Roland Garros: Sara Errani “salva” la pattuglia italiana nel singolare femminile
Buona la prima per Sara Errani al Roland Garros. La tennista romagnola, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto la giapponese Misaki Doi, n.58 WTA, col punteggio di 7-6(7) 6-1.
Sara incontrerà al secondo turno Kristina Mladenovic che si è salvata per 9-7 al terzo set sull’americana Brady.
Primo set: molta lotta nella frazione d’apertura, con tre break per parte dal secondo al decimo gioco. Con la situazione in equilibrio assoluto, il set si è deciso al tiebreak: Sara gioca ottimamente i primi quattro punti e vola sul 4-0, prima di subire il ritorno di Misaki Doi fino al quattro pari.
Errani torna a vincere due punti, garantendosi le chance per chiudere il parziale: sul 6-4, Doi tira fuori il meglio di sè e pareggia i conti sul 6-6. Altro set point annullato dalla giapponese, che alza bandiera bianca sulla quarta occasione perdendo il tiebreak per nove punti a sette, dopo un diritto affossato in rete sul set point.
Secondo set: contrariamente a quanto visto nel primo parziale, non c’è stata storia nel secondo set, con Sara Errani in grande spolvero, aiutata anche da una Doi in precarie condizioni fisiche e alle prese con un problema addominale.
Misaki non tiene nemmeno un turno di battuta e cede piuttosto nettamente il set per sei giochi ad uno, dopo aver chiamato il medicat time-out sull’1 a 4.
La partita punto per punto
Lorenzo Carini
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2017, Sara Errani
@ Paolo1 (#1859358)
Non è che confondi una tua ipotetica idea di ranking con le 92(NOVANTAFUE) settimane che è stata top ten ma vatti a fare una passeggiata!!!
Quando era top-5, “non valeva la sua classifica”, e valeva sì e no la nr 90″; ora che è nr 90, per giudicare i suoi risultati si mette in conto che è una ex top-5. Non suona ridicolo?
Le vittorie sono vittorie e fanno sempre bene ma per onestà intellettuale bisogna dire che questa è avvenuta contro un fantasma e non ammetterlo non sarebbe sportivo… io non mi esalterei troppo al momento…
@ antonio74 (#1859044)
La gufata ricada su di te
Sara,ben rodata dalle qualificazioni,vince il primo set lottando come sempre e poi dilaga nel secondo anche a causa dei problemi fisici della Doi…ora con Kiki non al meglio e che sente la pressione nascerà sicuramente una battaglia. Forza Sara 😉
concordo
Sul Messaggero,per un torneo femminile indecifrabile,uno dei nomi azzardati per la vittoria è Laura Siegemund…non male anche questa…
@ antonio74 (#1859044)
Vedremo
@ FanFun (#1858876)Se la francesina si riprende da mal di schiena la nostra Sara subirà una dura lezione
Infatti si parla di una finalista slam e di una top 5,insomma scriverei questo alla gatto monticone!!!
Bravissima Sara, quanno ce vò ce vò!
Ora sul Philippe contro Kiki. Sotto 4-1 nei precedenti
Forza Saretta che si riparte…
Grande…
OT.
Fantastico: sul televideo Rai, in qst momento, c’è scritto ke oggi la n.1 Kerber ha agevolmente passato il primo turno, battendo 6-2 6-2 la Makarova… Mi fanno proprio pena!!!
Sto guardando la partita della Mladenovic. Ha mal di schiena. Ma ce la fa… Forse…
Il nostro miglior prospetto per il futuro.
Questo vuol dire accontentarsi…
Brava Sara, bella vittoria
Grandissima Sara!!!!!! Sei forte come una roccia!!!!!!! La giapponese
era tenace ma alla fine ha preso una rullata che non dimentichera’-
Anke se dovesse uscire al prossimo turno il suo l’ha fatto è iniziata la risalita.
Buon match della Errani, anche se però c’è da contare una Doi in precarie condizioni fisiche… di certo il prossimo match servirà per testare le vere condizioni psico-fisiche di Sara
Grande Errani…su di lei si può sempre contare
Brava Saretta!