Challenger Grenoble: Ancora un forfait per Daniele Bracciali
Ancora un forfait per Daniele Bracciali. Il tennista toscano non sarà in campo nel torneo challenger di Grenoble che inizierà il prossimo lunedi’. Daniele è ancora alle prese con i problemi alla spalla e al polso. Speriamo che Bracciali nel mese di ottobre possa disputare alcuni tornei per rilanciare una classifica che si fa sempre piu’ preoccupante.
La classifica di Bracciali si fa sempre piu’ preoccupante. L’azzurro questa settimana occupa la posizione n.176 nell’ATP Entry System
mi spiegate cm mai in italiua nn c’è un giocatore di volo?che sappia giocarsela sulle superfici veloci…..secondo me perchè in italia nn ci sn campi su cui potersi allenare…e questo è grave perchè stiamo parlando dell’italia e nn dell’uganda(rispetto ovviamente x questo paese)
si siamo daccordo..ma se sti ragazzi nn hanno punti di riferimento..ènormale ke si comporatno cosi..cioe sn contenti della loro situazione e nn hanno le stesse ambizioni di giocatori stranieri..qst xke nn abbiamo una storia,una cultura,nn abiamo niente a livello tennistico..negli altri paesi ci sn miti del tennis su cui i giovani si basano..noi abbiamo panatta..ma panatta nnè sampras,borg e compagnia bella.i vertici del tennis nn finanziano le strutture,nn fanno in modo di aiutare il mondo del tennis a crescere di considerazione cm sport in italia.esempio..nel calcio la russia,ke nn ha mai vinto nulla..se arriva ai quarti di finale di un europeo fanno festa x 3 giorni..xnoi invece è una sconfitta!mentre nel tennis un ragazzo ke arriva nei primi50 è un risultato ke equivale ad un top 5 x la spagna..
Era prevedibile.
Sottoscrivo pienamente il post di Sbandieratore
No Oreste, purtroppo i dirigenti non c’entrano poco o nulla. Ce la dovremmo prendere al massimo con i diretti responsabili : i nostri giocatori stessi. E spiego : i risultati a livello di tornei sotto i Master Series e Grande Slam arrivano. Quindi il livello lo hanno. E con questo livello dovrebbero fare punti anche nei tornei NOBILI, quelli che ti portano in alto, molto in alto nel ranking. Invece, se andiamo a contare gli ultimi due anni a livello di Grande Slam da parte dei nostri due più forti giocatori d’Italia ( Filo e Poto ), ne ricaviamo che :
– non hanno mai passato un turno tranne al Roland Garros dove hanno raggiunto mi sembra due terzi turni ed un ottavo di finale. Il tutto negli ultimo 16 tornei complessivi giocati da loro due nel Grande Slam. Per il loro livello di gioco sono risultati pessimi. E di brutto. Ora, ci si lamenta perchè i giocatori di calcio lavorando un decimo rispetto ad un tennista che è sempre in giro per il mondo, guadagnano 10-20 volte di più. Ma se Poto e Filo avessero lo stesso trattamento che hanno i giocatori di calcio, al loro ritorno, in aereoporto, reduci da sconfitte al primo turno, sarebbero sommersi da pomodori e uova marce, oltre ai fischi. Fortuna che sono tennisti, e nessuno li ” ca… ” ehm, li prende in considerazione.
Invece ? Tornano a casa belli contenti ( riguardo i guadagni. Si pensi a quanto hanno guadagnato nei tornei del Grande Slam negli ultimi due anni. ).
Capito cosa voglio dire ? Inconsciamente non ci sono le motivazioni per andare avanti nei tabelloni principali. Uno come Ferrer, che non è uno specialista del cemento, ma viene dalla terra battuta, va in semi agli US Open e nei tornei sul cemento di categoria Master Series in America. Questa secondo me è un ipotesi per cui non abbiamo nessun top 10, ma tanti buoni giocatori, ma non appunto fuoriclasse.
Non sono mica i dirigenti della nostra federazione che scendono in campo. Avranno altre responsabilità, caso mai ( ad esempio, comprare le Wild Cards per i nostri giocatori all’estero, come fanno ad esempio gli olandesi ).
Ed il discorso secondo me sarebbe ancora lunghissimo…
Ti rispondo io al posto di Braccio : semplicemente perchè non può iscriversi all’ultimo minuto. Quindi si iscrive, e se sta bene gioca, altrimenti si cancella. Ecco il perchè. 😉
Scusa Braccio perche’ ti ritiri(forfait) a ogni torneo…..quando e’ il momento giusto(ti senti bene)in quel momento devi attaccare di nuovo…
Forza Braccio!!! Non mollare….in questi momenti sfortunati, ci vuole grande forza di volontà,spirito di sacrificio e chiaramente un pizzico di fortuna.
raga mi duole dirlo…ma nel tennis i ruoli tra spagna e italia sn il contrario del calcio..dv loro rosicano x i nostri risultati..4mondiali ed un europeo..e loro 1solo europeo…cè un abisso in pratica..eppure siamo due nazioni molto simili..CE LA DOBBIAMO PRENDERE CN KI STA ALVERTICE DEL TENNIS ITALIANO..KE INVECE DI LAVORARE..STA COMODAMENTE A CASA A GRATTARSII CUGGHIUNA O AL MARE A MANGIARSI A GRANITA(cm direbbe il grande antonio albanese in versione cetto la qualunque)
x Teo:Piccari giocherà un Futures in Bosnia.Jorquera è fuori di 2posizioni a Napoli,di 3 a Trnava,di 4 a Bucharest.Spera di entrare da qualche parte,altrimeti penso farà le Quali.
Cmq al link seguente ho aggiornato tutte le Entry:
http://www.livetennis.it/n/2704/challenger-prox-settimana-sono-quasi-tutti-a-napoli-galvani-e-bracciali-giocano-allestero/
E’ VERO CHE LA OPRANDI RISCHIA DI RITIRARSI DAL TENNIS PER UN PROBLEMA AL BRACCIO, SPERO DI NO PERCHE è UN GRAN TALENTO DEL TENNIS ITALIANO.
SAI SE GIOCANO JORQUERA E PICCARI ????????
peccato sta saltando tutta la stagione su cemento e indoor..dv era lunico forse ke poteva aspirare a risultati importanti
X Teo: Non lo so.Fino a qualche giorno fa era in Francia ma questa settimana ha giocato un Fu in Spagna..difficile che si sia spostato solo per una settimana e che ritorni subito in Francia…penso + di no…poi tt può essere.
BIASELLA FARA’ LE QUALI A GRENOBLE?????????
Mamma mia Daniele sei messo male quasi quanto me…..
Certo che troppo spesso piove sul bagnato 🙁
A questo punto spero solo che abbia “congelato” il ranking per tornare poi con il PR.