Camila Giorgi racimola solo tre giochi contro la Barty ed esce al secondo turno del Wta di Strasburgo
Pesante sconfitta per Camila Giorgi al secondo turno del torneo WTA International di Strasburgo ($250,000, terra).
La tennista marchigiana è stata superata dall’australiana Ashleigh Barty, classe 1996 e n.84 WTA, con il punteggio di 6-3 6-0 in un’ora e quattro minuti di gioco.
Brutta prestazione odierna della nostra portacolori. Camila è durata un set, giocato alla pari e perso nei punti chiave, salvo poi sciogliersi come neve al sole, mostrando un calo mentale preoccupante in vista del Roland Garros alle porte. Serve resettare tutto e presentarsi a Parigi con un altro spirito.
Di seguito il dettaglio dell’incontro.
Primo set: i primi giochi sono combattuti ma vedono la Barty prevalere e prendere il largo.
L’australiana brekka subito Camila, già nel secondo game, sfruttando la seconda palla break a sua disposizione mentre a Camila non riesce l’immediato controbreak. Ci prova nel gioco successivo ma fallisce una palla break spedendo lungo uno smash. Un ace della Barty sancisce così il 3-0 dopo 12 minuti di gioco.
Camila è spesso aggressiva in risposta ma sbaglia molto. Dal canto suo, l’avversaria serve potente e angolato, mettendo in difficoltà l’azzurra in risposta. E’ infatti proprio grazie al servizio che la Barty annulla una seconda palla break italiana, nel settimo gioco, lottatissimo e strappato con i denti, spianandosi la strada verso la conquista del parziale.
Set che dista due giochi: nel nono game, infatti, l’azzurra commette tre gratuiti, l’ultimo dei quali, un rovescio lungo, vale il parziale per l’australiana.
E’ 6-3 per la Barty in 39 minuti di gioco.
Secondo set: inizio shock da parte di Camila.
La Giorgi soffre per il set appena perso e perde il filo del discorso, aumentando il numero degli errori e prestando spesso il fianco al gioco solido e regolare della Barty.
Il break al primo gioco ne è la triste conferma, break che viene replicato nel terzo gioco, costellato di gratuiti azzurri.
Gli ultimi due sono un diritto lungo e un rovescio in rete. Dopo soli 12 minuti è già 3-0 per l’australiana.
L’italiana gioca con fretta, palesemente scoraggiata dal risultato e dal non riuscire a trovare varchi nel tennis avversario. Dal canto suo, la Barty è brava a lasciar sbagliare l’azzurra e ad attaccare quando possibile. Una sua risposta aggressiva di rovescio le vale il triplo break: è 5-0.
L’incontro è ormai concluso: Camila riesce ad annullare un match point ma sul secondo cede.
Una sua risposta lunga di rovescio chiude il discorso. E’ 6-0 per la Barty in 24 minuti di gioco.
La partita punto per punto
A. Barty – C. Giorgi
01:02:38
2 Aces 0
3 Double Faults 5
60% 1st Serve % 67%
25/35 (71%) 1st Serve Points Won 16/28 (57%)
13/23 (57%) 2nd Serve Points Won 4/14 (29%)
2/2 (100%) Break Points Saved 1/5 (20%)
8 Service Games Played 7
12/28 (43%) 1st Return Points Won 10/35 (29%)
10/14 (71%) 2nd Return Points Won 10/23 (43%)
4/5 (80%) Break Points Won 0/2 (0%)
7 Return Games Played 8
38/58 (66%) Total Service Points Won 20/42 (48%)
22/42 (52%) Total Return Points Won 20/58 (34%)
60/100 (60%) Total Points Won 40/100 (40%)
84 Ranking 99
21 Age 25
Ipswich, Australia Birthplace Macerata, Italy
Ipswich, Australia Residence France
5′ 5″ (1.66 m) Height 5′ 6″ (1.68 m)
137 lbs. (62 kg) Weight 119 lbs. (54 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro
14/5 Year to Date Win/Loss 9/7
1 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 1
$1,200,555 Career Prize Money $2,160,326
Davide Sala
TAG: Camiila Giorgi, Giorgi, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2017
Questa è l’unica soddisfazione che ti rimane, Giorgi rimarrà davanti alla Burnett che non si è ripresa dal grave infortunio
io ricordo quando pochi anni negli itf faceva lotte assurde con la davis….ma la spuntava quasi sempre la giorgi in quanto aveva un tennis molto più’ efficace e vedere dove è oggi l’americana ….beh…..che dire!……
vedo che te le segni sul calendario ma non è difficile tenerne il conto….sono vittorie cosi’ isolate…….
Camila deve rimettersi in sesto come si può fare altalene di prestazioni cosi assurde io le consiglio un bel lavoro di umiltà imparare a trovare un gioco alternativo da applicare quando non è giornata e se fossi in lei incomincerei a giocare in modo sistematico il doppio
gli stai chiedendo troppo.tommaso quota quello che fa comodo e ignora la dura realtà ahahahah
@ tommaso (#1854525)
E tu leggi, l’ho scritto che ha battuto la Pliskova a Praga, detto questo però mi sembra che la Giorgi 2017 non sia al livello di quella che batteva la Wozniacki, la Sharapova, l’Azarenka o la Keys, poi se sei contento così, buon per te.
Una top 3 che la partita dopo ha preso la stesa dalla Sevastova……..
Hai centrato il punto, invece.
Camila ha seri limite dal punto di vista tecnico: non riesce a tenere un palleggio rallentato, non riesce a spezzare i movimenti o a “fasciare la palla”. Come hai giustamente osservato, questo si vede fin dal palleggio di riscaldamento. Non tiene il palleggio a velocità moderata con le avverarie, non sa lavorare la palla, variare altezze e rotazioni. Memorabile fu il riscaldamento dello scorso anno contro la nostra Vinci, in cui Roberta a un certo punto se ne andò e smise di scaldarsi perché Camila non riusciva a metterle le palle adatte per giocare gli smash.
Non ho la pretesa di consigliare niente di tecnico a chi è stata top30, non come molti altri qui dentro.
23 giorni fa ha battuto una top3. Studia.
Questa giocatrice è in fase involutiva, sveglia!!! Anni fa batteva le top 10, adesso è precipitata di molto in classifica, segno di risultati altalenanti tendenti al mediocre. Deve decidersi a dare una svolta alla carriera, altrimenti è meglio che tenti altre strade come quello di personaggio televisivo alla Lele Mora. Giocatrici più ambiziose di lei hanno avuto il coraggio di abbandonare i coach che le hanno portate al vertice pur di provare a migliorarsi ulteriormente (d’altra parte una che è arrivata a tagliarsi le tette per primeggiare non ha paura di nulla), questa invece fa il suo “giuoco”, vince e perde e non gliene frega un c@%%0. Anche lo scazzo con la federazione non l’ha aiutata, sarebbe meglio che tornasse sui propri passi, con umiltà. Deve dare un taglio drastico col passato finché è in tempo e provare cose nuove, di allenatori validi in giro ce ne sono. Lei ha appena battuto la Vesnina, ma ce lo siamo dimenticati che la Vesnina ha vinto Indian Wells poche settimane fa? Perché lei non è capace di fare altrettanto? Idem con la Pliskova a Praga, poi perde dalla Barthel. Guardiamo la Svitolina, lei con umiltà è sempre andata a caccia degli international più sperduti pur di fare punti ma comunque è anche in grado di vincere i premier, sempre sul pezzo! L’altra invece si era messa a giocare solo i tornei giudicati al suo “livello”, intervallati da settimane di relax. Vieni giù dal pero cocca, mica sei eterna, mica hai tutto questo tempo davanti! Se ti sei stufata, datti al baseball, poi magari ritorni carica come una molla come la Barty. Penso che uno sportivo dovrebbe cercare di ambire a vincere i tornei più prestigiosi, ma se l’obiettivo è quello di mettersi nel gonnellino qualche soldino allora va bene anche così.
Purtroppo la WTA tiene conto di queste statistiche, e quindi di questo si parla.
Vabbè ora non esageriamo. Anche se da un aussiefan ci sta 😀
Camila oggi non c’era, mentalmente gia proiettata verso il ben più importante Roland Garros
Quindi dalla prossima settimana VAMOSSS
Su erba e’SUBLIME come gran parte delle australiane,non a caso WIMBLEDON l’ha già’vista sollevare un trofeo.
A me stupisce lo stupore.
Una che perde dalla Pfizenmaier può perdere anche dalla Barty.
E contestualmente battere la Vesnina.
Non c’è nulla di nuovo.
Questa è la Giorgi.
Poi, se mi venite a dire che è un fenomeno allora dissento.
Urge motivatore. Le partite si preparano anche a tavolino, studiando i precedenti dell’avversaria. E’ riuscita a contrastare benissimo la Vesnina, ma oggi non si ricordava neanche le misure del campo. Va sostenuta mentalmente, magari senza usare il meldonium. Siamo lo stesso con te: coraggio!
In effetti… chiave di lettura assurda. Poteva perdere ieri, allora, così arrivava freschissima al RG. Ho riflettuto e mi pare il solito giochino di cercare delle scusanti alla propria beniamina, che è così forte che decide se vincere o perdere. Peccato però che poi si trovi al 100 del mondo, con una carriera che ha smesso di progredire da un po’ di tempo. Se piace pensarla così…
Tu, invece, riflettere ❓ 💡 🙄 😯
CVD ❗ 💡 🙄
Aaahhhhhhhhhhhhhhhh.
Quindi vuol dire che a Parigi ci sarà da divertirsi.
Apparecchio col servizio buono e metto il vino d’annata in fresco, a breve si festeggia per le vittorie della Giorgi… lo dice “Strong”.
La Barty è in ascesa,ha un bel tennis e tatticamente è una delle migliori della sua generazione…ci stava perdere,ma non in questo modo. Aspetto l’erba sinceramente dove se sta bene 150-200 punti li fa.
Barty è di un’altra categoria
Ragazzi ok che la Giorgi è talentuosa e ci si aspetta tanto ma la barty è una delle poche donne che sa giocare seriamente a tennis. A me non piace il tennis femminile ma la barty se impara a resistere psicologicamente alla pressione è di un’altra categoria. Ha una velocità di braccio e una varietà di tennis inesistente in tutte le altre ragazze comprese le top. Non mi sorprenderei nel caso si fosse sbloccata mentalmente che arrivi in fondo a wimbledon
@ Paolo (#1854441)
La brutta (o bella copia, fate voi) di Fognini al maschile.
Credo sia superfluo aggiungere qualsiasi commento, senza mancare di rispetto all’avversaria di turno, ci mancherebbe, che di certo la vittoria se l’è meritata.
Mancanza di cervello, programmazione, staff, personale
Deve allenarsi tanto in un gioco di pazienza: tenere con uno sparring uno scambio a media velocità per un minuto per poi accelerare. La media velocità però è un’arte tennistica perchè è quella che ti fa palleggiare senza subire per cui ha anche contenuti tecnici evoluti e difensivi e non solo monocordi ed offensivi da cercatrice di righe o teloni. Entra in gioco anche il saper fare buoni top spin come ha fatto la Barty. A top spin si reagisce con top spin e sbagli meno. Camila deve diventare una migliore osservatrice dei pregi delle rivali ed in parte predere del buono da loro. La politica del paraocchi da cavallina addestrata ha fatto il suo tempo ormai con la maturità.
Passa proprio la voglia di seguirla
Ho letto che la Vesnina ha “voluto perdere”, forse in altri sport esiste questa abitudine, ma negli sport individuali e nel tennis in particolare nessuno e ripeto nessuno và in campo per perdere, soprattutto se di fronte hai un’avversaria che si reputa meno forte…
niente da dire, solo trovo comico definirla “porta colori”
Il solito film..non riesce a cambiare scheda…sembra che stia per voltare pagina e poi niente…ormai sono gia passati 2/3 anni in questo modo..vorrei dire che si puo fare anche dell’altro nella vita..
Vedere giocare la Giorgi quando è in giornata (vedi l’altro ieri con la Vesnina) sembra di guardare una tra le prime 30: ha potenza,ottimi fondamentali dritto e rovescio e una discreta volee, il suo problema è che NON ha un Coach in grado di gestirla mentalmente e allenarla di conseguenza (non coniuga la potenza con la posizione sul campo) e tatticamente in campo è un DISASTRO, sembra che non pensi quando gioca, Il tennis moderno è uno sport mentale oltre che fisico.
Sarebbe interessante capire fino a che punto il suo enturage familiare (e lei stessa) hanno in mente nel futuro di questa tennista, unica speranza del tennis italiano attuale… (sigh!).
Devo aggiungere (non avevo letto i commenti) che:
– non credo che un coach di famiglia vada bene…..mai successo!
– deve spiegare lei il perchè e il percome….serve quanto meno a
mantenere viva la moltitudine di fans che continuano a credere
in lei!
– se ha problemi li risolva al più presto!
– alla sua età deve essere libera di decidere!
Ho deciso di non seguirla più fino ad un nuovo exploit.
Ripeto e chiudo con:
– sono nel tennis da oltre 50 anni
– conosco perfettamente inglese e francese e….tennis agonistico!
– ho viaggiato e girato per mezzo mondo in business, ma anche in
economy….se può servire!
A Ferra.. mi conoscono tutti o quasi.
Sperando che almeno legga questo mio umile commento….a me non ne viene niente in tasca…..mi fa semplicemente amarezza vedere come una talentuosa tennista….non abbia ancora capito come si fa a vincere una partita!
A meno che sia una furbona che guarda ai soldi e basta.
Vittorio
Ragazzi la Barty è troppo forte per Camila dai. Brava comunque Camila che è riuscita a racimollate 3 games. Nessuno se l’aspettava.
Oramai Camila può veramente essere definita “Cavalla Pazza”!
In effetti questo nomignolo è più adatto a lei che persino a Fognini, il che è tutto dire! D’altra parte ha un potenziale assoluto superiore a quello del ligure, è in grado di compiere exploit superiori, ma anche pazzie più scellerate!
Eppure è al momento l’unica azzurra nata negli anni ’90 capace di raggiungere le top 100 (best ranking n. 30 WTA).
Camila sta esprimendo ne più ne meno il tennis che sa giocare e che vale la classifica attuale. Tutti coloro che intravedono un grande talento sprecato a mio modesto avviso si sbagliano. È una giocatrice monocorde,tecnicamente parlando delle ha lacune piutosto marcate. Come già detto da qcn prima di me, la prima regola è tenere il palleggio e mi sembra non esserne capace.Mi spiace per lei ma quasi tutte le sue sconfitte post vittoria con una top ten sono scontate anzi quasi una certezza, a meno che non incappare nella settimana fortunata dove gli entra tutto…Ecco appunto, “fortunata”
…
Caro Tommaso,
ma proprio perche’ la Giorgi ha dimostrato di poter competere con Sharapova, Azarenka, Wozniacki, Pennetta, Errani, Vinci, Schiavone non ti fa arrabbiare il fatto che prenda delle stese imbarazzanti da giocatrici talentuose ma oltre l’80ma posizione nel ranking?
Vorrei avere la tua opinione tecnica sul perche’ queste sconfitte siano cosi’ frequenti e se sia possibile fare qualcosa dal punto di vista tecnico per avere una continuita’ nei risultati… che ne so quest’anno anche Roger Federer, il giovane talento del tennis elvetico, ha cambiato allenatore avendo un buon miglioramento nei risultati….
Potete per favore cambiare l’articolo eliminando “della nostra portacolori”? Grazie
Non ho visto la partita, ma ho visto (purtroppo) il risultato.
Meglio tacere, almeno finché non avrò visto la replica.
@ Phoedrus (#1854353)
Una con la classifica della Giorgi non si puo’ permettere di fare calcoli, deve cercare di vincere, vincere , vincere in qualsiasi partita wta…il problema e’ che non ha il Know How, sembra che voglia giocare le partite con una difficolta’ aggiuntiva….devono spiegare alla Giorgi che anche se non tira dritti e rovesci a 200 all’ora non le sospendono il gioco durante lo scambio….e’ come giocare ad Handicap…come se un centometrista partisse con una zavorra di 5 kg, come se un tiratore con l’arco quando tira lui dovesse affrontare lui e solo lui raffiche di vento, e’ come se la Giorgi portiere di una squadra di calcio dovesse difendere una porta di mezzo metro piu’ larga rispetto al regolamento….l’allenamento serve proprio per abituare l’atleta alle varie situazioni di gioco che si possono presentare e a semplificare l’approccio sul campo, non a fare uno show tipo Harlem Globe trotters, tirare sempre a mille non la puo’portare statisticamente da nessuna parte o quanto meno la limitera’ enormemente come e’ gia’ stato per meta’ della sua carriera….vediamo se riescono a sperperare anche la seconda…….tenendo conto che ormai quel gioco ce l’ha nel DNA e cambiare non e’ neanche cosi’ facile…soprattutto visto la forma mentis della ragazza…
Quindi per definire una campionessa ci si limita alle singole partite e non alla carriera nel suo complesso?ahahahahah siete incredibili
Bruttissima sconfitta che temo lascerà in segno in Camila.
La Barty sarà bravissima, in forte ascesa e futura top five tutto quello che volete ma oggi bisognava assolutamente cercare di fare qualcosa di più, a livello di tattica e di pazienza.
Limitarsi a tirare forte al centro quando vedi che non porta a nessun risultato è troppo poco tatticamente anche per Camila. Visto come si metteva perchè non provare a cercare qualche angolo ed a spostare un’avversaria che, pur se sembra muoversi bene, ha una siluette non certo esile e quindi magari all’inizio ti fa qualche vincente in più, perchè le permetti di aprirsi il campo, ma poi con il tempo certo ne risente fisicamente? E se non riesce a capirlo da sola durante il match perchè non suggerirglielo durante un coaching? Poi forse quella era la tattica preparata per il match e sappiamo che cambiare in corsa per Camila è molto difficile, certo che se è così rappresenta un handicap molto penalizzante.
io ho sempre contestato la Giorgi…nn sa giocare a tennis xké la prima cosa che ti insegnano e’ tenere il palleggio e lei invece spara ad ogni palla…su gli scambi lunghi ne perde 8 su 10 a differenza ad esempio d fognini che ne vince 8su 10…ma contro la Barty indipendentemente da tutto era dura…questa ragazza australiana vinse Wimbledon junior ed era destinata ad una carriera da top five…adesso che e’ rientrata nel circuito può arrivarci….ha solo 21anni
@ magilla (#1854381)
Replico a te perché sedi l’ultimo, ma vale per tutti.
E’ il padre ad essere suo succube, non il contrario: l’ha detto lei mille volte che non vuole altri.
Il mio parere, da padre, è che solo un padre può sopportare stillicidi come quello di oggi: un altro allenatore l’avrebbe lasciata alla fine del primo set.
Ma forse l’avrebbe fatto anche alla fine del primo set dell’altro ieri, quando poi ha vinto.
Per cui io non ci capisco più niente.
Diciamo che a fine anno si tireranno le somme e si vedrà.
e vabbeh gas……o non so spiegarmelo……basta che vinca una minorenne o quasi e tu spunti come suo tifoso!!!!!…..prima o poi ne beccherai una che diventerà’ davvero una grande ma ti piace vincere facile!…..bongi bongi bongi bom!!!!!!
Peccato ;((((
beh…se continua cosi’ può’ prendere esempio proprio dalla Barty e …..dedicarsi al cricket!….
a parte gli scherzi : credo che la giorgi sia una giocatrice molto ambiziosa e di certo navigare in acque cosi’ basse non fa per lei….per cui se non succedono miracoli o si ritira a breve o ben presto cambierà’ qualcosa se non tutto nel suo modo di praticare questo sport magari cambiando team di preparazione (ed è quello che io mi auguro)!
la mia sensazione è che lei tiri i colpi istintivamente. Forse la dico grossa , ma se deve fare un colpo rallentando la palla e quindi il movimento, semplicemente non lo sa fare. Anche nel riscaldamento fatica a tenere il palleggio.
la cosa triste è che da anni si capiva che doveva cambiare coach e che il padre non era in grado di assisterla a certi livelli..ma sono 2 presuntuosi basta leggere le loro dichiarazioni…peccato..non è vero che la barthy è piu’ forte, è lei che si assenta 2 partite su tre
guarda che basta molto meno per battere la giorgi.
camila ha un gioco potente, basta che un giorno non trova le misure dei colpi e perde (e lo ha fatto anche parecchio in passato) anche con tenniste molto peggio dell’australiana.
non ha piani B, non ha soluzioni alternative, quando un’avversaria sa di aver di fronte una monogioco basta cambiare tattica. potenziale alto come dicono in molto ma assolutamente monocorda, puoi aspettarti un exploit ma anche tanta mediocrità.
ha 26 anni, può ancora dare molto, ma se non ha l’umiltà di imparare anche un altro tennis, la carriera da top è una chimera. magari domani batte la kerber, ma poi tanto l’indomani
perde dalla 177 al mondo.
Se fai 80 gratuiti cercando di tirare a 250 all’ora ogni palla quando non sei in giornata, la tecnica non c’entra nulla.
Non è che è brava tecnicamente quando vince e scarsa tecnicamente quando perde.
Per lei il tennis è tirate fortissimo ogni colpo e finisce li.
Quest’anno sembrava fare sforzi per migliorare un po’ la gestione dei punti, oggi sembra tornata quella dei giorni peggiori. E’ sempre un mistero.
Bruttissima partita della Giorgi!
Oggi si e’scontrata con il vero talento,Credo Ash non chiedera’nulla per la lezione,ora non bisogna fermarsi,si sta adattando anche alla terra.
Let’go Ash
Questo è il punto non sa smorzare e quindi spezzare il ritmo
Ah, capito. Quindi oggi ha perso apposta.
Che bella mossa!
E per le altre sconfitte dell’anno?
nella cosiddetta “camera caritatis”…Camila dovrebbe spiegare…IL PERCHE’!!!!!!
Io sono pronto a farle da coach per Parigi….se vuole.
Tornando all’argomento che VOI avete toccato: la Errani, ad esempio, sta cambiando qualcosa visto che gioca le qualificazioni di un torneo dello Slam o no?
Solo per far capire quanto sia inutile l’affermazione…
Non sbagli. Lo è stata dopo aver vinto hertogenbosch e avendo raggranellato punti nel pre stagione. Come tutte. Così funziona il ranking.
Come erroneamente si potrebbe pensare, non è un problema di alti e bassi o un calo motivazionale, semplicemente la Barty è una tennista forte e in ascesa.
La Giorgi non ha giocato diversamente dall’altro ieri, più che altro ha trovato una giocatrice tosta e motivata, con una palla pesante(Giorgi bersagliata dal dritto incrociato dell’australiana)e un servizio difficile da ribattere.
Ashleigh è una tennista dal braccio d’oro,con grandi potenzialità e prospettive.
Davvero grande la nostra Giorgi. Complimenti.
Ma cosa vuol dire? Che ha fatto bene a perdere?
Come al solito previsione azzeccata….E soldi facili con la Giorgi.
ma cosa dici????la Vesnina aveva dato tutto sè stessa, lottando come un leone per questo International. Inoltre, il fatto che il giorno prima la Vesnina era a Roma è del tutto ininfluente.L’importante è dire che la Giorgi ha vinto contro una top20. Non importa in che torneo, se era una semifinale o un primo turno, le condizioni dell’avversaria, quante partite questa ha vinto negli ultimi tornei etc. L’importante è dire che ha battuto una top20
Non mancava neanche tantissimo al sorpasso della Burnett in classifica, e non vi è andata benissimo…
Il Grande Boh!
Ho visto la partita e sono d’accordo, purtroppo per noi la Barty ha più talento e gioca calma, segno di maturità tennistica già a 21 anni…i valori sono questi , non si può sparare fuori o a rete tutto, pure le palle che piazzandole piano ma al punto giusto farebbero la differenza in termini di punteggio…è un suicidio; e in confronto Fognini, se solo non perde la testa, ha molto più talento e capacità di ragionare e piazzare ogni tipo di colpo , non solo mazzata da baseball ma anche quelle, se serve a fare punto! 😐
Se non sbaglio è stata n 30 ma con ha fatto?
Confermato quello che avevo scritto dopo l’inconto con Vesnina: il primo set era attendibile perché la russa aveva fatto un allenamento agonistico, gli altri li ha buttati via Vesnina per andare a Parigi ad ambientarsi, con l’ingaggio di Strasburgo in tasca (ci è andata solo per quello).
Io amo Camila Giorgi e proprio per questo non mi nascondo: è in una fase psicologicamente difficile e tecnicamente ambigua. Se quando era numero 30 mi sembrava valere le prime 15 senza problemi, ora che è appena dentro le prime 100 mi sembra esprima esattamente il suo valore (al massimo, ora come ora, la vedo al n. 80) …. Non so se ne verrà fuori, perché l’involuzione è di natura psicologica: tennisticamente parlando (della persona non si discute) è debolissima dal punto di vista mentale… Spero che ne esca, perché io ho un vero e proprio affetto spontaneo per questa sportiva, quasi fosse una figlia o una nipote….
Non c’è nessuna evidenza che Lorenzi si alleni più di Fognini o la Giorgi. È più continuo perché gioca un tennis molto più semplice e perché ha un carattere diverso.
gioca un unico colpo, in anticipo, orizzontale e con la massima velocità di uscita di punta. se l’obbiettivo è stare nelle top 100 e vivere di tennis, ha ragione lei.
di sicuro di progressi non ne vedremo perché semplicemente non sono né voluti né cercati.
@ Gabriele da Firenze (#1854307)
beh non manca tantissimo….
Il problema è che non gioca con la testa, tira sempre forte contro chiunque senza una tattica precisa, quando i colpi entrano se la gioca se no perde con chiunque ( anche se la Barty nel caso specifico non è chiunque… )
se la giorgi facesse la meta’ di quello che ha fatto e sta facendo fognini sarebbe una gran gioia!
Che commento privo di senso. Potrei dirti che è una campionessa perché ha battuto Sharapova Azarenka Wozniacki Pennetta Errani Vinci Schiavone ahahahahahahahahahahah
di McCartney-Lennon: Yesterday (bom-bom-bom), All my troubles seemed so far away….
Andare avanti in questo torneo significava non avere alcuna possibilita’ di passare un turno al Rolando in quanto la Giorgi le energie le deve centellinare visto il gioco che fa…la vittoria in un International da meno soldi di un passaggio di turno in uno slam…riflettete!!!!
Io comunque sono convinto che se qualcosa cambierà (anche se ormai troppo tardi) sarà solo quando non avrà più la classifica per l’ingresso diretto agli Slam…che sono un bel gruzzoletto annuale…
@ arry (#1854295)
E tu dov’eri ieri ? E le altre volte ? Esisti solo per gufare e godere di una sconfitta. Bravo, contento tu…….
Io farei la firma se arrivasse regolarmente ai quarti di finale negli International. Non sarebbe malaccio.
Neanche io. Ma perché non sono stato 30 del mondo, non ho vinto un titolo del circuito e soprattutto non ho 2 milioni e passa di dollari sul conto? Mondo ingiusto e crudele!
Eccomi! 😎
io credo che sia una buona giocatrice….
però nelle mani sbagliate! ormai è fatta, spero di sbagliarmi…….
Mi spiace, andiamo avanti però.
Davanti a un 6-0 si rimane senza parole.
Non ho visto il match ma evidentemente dev’essere stato un vero e proprio disastro.
E pensare che solo due anni fa Sergio Giorgi (l’artefice principale di questa trementa e irreversibile involuzione) diceva che aveva da temere solo Serena e Petra…davvero un’illuminata previsione! Che debacle ingloriosa che ha fatto e ormai credo che sia troppo tardi per rimediare agli errori fatti…
è motivata solo se gioca contro le top ten.
La Barty è più forte ed è destinata ad un’ottima carriera.
Detto questo oggi Camila ha giocato una partita incommentabile.
Quando è in giornata no, non ha mezze misure. Tira tutto fuori dalla prima all’ultima palla. E oggi ha trovato anche una che non le è da meno in potenza, il risultato rispecchia in pieno i valori odierni.
prevedibile ma assurdo…la sua fragilità mentale in campo è storica, il guaio è che ha continuato ad affidarsi a suo padre che è piu’ fragile di lei..basta vederlo sugli spalti..ormai la frittata è fatta e non cambierà più, impossibile dargli credito per un intero torneo…amen
ahahahahah ma no che importa?aveva battuto la Vesnina quindi è una campionessa
6-0????
Tommaso. “Et voilà” meglio l’ovo domani!!
PS: c’eri arrivato?
Un classico
Che pena sta giocatrice!non potrà’ mai avere continuità’ se non cambia metodo di gioco,si potrà’ vincere con chiunque,ma può’ perdere allo stesso modo anche con la mille al mondo!
la giorgi non sa giocare a tennis.
avevate dubbi?
Mazzata terrificante che mostra tutti i limiti della Nostra. Gioco monocorde, se va, bene, se non va, fine. Oggi è finita.
Dove sono quelli che ancora credono sia una grande giocatrice?
Il tennis della Giorgi è privo di tattica,se sparacchi con forza a tutto campo sperando che ti entri tutto,finisce che nella singola partita vinci ma non puoi farlo con continuità regolare.Oggi dopo un vincente seguivano risposte sbagliate,con tre errori di fila.Un gioco tanto esplosivo e bello quando la palla resta in campo,tanto falloso e controproducente quando invece si gioca male.
io avrei una proposta. Prendiamo Fognini e la Giorgi e obblighiamoli a condividere tutto (allenamenti, fatiche ecc) con qualcuno tipo Lorenzi
Chissà se “imparano” qualcosa
Si sapeva …
Se non colma le varie lacune tecniche che si pèorta dietro non riuscirà mai a fare quel salto di qualità che le possa consentire di fare una carriera da top 50 e magari raggiungere qualche risultato degno di nota (tipo un quarto di finale slam).
IERi sera stavo scrivendo che oggi la camila perdeva facile,ho desistito per non leggere le solite risposte inutili…peccato che non gioco….io non gioco e molti giocatori si…strana la vita