Dal Roland Garros: Roberta Vinci “mi piace ancora giocare a tennis”
Roberta Vinci : “Trovo Un po’ bugiardo il 2-6 il terzo set, è stato un match altalenante per entrambe.
Cosa mi manca in questo momento? Un po’ di fortuna in certi momenti, un po’ di convinzione in più, soprattutto nel colpire di diritto.
Anche il mio coach mi ha detto che oggi avrei potuto variare di più, attaccare in controtempo… certo dirlo da fuori è sicuramente più facile (sorride l’azzurra).
Vero anche che la mia seconda era debole oggi, troppo dentro il campo, e lei poteva entrare molto facilmente”.
“Entrare subito in campo e perdere come ho fatto oggi non è mai bello, ma mi piace ancora giocare a tennis.
La cosa positiva, diciamo, di perdere la prima domenica qui è che ora ho due settimane di riposo. Giocherò solo a Maiorca prima di Wimbledon, non ci sono mai stata ma è un bel posto mi dicono”.
TAG: Roberta Vinci, Roland Garros, Roland Garros 2017
In un certo senso Roberta sta un po’ provando le stesse sensazioni di Francesca Schiavone. Da una parte sente che gli anni migliori sono andati, dall’altra la grande passione per questo magnifico sport la spinge a ritenere che possa valere la pena continuare a giocare nonostante qualche risultato deludente, nonostante diventi sempre più arduo mantenere la continuità di rendimento, nonostante le amarezze possano aumentare, ecc…. ecc….
Naturale che ti piaccia giocare a tennis, ci mancherebbe altro. Io giocavo a basket, ed anche adesso mi piacerebbe da morire giocare a basket. Quando 10/15 anni fa mi sono reso conto di non aver più la prontezza di riflessi, la precisione dovuta alla freschezza di chi è giovane, la velocità e la forza per contrastare i miei avversari, allora ho detto basta, non voglio farmi ridere dietro da chi è più giovane di me, preferisco che mi ricordino positivamente per ciò che ero. Ovviamente non ero ai tuoi livelli, altrimenti sarei stato una star in NBA, ma a mio parere il ragionamento non cambia
I famosi campi in erba di Maiorca, ideali per preparare Wimbledon 🙂
L´unica nota positiva della giornata é che ha ancora voglia di giocare a tennis.
Aspettiamo pazientemente che tornino anche grinta e motivazione.
Scusa Robé: ‘ma riposarsi da cosa?’
Si è un bel posto, vai e speriamo ritrovi le motivazioni
io un altro torneo sull’erba per preparare wimbledon lo avrei fatto
si riposati, che ne hai bisogno 😆 😆