Gianluigi Quinzi si è ritirato per un problema al piede sinistro
Per un problema al piede sinistro Gianluigi Quinzi si è ritirato questo pomeriggio dal torneo challenger di Mestre.
Quinzi si è ritirato nei quarti di finale contro Blake Mott (n.246 del ranking mondiale e ottava testa di serie) su una situazione di punteggio in favore di Blake per 62 4-2, 40-30 ed era alla battuta.
TAG: Gianluigi Quinzi
@ Prince Conrad (#1856981)
ma guardate che queste non sono giustificazioni ,ma aggravanti casomai,tutti o quasi i tennisti italiani sono deboli fisicamente ,ci sarà un motivo?
Io non ho visto la partita di Quinzi. Ma considerando come era progredito negli incontri precedenti credo sulla parola che fosse infortunato. Sono certo che a breve lo vedremo tra i primi 200 e vorrei tanto che incontrasse di nuovo Mott senza problemi fisici e poi vediamo come va a finire. Potrà perdere ma non 6/2.
Cos’é? Il copia incolla di un tuo post di qualche anno fa? Quinzi ha appena fatto BR, sei al corrente? Ma rifletti prima di scrivere scemenze o ti vengono spontanee?
se sta bene fa il colpaccio nelle quali di Wimbledon……
nulla di che certo, ma potrebbe prendere il lancio definitivo verso il tennis che conta
Almeno nei 200 a fine anno
È innegabile che quinzi fosse infortunato. I miglioramenti sono evidenti, si vede che è crescita tecnicamente oltre ad aver acquistato maggiore fiducia. Vediamo come prosegue la stagione, augurandoci di ritrovarlo
Tu ripassa un po di filosofia!
@ Koko (#1856960)
Facciamo così: lui la prossima volta si ritira per l’estetica e tu ti ripassi un po’ di italiano. Affare fatto?
I detrattori hanno seri problemi mentali
Ieri ero al tc mestre parlando con i vari personaggi mi han raccontato del giovane quinzi, il quale ha dovuto farsi una puntura d’anestetico per non sentire il dolore del callo.. ma sembra non aver sopportato il dolore della puntura… speriamo che si curi e possa giocare al meglio nei prossimi tornei..magari gli serve per un po’ di umiltà in più!!! Speriamo bene!
@ Prince Conrad (#1856981)
Ha aspettato fino alla fine sperando di fare le quali in francia
Qui si tratta un punto dolente: essendo adesso vicino ai 200 ATP se continua a programmarsi alla giornata e amatorialmente non è più giustificabile.
Ho seguito la partita di Quinzi a bordo campo. È entrato in campo claudicante e non riusciva a muoversi. C’è stato anche l’intervento del fisio che però non è servito a nulla. Aveva il piede sinistro fasciato. Non posso dire che non ci abbia provato.
@ Prince Conrad (#1856981)
Non mi capacito mai neanche io per il fatto che si iscriva molto di rado
Mi risulta che dal 2011 (partita con Gaio) nel circuito professionistico Quinzi è la prima volta che si ritira!
Tu pensi troppo alla patata, ritorna tra noi ed esci dai sogni. Quinzi dovrebbe essere applaudito perché ha provato a restare in campo, si vedeva che stava male ma ci ha provato dal primo al suo ultimo punto. Dovresti crescere tu, perché con questo commento dimostri tutta la tua infantilità.
Quinzi ha sofferto per tutto il match ed ha anche provato a restare in campo, dovrebbe essere applaudito. Dopo l’ultimo punto ha detto: “Basta, non ce la faccio più!” . La figuraccia la fai tu con questo commento.
@ Viva la pallina e la patata (#1856845)
Considerando che quinzi nella sua carriera ha perso qualche partito il tuo commento è semplicemente…..
Ha pagato l’ingenuità di non essersi iscritto al torneo.
Partendo delle qualificazioni ha dovuto giocare troppe partite in pochi giorni…
Propongo l’ipotesi che GQ ti habbia fregato la fidanzata, o anche qualcosa di peggio…
Ok, grazie a quanti hanno dato notizie invece che commenti, sembra assodato che si tratti di vesciche, la stagione continua normalmente. Meglio la vescica che la prostata! (mi allineo alle… sparate in precedenza)
Volevo vedere te con una vescica al piede cosa facevi
Sono problemi non gravi ma che sul momento ti costano il match. Anni fa Nadal perse a Roma da Ferrero per le vesciche
Doveva ritirarsi a fine primo set per l’estetica sportiva ma mi risulta che sia ammesso farlo anche dopo per motivi precisi.
Chi ha visto la partita sa che Quinzi aveva delle vesciche al piede, dopo 3-4 giochi ha manifestato chiaro problemi di motilità, ha resistito e provato a rimanere in campo, si è fatto anche medicare, ma alla fine era un inutile calvario….si è avvicinato a rete e ha detto: non ce la faccio più! Cosa c’entra Wimbledon junior o la sua attitudine in campo?!
Redazione !!!! Buttate fuori dal foro sra gente, fanno solo male al tennis !!!!
un vero peccato perchè si potevaa vincere questo future contro avversari alla portata…..
@ Viva la pallina e la patata (#1856845)
Che esperto di…bocce ❗ 🙄 😆
La figuraccia, la fai tu con questo commento ❗ 💡 🙄
@ Mariano (#1856837)
ma che te lo deve chiede,non si muoveva le vesciche sono fastidiose,che doveva fare continuare per fare contento ha te .
Non solo ha tentato di resistere, deve anche essere criticato. Se Quinzi sta bene vince questa partita 61 61
Basta leggere il tuo nickname per capire quanto sei squallido!
Ma la partita l’avete vista o parlate a vanvera? Ha cominciato ad avere problemi al piede ad inizio match, era praticamente fermo ed è sceso a rete una volta sola, si sarebbe dovuto ritirare prima ma ha cercato di giocare lo stesso e gliene va dato atto invece di starlo a criticare sempre. Si è ritirato solo quando ha capito che ormai aveva perso.
” Il mio piede sinistro “
@ Mariano (#1856837)
Devi rispettare gli atleti . La figuraccia la fai tu a scrivere questi commenti . Se non ti piace lo sport cercati un altro tipo sito . Ci vuole rispetto per gli atleti .
🙂 🙂 🙂
Essendo il sesto incontro in 7 giorni, ci può stare che avesse un problema fisico, anche perché non gli capita spesso di giocare cosi tante partite ravvicinate
Se lui deve crescere pensa allora te che scrivi questi commenti, nella migliore delle ipotesi dovremmo pensare che vai all’asilo
@ Viva la pallina e la patata (#1856845)
Se si è ritirato con questa situazione di punteggio, in un torneo assolutamente alla sua portata, vuol dire che il problema era importante.
Speriamo siano solo vesciche, altrimenti si rischia nel momento clou della stagione
non sono un estimatore di quinzi. mi piace poco come giocatore e ritengo lo si sopravvaluti. condivido parecchie delle critiche che gli si muovono. …ma voi due parlate a vanvera. vi torna o no che una vescichetta sotto un piede che passa in 48 ore sia una cosa che compromette un match? o bisogna chiedere a quinzi di levarsi il calzino e farvela vedere e toccare?
…che tristezza…dura la vita eh?@ Viva la pallina e la patata (#1856845)
Voi o non state bene o siete degli hater. Io l’ho visto 2 volte al garden. In campo è correttissimo, avrà detto 4 parole in totale in 2 match.
Commento delirante…e purtroppo non è l’unico.vuoi vedere che adesso un ragazzo non può avere un problema fisico e ritirarsi dalla partita perché non riesce più a continuare.tra l’altro,faccio notare a te e ai tuoi amici sapienti,che se tutto va bene è il suo primo ritiro a match in corso….quindi pensate almeno prima di scrivere …..!!
Sfortunato. Questa volta era, per la prima volta, il favorito per la vittoria
Ma quale problema al piede! L’unico problema visto sia in campo sia fuori è ancora la mancata accettazione di essere un tennista come tanti, sempre con un’aria di strafotenza, di supponenza come se aver vinto Wimbledon juniores dovesse incutere terrore ai suoi avversari…….Caro Gianluigi, cresci, accetta la dura e cruda realtà ( lo so sarà un duro percorso e irto di mille ostacoli) ma solo così potrai arrivare non dove volevi arrivare ma almeno arriverai …..Sennò adducendo mille scuse uscirai o peggio ti ritirerai dai match più difficili dove senti scorrere vianla partita ed allontanarsi la vittoria.
Non ci si ritira sul 62 42 40/30 ennesima figuraccia di quinzi
Peccato avrebbe potuto vincere il challenger