Dal Foro Italico: Le dichiarazioni di Nadal e Thiem (Video)
Thiem : “E’ un gran risultato perché lui non ti da mai punti facili, anche se è normale che fosse un po’ stanco, alla fine ho avuto qualche problema negli ultimi turni servizio ma lui è un grande agonista e non molla mai. I miei progressi maggiori? Sono migliorato molto al servizio ed alla risposta sono stato più aggressivo. Il campo qui è più lento di Madrid ma più veloce di Monte-Carlo.
Sono molto felice per Zverev, che a 20anni è in semifinale: quest’anno ci sono molti più giocatori in grado di arrivare in fondo nei tornei”.
Nadal : “lui ha giocato davvero bene. Non posso che fargli i complimenti perché stavolta è stato migliore di me. Ha giocato lungo, è stato molto aggressivo, ha colpito davvero forte ed ha giocato con grande intensità. L’out del campo è forse un po’ più piccolo rispetto ad altri e questo agevola i giocatori con un gran servizio e che giocano in modo aggressivo.
Io non ho giocato il mio tennis migliore, questo è vero. Ho giocato molto nelle ultime settimane e non puoi sempre essere al massimo quando i tornei sono così ravvicinati. E se sei sfortunato in una giornata non esaltante per te il tuo avversario gioca alla grande. Così domani sarò a Maiorca o a giocare a golf o a fare qualsiasi altra cosa.
I tornei che ho giocato nelle ultime settimane non li ho giocati per preparare il Roland Garros ma perché erano appuntamenti importanti ed emozionanti per me. Ad ogni modo spero di essere pronto per giocare il mio miglior tennis a Parigi”.
TAG: Dominic Thiem, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2017, Rafael Nadal
@ alexalex (#1850348)
Infatti, ha meritato giocando un tennis di vincenti e grande intensità, molto difficile da ripetere, e da questi commenti sembra che lo spagnolo abbia giochicchiato, forse non ha fatto la sua prestazione migliore, è pur vero che son settimane che gioca e vince, ci può stare
Credo che sia già un fenomeno, in quanto neanche per sbaglio si può contrastare e battere un Nadal in palla e fisicamente a posto, figuriamoci la concentrazione che ci vuole per batterlo mentalmente e applicare tattiche e colpi studiati col coach…un Almagro, un Ferrer suoi connazionali
sono praticamente sempre stati strabattuti da Nadal, a meno che non fosse menomato fisicamente… e Federer ha dovuto studiare e vincere mentalmente quella che era la sua bestia nera! 😉
Boh! Non capisco più niente. Nadal finito, non vincerà più nulla. Sento dire queste cose da anni, su di lui e Roger. Poi guardo i risultati di quest’anno e vedo che in due hanno vinto 1 slam, 4 mille e un 500, lasciando ai giovani fenomeni le briciole. La verità è che i successori sono evaporati, i successori dei successori non arrivano mai, e ora aspettiano Zverev e co. Nel frattempo Roger e Rafa, che prima hanno scritto la storia, entrano nella leggenda.
Thiem ha giocato un tennis eccezionale per intensità e rischi presi. Ha vinto la partita giocando d’anticipo col rovescio, stando vicino al campo, e spingendo tutto vicino alle righe (o sulle righe). Presumo che quel livello sia difficile da ripetere, già oggi. Se riuscisse a giocare così con continuità diventerebbe un fenomeno!
Non sono un fan di Nadal, ma quelli che criticano chi ha vinto Madrid,Montecarlo e Barcellona sono proprio dei faziosi PELLEGRINI.
È dal 2012 che lui sostiene che Nadal non vincerà più nulla e si ritirerà presto! Son passati 5 anni e diversi successi! Il giorno che succederà davvero dirà che lo aveva previsto! Ahahahah
@ marco100 (#1850069)
Eh già.. gli è bastato “solo” vincere Barcellona Montecarlo e Madrid di fila per farci credere che sia tornato in forma.. e pensa gli altri che manco li hanno vinti!
Dai Rafa, che a Parigi ti faranno un out così grande che potrai persino rispondere dalla poltrona presidenziale di Macron. 😆
Binaghi insensibile!
@ Rogers72 (#1850155)
Perdonami, secondo te la stessa considerazione l’avrebbe fatta se avesse vinto?
Ma quali scuse? Veramente Nadal ha ammesso che Thiem è stato ampiamente superiore in tutto, ha fatto semplicemente una considerazione sul campo,stop.
Si solo tu
@ marco100 (#1850069)
Tranquillo, si è già ritirato l’anno scorso! Non vince più nulla!
Sì
Che gufata a djokovic
Ma anche Isner, Zverev e Djokovic…
Ma solo io ho L impressione che il tennis stia diventando più finto del wrestling?
Nadal è riuscito comunque a criticare il campo.
@ Giuseppe (#1850092)
aspetta la fine del torneo per dirlo!
Ricordo che Binaghi già in tempi non sospetti ha sempre tifato Thiem…
Ero convintissimo che un campione come Nadal non avrebbe perso l’occasione di ritornare sul podio della classifica. Mi ha deluso!
Nadal non sa perdere.dice che l out del campo di Roma avvantaggia i battitori.mah.la cosa vera e che nadal non e più il vero nadal ma e bastato per vincerò Montecarlo Barcellona e Madrid e appena ha incontrato un giocatore che finalmente ha capito che deve anticipare i colpi e giocare profondo anche a costo di fare gratuiti si e visto che e andato subito a casa in due sets.se giocherà sempre cn questa aggresitiva e djokovic ritornerà djokovic per me nadal non vincerà mai più io Roland Garros ma potrà vincere solo tornei 500 o qlche mille
Out del campo troppo piccolo? Poteva andare in prima fila a rispondere, che tristezza