara’ sempre per lei
Parole sacrosante
Ricordo che la Mladenovic a Stoccarda si caricava sempre con “forza” quindi cars Errani smettila di piagnucolare
dichiarazioni farneticanti di sarita
Ahahaha….Kiki parla benissimo la lingua italiana si incita sempre con ” Forza” e a me sinceramente mi fa piacere…poi se si va sul profilo scrive altre frasi in Italiano…dimenticavo a Roma ero seduto vicino al fratello e anche lui la incitava con “Forza” Sara ma che stai a di!!!
La Mladenovic la conosciamo ormai benissimo. Non c’e nulla da commentare.
Quando la maleducazione parla l’intelligenza tace
Aiuto, siete cattivissimi con Sara! Cosa vi ha fatto di così tremendo per meritare tanto astio? 0_0
Queste dichiarazioni di Sara sono a dir poco imbarazzanti,il non riuscirsi a trattenere un minimo a caldo indica uno stato mentale molto molto confusionale…
Forse sarebbe opportuno ri-staccare un po la spina e cercare di recuperare cattiveria positiva sudando sudando e sudando in allenamento…
Ma dai ragazzi non infierite, ha vinto 4 match con le quali pensava di essere “tornata” e invece ennesima uscita al secondo turno.
Credo che quest’anno mai oltre il 2T nei tornei premier/slam.
Per una con il suo carattere è una bella batosta e il nervosismo degli ultimi tempi ne è un chiaro segnale
La francese è da un po’ di tempo che si incita in italiano,quindi questa volta ha toppato sinceramente…ora sull’erba dipenderà tutto dai sorteggi. Vedremo come andrà.
Ma ognuno potrà caricarsi come vuole o no?allora anche le spagnole a la devono prendere con lei….che a attaccasse meno a sta stupidaggini
Cambiate il titolo, Errani parla ma era meglio se stava zitta
era teatro. fifa blu di perdere e quindi un modo di mettere le mani avanti. Almeno questa è la mia sensazione.
ERRANI, la piu’ antipatica delle giocatrici
ma sara non ha detto che ha perso o giocato male per questo!
Si conferma in pieno quello che hanno scritto alcuni utenti questo pomeriggio: Mladenovic decisamente antipatica (anche se obiettivamente ha un fisico mozzafiato)
Errani che si permette di dare lezioni di sportivita’ ; siamo alle comiche
C ha la coda di paglia Saretta poi proprio lei che sguazza tra pugnetti e vamos sull errore delle avversarie farebbe meglio prima a guardare in casa
Mi spiace per lei ma la Errani è l’ultima che deve fare questo tipo di prediche…urla sugli errori dell’avversaria, vamos, e compagnia cantante…oggi ha perso e di brutto con una giocatrice mezza infortunata…umililtà non vuol dire solo tornare a fare le quali ma anche non attaccarsi a stupidaggini (peraltro anche poco informata, come se la Suarez Navarro la schifasse perchè urla vamos)
@ All day censored (#1860798)
Nadal lo fa spesso ma nessuno lo nota?!?!
@ Andreas Seppi (#1860803)
Le avesse fatta la santa cornet martire invece.. . Ma andate…
Il gesto brutto è sbagliare due lanci di palla di fila e far passare un minuto tra due punti, sara ha un’autostima invidiabile che non la rende conscia del suo gioco in confronto a quello delle altre.
Non hai giocato da schifo, hai giocato normale, semplicemente oggi non avevi dall’altra parte una da 15k che ti regalava la partita come piace a te
La Mladenovic è da un po’ di tempo che si incita in questa maniera (anche se non so il perché, fino a qualche tempo fa si caricava in francese), forse Sara non ne è al corrente, pure con la Vinci a San Pietroburgo fece così. Bisogna aggiungere che lei diverse volte ha affrontato la Suarez Navarro, la Muguruza e le altre spagnole e se non sbaglio si è sempre caricata in spagnolo fino a quando si allenava con Lozano pure con queste avversarie, dunque questa volta il suo ragionamento non fila proprio. Una cosa è farlo di proposito per stuzzicare l’avversario come successe nel famoso episodio con la Cornet, un’altra è farlo abitualmente, poi non credo che Kiki volesse provocare Sara anche perché non ne aveva il motivo dato l’andamento del match.
Almeno ha riconosciuto di aver fatto pena per quasi tutto il match, lucida autocritica da parte sua. Se avesse giocato un po’ meglio avrebbe potuto portare la francese al terzo set e da lì chissà, invece ha mancato le chance per allungare il divario nel secondo set, un po’ la costante di quest’annata da ‘vorrei ma non posso’.
Vediamo ora sull’erba, ovviamente senza grandi aspettative ma chissà, ormai nel tennis femminile uno si può aspettare di tutto.
Quando la Francese Cornet le gridava Vamos non le andava bene perchè era presa in giro e adesso anche con un Forza che lei usa poco? Mi paiono scuse per nascondere una fallosità che prima non aveva da regolarista che tira piano! Non perde certo per le provocazioni presunte altrui ma perchè gioca peggio di prima come lei stessa ha ammesso.
@ sander (#1860784)
In realtà credo che sia una delle cose su cui Berrettini deve migliorare di più, vai a vedere quante volte ha perso il servizio mentre serviva per set o match, o le pb sprecate in momenti importantissimi della partita… Normalissimo per un giovane eh, però la tua analisi non la condivido molto, anzi il migliore a gestire queste situazioni tra i nostri giovani credo proprio sia Napo, che oggi giocava contro un avversario semplicemente più forte.
A me sembra che il circuito femminile sia un covo di vipere. Bene ha fatto la Sharapova a tirar sempre dritto per la sua strada. Ogni riferimento alla Mladenovic è puramente voluto 🙂
Sante parole! Nell’ultimo torneo con un punto grazie a net favorevolissimo non ha chiesto scusa all’avversaria appena avvantaggiata da analoga situazione. E gemiti mentre l’altra sta per colpire, gemiti o rantoli.
Mi dispiace leggere certe dichiarazioni dalla Errani. Sembra molto simpatica a vederla fuori dal campo e capisco il suo carattere in campo ma non può dire che incitarsi in italiano è un brutto gesto. Indipendentemente dal fatto che la mladenovic lo fa sempre ognuno può incitarsi in qualsiasi lingua.
Dichiarazioni ridicole di Errani
Ma veramente la Errani si aggrappa a tutto, deve sempre sputare veleno sugli altri! Basta non la sopporto più, con i suoi vamos in faccia anche agli spagnoli e i suoi urli ad ogni colpo!
Poverina l’Errani, ormai non ti resta che attaccarti a queste sciocchezze, per di più errate, visto che kiki lo fa da sempre…
La Errani non e’ mai stata un esempio di sportivita’in campo,spesso e volentieri ha polemizzato con le avversarie e i giudici di linea,fatica a stringere la mano sopratutto quando esce sconfitta,gridava vamos fino a ieri,i suoi gemiti durante lo scambio sono penosi,ma da quale pulpito arriva la predica?
Pff …. Kiki lo fa sempre mica perche sei Italiana doveva cambiare il suo modo di esultare o sbaglio? perche tu qundo giochi contro le spagnole non dici mai Vamos? ma che significa?
Ma Sara si è bevuta il cervello? Mladenovic si autoincita in Italiano da un sacco di tempo…. e aggiungo: ma i giornalisti in sala stampa non sono al corrente delle abitudini della Mlad? Nessuno che abbia fatto notare tale fatto incontrovertibile? Ma cambiare mestiere se non si è sul pezzo pare brutto?
Miss simpatia critica l’atteggiamento delle altre. Mi ricorda qualcosa circa una pagliuzza e una trave…..
Evidentemente non sono il solo a cui sta antipatica la Mladenovic…
comunque i fisioterapisti hanno fatto un miracolo… non era mezza morta al turno precedente o erano scene? !?!?!
Per un tennista gestire in modo equilibrato le situazioni di gioco quando si e’ avanti nel punteggio, vicino alla meta per la vittoria del set, e’ fondamentale, non e’ l’unico dei giovani ad avere questo problema,ricordo Mager e lo stesso Donati che ho notato piu’ di una volta cominciano a rallentare, si irrigidiscono e non hanno la giusta convinzione quando sono avanti…il Berretto invece e’ fatto di un’altra pasta…lui tira dritto alla meta e se ti fa un break….sono cavoli amari…
Ma se Kiki urla forza anche in altri match! Non ti attaccare a queste cose Saretta!
Kiki di carica da sempre con un singolare “forza”. La Errani non mi pare sia irreprensibile in questo senso…mah. La verità è. Che Kiki la piallata… Perché ha più tennis.
Mah a me sembra di ricordare che che la Mladenovic abbia sempre detto forza tanto che alcuni utenti del sito dicevano di fare il tifo per lei proprio perché si incitava in italiano al contrario delle nostre
Ma cosa sta dicendo la mladenovic sempre si carica con forza,ma sta zitta va
Ma cosa sta dicendo la mladenovic sempre si carica con forza,ma sta zitta va