Il record negativo della Kerber. Non era mai capitato che la prima testa di serie perdesse al primo turno a Parigi
Angelique Kerber perdendo questa mattina da Ekaterina Makarova nel primo turno del Roland Garros ha messo a segno un record decisamente negativo.
Infatti non era mai accaduto nell’Era Open che la prima testa di serie del tabellone femminile uscisse di scena all’esordio a Parigi.
Negli altri Slam, invece, è accaduto tre volte a Wimbledon e una agli Australian Open.
TAG: Angelique Kerber, Roland Garros, Roland Garros 2017
In un certo senso questo risultato sorprende solo fino a un certo punto. La Makarova è una fortissima giocatrice, è arrivata a ridosso delle top ten battendone anche diverse. Se è scesa, significa che anche lei ha avuto un periodo di appannamento ma al Foro Italico ha dimostrato di essere tornata in forma. Bisognerà vedere se tale stato di forma durerà abbastanza a lungo da recuperare le posizioni perdute, intanto sta disputando un ottimo Roland Garros e la Kerber ne ha fatto le spese.
Contro la campionessa tedesca non sarei tanto duro. Dopo una straordinaria stagione nella quale tutto ti è andato bene, ci sta che poi qualcosa possa andare storto. Probabilmente essere numero uno del mondo era troppo per lei, ma aver raggiunto grazie alla sua grande professionalità una posizione più elevata rispetto al suo reale valore è un grandissimo merito!
Scusate… ma mi sembra ovvio che qualcosa non va. Qui leggo cose del tipo ” e questa sarebbe una numero uno?”. Ma il 2016 della kerber è stato da N1, su questo non ci sono dubbi. Adesso in campo sembra la N 200. E’ molto sotto anche ai suoi livelli pre 2016. A questo punto, è più corretto chiedersi se anni in top 10-15 sono stati un caso, o se ha qualche serio problema in questo periodo?
Questa sarebbe una Numero1?????
@ tommaso (#1858038)
Era testa di serie n.5. Un abbraccio.
STAFF SERENA WILLIAMS QUALCHE ANNO FA CON LAF RANCEESE PARMENTIER AL PRIMO TURNO 76 64 fuori E SUCESSO NON MAI SVEGLIA
Numero 1 temporanea.. Ancora un po’ di pazienza e ne arriva un’altra, cosi la bella Angelique potrà continuare a perdere da numero 2-3-4..
@ radar (#1857740)
davvero. ci sta una volta di prendere una stesa ma è la terza volta di fila che la massacrano manco fosse la numero 150 del mondo contro la 3. ce da dire che piu perde nettamente piu sente la pressione di dover dimostrare che era un caso. La mente,che l’anno scorso era impossibile da distruggere,quest’anno sembra di burro
Che facciamo? Aboliamo il ranking? Perché,diversamente, la Kerber è la capolista, numeri alla mano …
Bel record. Poi si dice c’è sempre una prima volta..
Siccome coltivo con amore tutti i miei difetti, oggi ho dato soddisfazione al sadico che alberga in me seguendo l’incontro di Kerber sull’ Eurosport tedesco…
Ottimo, infatti la Kerber è una n. 1 fasulla!
Perché la kerber é un nr ?@ radar (#1857740)
Ecco, ci mancava pure questo record.
Urge riparazione immediata perché il giocattolino tedesco si è rotto.
Prendere mazzate a destra e a manca, senza un minimo di mordente, non è da nr.1.
Numero uno? Chi? Dove? Quando?