Challenger Manerbio: Alberto Brizzi supera il primo turno. Out Ianni. Clamorosa sconfitta di Filippo Volandri. L’azzurro nel terzo set conduceva per 5 a 0. Filippo ha sprecato anche 4 match point
Clamorosa sconfitta di Filippo Volandri nel primo turno del torneo challenger di Manerbio (€64,000 +H, terra).
Il tennista livornese, best ranking n.25 del mondo, è stato battuto dallo spagnolo Miguel Angel Lopez Jaen, classe 1982, n.254 ATP, con il risultato di 64 36 75 in 2 ore e 23 minuti di partita.
Volandri sotto per 4-6 1-2 con un break di svantaggio cambiava passo e conquistava 11 dei 12 giochi disponibili, chiudendo il secondo parziale per 6 a 3 e portandosi in vantaggio nel terzo set per 5 a 0.
Ma da questo momento in avanti l’azzurro sprecava ben 4 match point (sul 5 a 2) e clamorosamente si faveca recuperare dallo spagnolo che vinceva il match per 7 a 5.
Avanza Alberto Brizzi, che ha sconfitto all’esordio per 75 4-2 ritiro il qualificato Stefano Ianni.
Brizzi al secondo turno sfiderà l’argentino Carlos Berlocq, rientrato nel circuito da poco dopo un brutto infortunio.
TAG: Brizzi, Challenger Manerbio, Ianni, Volandri
Infame….volandri sei un infame te la sei venduta….ho perso 678 euro per colpa tua sul 5 a 0 ti sei fermato, vergognati!!!!!!
già, visto che sei così preciso mi dici cn chi ha perso federer????
La verità sta paradossalmente in quello che hai detto.. il livello di volandri è questo e da un mare di tempo oramai….bisogna incoraggiarlo perchè a livello di challenger può dire la sua e regalare qualche vittoria all’italia…..ma solo questo.
X il resto Volandri non è sceso da nessun piedistallo adattandosi a fare i challenger…..può fare solo quelli x’ lì gli danno le wild….nei tornei atp seri se le sogna
Eh a saperlo… hai perfettamente ragione! la sua grande rovina è Fanucci, che allena pure Trevisan…
Il semplice fatto che ha ignorato, ad imparare come si fa a servire…, come si fa a giocare sul veloce…, ed come si fa migliorare il proprio tennis… Il problema come hai detto te, è che si sente ancora un Divo, ed non ha l’umiltà.. x imparare, ma sopratutto è che x anni.. ha pensato solo ed esclusivamente alla Fregna!!! x carità sono scelte… certo è che poteva avere una carriera di maggior succeso, ma nel tennis la mentalità conta più di ogni altra cosa, puoi essere talentuoso, atletico, tecnino quanto vuoi.. ma se non hai la testa, non vai da nessuna parte!!!
Ecco bravo, non dire niente che è meglio! segui da poco.. il tennis, ed già che vuoi fare il professore…
mi dispiace dirlo ma volandri ormai e un ex giocatore!!! al di la della sconfitta di ieri…
Forza Volandri, meriti di stupire ancora.
Io ti ammiro per come hai saputo scendere dal piedistallo ed impegnarti in Challenger che un tempo non frequentavi, pur mantenendo un tuo stile che altri confondono con la boria e la strafottenza.
Finisci con tranquillità questo 2009, ti aspettiamo per il 2010.
grazie rocco!!!e forza alby!!!
Volandri è uno che se la tira…..ma quando sei 250 al mondo e te la tiri sei ridicolo….ma almeno non faccia la figura del cioccolataio perdendo partite del genere……..ma perchè non cambia allenatore e da una svolta aalla sua carriera?
Meglio che non dico niente.
Ti StraQuoto!!! a Buttare M…a! ed a criticare, sono tutti bravi.. certo oggi ha giocato male, ma non si può che ogni volta, che perde un match, si deve ritirare..
Inazitutto, su 2 cose ben diverse, Braccio aveva pochi punti in classifica, ed rientreva da poco nel giro che “contava”, poi ho giudicato la partita di oggi, quindi anzichè criticare.. capisci bene ciò che scrivo, e poi forse potrai scrivere su uno dei miei post!
Si, mio nonno…
Grande Alberto!
Rocco
POTO HA PERSO 9 GIOCHI CONSECUTIVI 😯 😯
NEPPURE VOLANDRI E’ RIUSCITO A FAR MEGLIO 😥 😥 DOPO UN GIORNO DA LEONI IL GIORNO DOPO RITORNANO 😳 😳 …… TENNISTI ITALIANI 😈 😈 😈
Volandri è meglio che cambi mestiere……..vada a fare il velino…. 😆
..quindi candidiamo filo a vincere gli us open?
haahaahhahahahahahahhah!!!!! semplicemente ridicolo!!!!!! sembra una barzelletta e non una notizia vera!!! ahahhahhahahahahahahha!!!! 😀
A vederlo dal vivo Volandri si è come sgonfiato, la muscolatura si è ridotta ed è tornato il magretto di qualche anno fa….Chissà
Per inciso, pure federer 2 settimane fa ha perso da 5-1 al terzo…
Volandri è tornato ad avere fasi di tennis in cui riesce a giocare a livelli molto elevati ma al tempo stesso il crollo improvviso e ingiustificabile è dietro l’angolo. La cosa che potrebbe lasciar sperare i suoi tifosi è data dal fatto che se gioca molto bene è ancora praticamente incontenibile per quasi tutti sul rosso con quei rovesci stretti. Carente ancora il gancio di dritto spesso fuori misura. Insomma se porta l’alto livello di certe fasi in tutto il match può ancora tornare nei 100 ATP.
Purtroppo è un volandri che non riesce più a ritrovare il suo gioco,se penso che qualche anno fa era numero 25.Non possiamo più contare su di lui,dobbiamo solo sperare che prima o poi almeno un italiano arrivi tra i primi 10.
La sconfitta è brutta e incredibile bisogna dirlo.Però dico pure che questo forum rilascia quattro commenti striminziti per il raggiungimento della finale a Trani o per la vittoria schiacciante di qualche giorno fà con Rochus(n.60 ATP) e invece quando Filippo perde fioccano commenti come stelle cadenti a San Lorenzo!!!
Io direi che le frustrazioni vanno sfogate altrove e che forse qualche ora di più a letto con la propria ragazza non farebbe male…
La vostra ormai sembra una campagna personale contro Volandri e per me è quasi ridicola!
Detto questo a me dispiace per la sconfitta e nonostante creda ancora molto in questo giocatore oggi mi ha sicuramente deluso!
Commenti ingenerosi. Chi ha giocato a tennis sa benissimo che può capitare.
Più di crollo mentale penso si tratti di crollo fisico o almeno in prevalenza. Ha pagato una settimana intensa, forse l’unica pecca è non aver chiuso in due set, essere entrato tardi in partita dopo aver subito il break iniziale nel primo set che non ha più recuperato. Ha dato tutto nel terzo fino al 5-0 poi il crollo, non ne aveva più. Questa una possibile interpretazione leggendo il solo livescore.
paragone calzante se avesse giocato la finale a wimbledon…manerbio posso paragonarlo ad un inter-lugano di qualche tempo fa.
Ma se volandri da come scrivi te ha fatto quasi schifo, il tuo braccio che quest’anno ci ha sempre perso ben 4 volte e sempre 2 set a 0 e che te nonostante ciò reputi ancora un fenomeno cosa ha fatto?
Che sxxifo!!!!!
Chi era quell’utente che qualche giorno fa ha scritto:
Volandri is back……aggiungerei ….in the sxit
Ironia apparte, Filo già contro Braccio aveva subito una mini-rimonta.. che sia un calo di concetrazione, e quindi mentale.. o come penso io fisico?? che il crollo sia avvenuto.. proprio perchè fisicamente non c’è la faceva più??? Comunque negli ultimi 3 tornei, ha fatto 2 Semifinali, ed una Finale..,rispetto a com’era messo prima… qualcosa di buono (seppur poco,a come ci abituava anni fa..), l’ha pur sempre fatta. Per quest’anno x Filo è così.. non attendiamoci nulla di eccezionale, spero che riesca ad avvicinarsi il più possibile tra i primi 200 x fine anno.. E con l’anno nuovo che verrà.. sperare in una sua rinascita (più che una speranza, un sogno irrealizzabile!), però sperarci non costa nulla…
Ma vai a ridere per le sconfitte degli italiani da un’altra parte.
Ahahaha
Blackout che può capitare, forza comunque filo!
è il nostro federer! anzi anche migliore
Volandri voto: 2-
Una cosa del genere sarebbe da scusare solo se avesse subito un ictus cerebrale in campo ma visto che così non è stato si merita il voto più basso dell’anno!
comico sarai te, se fosse capitato a braccio lo avresti difeso un casino
😆 😆 😆 😆 😆 😆
Dai non dite così!! Lopez Jaen è un gran giocatore.
ahahahahahahaha uhuhuhuhu
E’ meglio che vada a fare il porchettaro sull’aurelia.
ritirati dal tennis!! sei vend…o
RIDICOLO … !!! CHE FINE INGLORIOSA … !!!
mamma mia…da non credere!!!
paragonabile alla finale di Champions League del 2005 Milan-Liverpool (tra l’altro volandri è milanista)
mamma mia………siamo alle comiche