Roland Garros: Parlano Sara Errani e Stefano Napolitano. Sarita dichiara “Ho fatto abbastanza schifo” e sulla Mladenovic “ero preparata a cose del genere ma è un bruttissimo gesto. Lo ha fatto per tutta la partita”
Sara Errani : “Ho fatto abbastanza schifo, non sono mai entrata in partita. Prima del match ero in preda all’adrenalina e alla fine è stata peggio la cosa.
Giocavo piano, appena spingevo sbagliavo, tutto male oggi davvero.
Non è stato per nulla carino quello che ha fatto la Mladenovic (si caricava con “Forza” in italiano), ero preparata a cose del genere ma è un bruttissimo gesto. Lo ha fatto per tutta la partita.
Avevamo avuto una discussione a New Haven ma non era mai successo come oggi. Ho lasciato perdere a fine match, mi sono trattenuta alla stretta di mano.
Una che fa così dovrà farsi lei un esame di coscienza. Non mi interessa comunque se ce l’ha con me personalmente. Io guardo a me stessa.
Mi ha dato fiducia in passato il doppio ma oggi il ranking non mi permette di giocarlo quando vorrei. La priorità è il singolo. Se e quando potrò tornerò a giocarlo.
All’inizio è stata dura senza Lozano soprattutto i primi mesi. Poi ho avuto l’esperienza con Fissette, adesso sto lavorando bene con Montalbini e Capodimonte, quindi spero di continuare con loro.
Mi attendono i tornei sull’erba, sono scesa in classifica e quindi dovrò giocare le qualificazioni in quelli di preparazione a Wimbledon. Ma non mi spaventa, l’ho fatto anche qui a Parigi. Mi sono rimessa in gioco allenandomi giorno dopo giorno e rispetto a febbraio sto meglio. Ho voglia di tornare in alto.
Stefano Napolitano : “La difficoltà è giocare al meglio dei cinque set, per me è una novità. Contro Schwartzman giocavo il secondo match su questa distanza nel giro di un paio di giorni e lui è più abituato di me.
Nei momenti importanti si è visto, è stato lui a vincere i punti che hanno fatto la differenza.
Dovevo vincerlo il secondo parziale, certo ero avanti per 5-2, il punto è che devo imparare a gestire meglio quelle situazioni. In questo aspetto devo lavorare e crescere per poter competere a questi livelli. Però sono sulla strada giusta e so di poterlo fare- Ora proverò a giocare più qualificazioni nei tornei ATP”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2017, Sara Errani, Stefano Napolitano
Bene!
Per quanto riguarda Federer non è vero: spesso si incita in Schwyzerdütsch urlando, ad esempio, “komm jetz!”
Velo pietoso anche nei confronti dei giornalisti, che ignorano o fanno finta di ignorare
Mi ha deluso il commento di Sara, Avevo già sentito esultare la Mladenovic in italiano e mi sembra strano che lei non conoscesse questa sua abitudine. D’altra parte vale il “vamos” di Sara.
Si sta inacidendo sempre di più e questo non aiuta a vivere meglio !
Scusami, non potresti essere un po’ più esaustivo? La tua capacità di sintesi non consente di apprezzarti pienamente.
in pratica 100 commenti su sta storia del Forza!, nulla sul fatto che Sara abbia ammesso di aver giocato da schifo per colpa di se stessa. E poi se le domande dei giornalisti son quelle cosa deve fare, non rispondere? l’ho ha già fatto una volta a Roma per protestare contro domande “fuori tema” e si è presa le imprecazioni dei giornalisti (era in coppia con la Vinci nell’intervista). Bene fa la Girogi a rispondere con le stesse frasi ad ogni intervista, evitando polemiche (semmai poi si leggono qui le lamentele di chi scrive “ma dice le stesse cose da sempre, è colpa del padre!” 😆 )
Ovviamente spero che riesca,in futuro, a “smussare” l’aspetto emotivo,in campo. uno dei suoi maggiori punti deboli 🙁
Hauhauhauha hai ragione, sul fatto che sappia parlare l’italiano meglio di qualche italiano 🙂 e comunque io l’adoro. Poi il suo essere molto emotiva (cosa che la rende vulnerabile e fragile, in alcuni momenti della partita), la rende ai miei occhi dolcissima,tenera.
Mi dispiace che lei e Garcia si siano allontanate. Che belle che sono entrambe. Molto femminili. Anche se trovo più sensuale e affascinante, Garcia. Ha un qualcosa di attraente e misterioso. Ha una carnagione e un’intensità nello sguardo, fantastici. Se fossi eterosessuale, sarei carpito più da lei, che da Kiki.
Hauhauhauha 😀 😀
@ antonios (#1861105)
…le vede!
La Mladenovic si incita sempre con quel “forza”. Questo è un dato di fatto e non è opinabile (basta con la litania “è la mia opinione” “io la penso così” e bla bla bla. Esiste anche la realtà oggettiva. Per cui la Errani ha torto al 100%, così come chi la difende. E non è un’ opinione.
PS: troppe “opinioni”, simpatie e antipatie, e poche considerazioni tecniche…
Se per due volte, Cornet e Mladenovic, insceni un casino per lo stesso motivo forse dovresti chiederti se il problema non sia tuo…È l’eterna storia della trave e della pagliuzza: Sara di continuo, tra urla, vamos e pugnetti può infastidire l’avversaria ma queste cose non leti
@ Pazzodicamila (#1860965)
Sei costretto a commentare qualcun’altra?
Chapeau anche per il tuo messaggio. Dico sul serio
Reazione volete fare un articolo sulle dichiarazioni della Mladenovic?
“Esulto sempre in italiano. Nessuna provocazione per Sara”
“Apprezzo molto Sara. Non ho mai voluto provocarla”
“Forza” è una lunga storia tra me, mio fratello e degli amici. È una cosa che risale a parecchi anni fa, al torneo di Palermo, credo nel 2000… Dico sempre “forza” durante i miei match. Non ha nulla a che vedere con Sara.”
“Mi dispiace che Sara l’abbia presa male. No, assolutamente no. Ripeto, lo faccio sempre, da anni. Basta vedere i miei match per capirlo, dico sempre “Forza”. Apprezzo molto Sara, mi dispiace non lo sappia; non ho voluto affatto provocarla. Non appartiene al mio modo di fare.”
Ecco. Io di solito difendo Sarà, ma qui ha preso una cantonata bella e buona. Non c’è nulla di male ad ammetterlo.
Poi attaccarsi a questa cosa non ha senso. Se Kiki l’avesse provocata come lei pensa avrebbe vinto invece che perso? Ovvio che no.
La Mladenovic parla italiano meglio di alcuni italiani 😆 è carinissima poi ama molto l’Italia.
Come si fa a dire che sia antipatica, boh
a me stanno sul C entrambe, però è vero che la francese spesso si incita con “forza” a prescindere dalla nazionalità dell’avversaria…ricordo che la Errani ebbe da dire anche con un’altra simpaticona Cornet perché si incitava con “vamos” …insomma a Sara non le sta bene mai niente soprattutto quando perde o sta perdendo……
@ Luca96 (#1861038)
Infatti tra parentesi avevo appunto scritto che la cornet ha fama di esser giocatrice più sospettabile. La Mladenovic proprio no però. ti fa onore che da tifoso della errani non ti accodi a giustiiifcarla. detto questo, niente di nuovo sotto il sole, che Errani sia una atleta che, in campo, sia chiaro sottolineo in campo, è simpatica come le emorroidi, è risaputo, e sui siti di tennis stranieri raccoglie purtroppo per lei quello che semina (diciamo che in campo ed immediatamente dopo è accecata dall’agonismo…voglio esser buono…) ma non capisco neppure i giornalisti (suppongo italiani) presenti che glielo hanno permesso e le hanno dato corda addirittura andando poi dalla mladenovic a chieder spiegazioni. 🙁 ❗ 🙁 ❗ Ed inviterei allora, a leggere la risposta, davvero di gran classe, della mladenovic in cui spiega che si incita sempre cosi e che ammira sara. Davvero una signora!! Vero che è più facile esser signori dopo una vittoria che dopo una sconfitta, ma comunque al confronto (non solo con la errani ma anche coi giornalisti italici) CHAPEAU SIGNORINA KIKI ❗ ❗
Sara ha torto sull’uso del FOrza da parte di Kiki, che io non trovo particolarmente corretta (la sua tendenza a zoppicare e poi correre all’improvviso è evidente, ma ormai si è deciso che solo la COrnet è scorretta…) però l’ha usato anche al torneo di Stoccarda, di ROma etc, quindi il discorso non regge, e poi non credo che possa dare fastidio. E’ vero che il tifo dei francesi era rumoroso e non propriamente tennistico, ma anche questo è una cosa risaputa. Alla fine nessuno vince solo per il tifo, difatti mi pare che siano secoli che un francese od una francese non vincono IL roland.
Ma se lo usa sempre il “forza” perché dovrebbe averlo fatto in malafede in questa partita? Contro un’italiana non può usarlo? Allora anche errani non può utilizzare il vamos contro le spagnole. Altrimenti nella stessa maniera, è in malafede anche lei. Non si sfugge da ciò. O entrambe o nessuno. Poi,ci mancherebbe,pensa ciò che ti pare
Hauhauhauha che cara! 😀