Maria Sharapova decide di giocare le qualificazioni a Wimbledon e non chiederà una wild card per il main draw
Maria Sharapova ha pubblicato sul suo sito ufficiale il calendario nei tornei a cui parteciperà nella prossime settimane.
La russa ha deciso di riposare nella prima settimana sull’erba per recuperare dall’infortunio al bicipite femorale che l’ha costretta a ritirarsi dal torneo di Roma.
Dal 19 al 25 giugno sarà a Birmingham dove ha ricevuto una wild card per il tabellone principale.
Maria poi sarà al via nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon che si disputeranno a Roehampton dal prossimo 26 giugno.
La Sharapova ha precisato che non richiederà una wild card per il tabellone principale dello Slam londinese.
La sua partecipazione alle quali è possibile grazie ai buoni risultati ottenuti nelle ultime settimane, che hanno catapultato la siberiana alla posizione n.173 WTA.
TAG: Maria Sharapova, Wimbledon, Wimbledon 2017
@ tinapica (#1850148)
Non ti sei persa nulla.
Ognuno è libero di fare e scrivere quello che vuole…lamentavo solo la morbosita’ monotematica da disturbo ossessivo compulsivo.
@ Max72 (#1850193)
Non ti scaldare.
Caramelle dalla Russia anche per te!
Non dimenticare di accendere un cero alla statuina della N.S. Maria Martire della Siberia sennò dormi male.
Attenzione!! guarda scrotal ciò che è successo con la clamorosa vicenda seles. te la ricordi? Ovviamente lì i motivi dell’assenza erano ben diversi! non si trattava di una punizione per doping ma addirittura di una che era stata accoltellata da un pazzo! ebbene, nonostante ciò, le avversarie, ebbero il coraggio, ignobile coraggio, di esprimere parere negativo al ranking protetto per la seles!! con una unica lodevolissima eccezione quella di gabriela sabatini!!
Quindi, non è che le vogliono male perchè ei è altezzosa e neppure perchè era “sporca”. il caso seles dimostra che le altre se possono ti ributtano nel pozzo anche se non eri affatto altezzosa ed antipatica e soprattutto anche se eri stata “allontanata” dal circuito da un atto criminale di un tifoso della tua principale avversaria la quale, insieme alle altre non si è vergognata di riaccoltellarla una seconda volta!!
Quando la volpe non arriva all’uva, la volpe dice che l’uva fa schifo!!
In altre parole: Wimbledon molto probabilmente non le avrebbe dato una wild card ( nei siti in lingua inglese danno questa possibilità come la più probabile!! ) e allora la Sharadopa prende la palla al balzo e si spara le pose dell’eroina che parte dalle qualificazoni!!
Una volpona, non c’è che dire…..!!
Saluti.
Fabrice
Anche questo è falso, non è vero che solo noi italiani la abbiamo favorita, le hanno dato wild card anche a Stoccarda, Madrid, Strasburgo e Birmingham che non mi pare siano città italiane
Mai stato paragone più sbagliato ed illogico in ogni caso per rispondere alla tua domanda, una volta scontata la pena il contabile da qualsiasi ditta PUÒ essere riassunto, non DEVE essere riassunto, decideranno i titolari delle aziende, così come gli organizzatori dei tornei di tennis
Siete voi che non ci arrivate, eppure la wta lo ha pure spiegato, anche negli anni precedenti il primo turno si era svolto parzialmente di mercoledì, quindi Masha poteva partecipare, non è stato cambiato il regolamento o il calendario per lei
Se non vuoi leggere i suoi commenti cambia sito, anche io leggo tante cose che non mi piacciono però mica mi lamento
aspetta non è che tutte devono essere amiche di tutte… però e anche vero che se passi tanti anni nel circuito e ti scontri tante volte con una tennista, un Hello oppure hey ciao ciao 🙂 ti viene da fare…si chiama educazione.. come disse Francesca nel dopo vittoria Parigi 2010 durante un’intervista : sei in campo a far guerra e battaglia poi finito il match amici come prima…. ovvio non deve essere un’obbligo però io ho visto la Sharapova per la prima volta in assoluto, se stessa e spontanea quando ha partecipato alla sua ultima Fed Cup – era attiva durante i match delle colleghe e non perdeva occasione di fare selfie con loro… e questo avvicinarsi alle altre tenniste Russe ha fatto si che loro hanno incominciato a parlar bene di lei, con la Kuznetsova che l’ha difesa tante volte mentre prima non aveva una buona opinione della Maria…. se persino una come Serena è diventata piu aperta piu disponibile non è meglio?
ricordo a Roma quando giocava ancora la Pennetta c’era la Russa che per scherzare si era messa una parrucca bionda corta… Flavia se la ritrovò nel campo d’allenamento, iniziò a parlarle e la Maria quasi non la guardava ne l’ascoltava… ma vabbè sarà carattere chiuso che ha colleghi maschi a parte 🙄 è fatta così! cordialmente.
Gran bella riflessione!
Ma perché? Spero non sia stata abolita la libertà di espressione…mi sono persa qualche notizia a riguardo?
Per quanto la mia memoria mi consenta di ricordare, in tutte queste giornate mai ho letto un commento critico nei confronti degli inviti a Sharapova che contenesse anche solo allusioni al fatto che sia una donna. Tranne forse, ma è una ipotesi tutta da dimostrare, nelle parole di Timea Bacsinsky, che è donna e che certamente non deve prende lezioni da altre in quanto ad aver duramente lottato per la propria affermazione professionale e personale.
Ma infatti, io(non rappreseno altrui opinioni) non ce l’ho tanto con lei ma con chi organizza i tornei che le hanno offerte scorciatoie. Lei fece solo bene ad utilizzarle.
sta a vedere che ora inizieranno a lamentarsi le giocatrici che devono fare le quali.
Mi sembra una scelta saggia. Inoltre volevo dire che a me Sharapova piace moltissimo. Forse perché ho 63 é ho vissuto il femminismo e l’emancipazione della donna . Non trovo Maria ne antipatica ne arrogante ne diva. É una donna sicura di sé e menomale! Finalmente una bella donna che sa quel che vuole, Intraprendente, scaltra, molto moderna . E non la solita oca o gattamorta! Vorrei anche fare una provocazione ma se lei si chiamasse Ivan sharapov riceverebbe tutto questo astio? Alcune critiche puzzano di maschilismo forse Maria sarebbe dovuta nascere tra mille anni. Una donna così é difficile da gestire e capire con la mentalità che abbiamo adesso.
Rispondo come qualsiasi altro utente agli articoli che mi interessano. Sono un tifoso e non lo nego ma come commento io, commentano anche altri utenti e sono sempre gli stessi. Oragazzi bisogna rendere conto a qualcuno per commentare articoli???
x Andrew
ragioni in modo troppo macchiavellico, agli inglesi di quanto fanno i francesi non frega proprio niente, anzi se possono fanno l’opposto, la Sharapova dimostra di essere anche molto più intelligente delle sue avversarie e le spiazza tutte, deve pure metter tante partite nelle gambe e le qualifiche capitano a fagiolo !
Non sono un suo fanatico tifoso, mi sforzo di essere razionale, molte colleghe la invidiano SOLO per le super sponsorizzazioni di cui beneficia, le multinazionali che la sponsorizzano hanno mantenuto intatti i rapporti economici, ad alto livello si sa che è stata tutta una montatura legalizzata contro la Sharapova, in questi 15 mesi quale tennista è emersa con un CARISMA paragonabile a quello della Sharapova ? Purtroppo nessuna.
Chi la critica avrebbe dovuto DIMOSTRARE SUL CAMPO di essere superiore a lei, ma il tennis mondiale femminile non ha prodotto nulla di nulla,
calma piatta.
In alto , PREGANO perchè la Sharapova torni almeno all’80 % del passato, le sponsorizzazioni sono legate al successo del prodotto tennis ed il prodotto tennis è fatto dalle giocatrici. Se la Sharapova regge ancora 3-4 anni il tennis avrà ancora un certo “appeal” sperando in qualche nuova diva, ( forse la Potapova ? ).
@ Scrotal (#1849767)
Uno gli amici non se li deve fare per convenienza a parer mio. A me non risulta che la bouchard o altre tenniste abbiano tante amiche negli spogliatoi
@ Carl (#1849824)
Perché ovviamente l’hai conosciuta per poter affermare il contrario ahahah
@ Scrotal (#1849767)
Uno gli amici non se li deve fare per convenienza a parer mio. A me non risulta che la bouchard o altre tenniste abbiano tante amiche negli spogliatoi
Ha ha ha!
grande maria,sarei contento che le passasse e che vincesse addirittura il torneo cos’ì l’altre si zittiscono per sempre
ale85 ma Sharapova ti manda delle caramelle alle decine di post che scrivi in OGNI articolo che parla di lei?
Abbiamo capito tutti ma proprio tutti che sei un suo esaltatissimo fan(atico) perchè non passa giorno che non ci ammorbi con i tuoi sermoni pro-Sharapova.
Anche basta!
Paragoni
Ed io ti ho già risposto che sono paragona ridicoli… poi fai te!!!
io ho gia detto una volta,sempre come risposta a un tuo post,un contabile dalla mia ditta e scapato con tutti gli soldi degli operai,e stato in galera,dici che dovranno riassumerlo?
@ andrew (#1849932)
Puoi fare un sunto in 144 caratteri?
Ripeto… la Sharapova non aveva classifica, quindi avrebbe dovuto chiedere wc anche per le qualificazioni al suo ritorno. Ora, avendo la possibilità di richiederle per il tabellone principale dimmi quale scemo le avrebbe chieste per le quali? No perché se qualcuno avendo la possibilità di chiederle per il main draw lo ha fatto, diventerebbe il mio eroe… tutti se hanno la possibilità la chiedono per il.main draw, doping o non doping… era il torneo semmai che doveva pattuire per le qualificazioni, non di certo lei. Per il fatto che non ne richieda per wimbledon la penso come te… sapendo che non le daranno la wc per il.main draw e avendo la classifica per le quali, credo non voglia fare la figura dell’ l’altezzosa che non si
C@ Ricky 1973 (#1849936)
Concordo! E’ furba la siberiana, stavolta nn ha alimentato voci e ha capito che doveva metterci del suo! Solo noi italiani l’abbiamo favorita!
La citazione di Armstrong non è di cattivo gusto…è da denuncia.
Detto questo pur con wild card, in 3 tornei ha battuto nell’ordine :
Vinci
Makarova
Kontaveit a Stoccarda
Lucic Baroni a Madrid
Mc hale a Roma
Ha perso al terzo set con Mladenovic che in quelle settimane era quasi ingiocabile e sempre al terzo con Bouchard che comunque sa giocare al netto della crisi che attraversa. Si è ritirata avanti 2 a 0 (poi diventato 2 1) con Lucic BAroni che era in rottura prolungata.
La wild card di fatto sarebbe, non un regalo come qualcuno dice ma il riscontro dell’effettivo valore attuale, soprattutto se al suo posto gioca la 350 francese o chi per essa. Se poi secondo qualcuno dovrebbe andare a rubare punti e spiccioli alla Ladurner o alla Bullani nei 15.000 ad Hammamet o a SMDP e al ritmo di 15 punti a settimana mettere 1 anno per giocare con le sue pari, che già prende discretamente a pallate, allora avete ragione voi…..peccato perchè i produttori di biciclette avevano sperato di aumentare il fatturato nel 2017 alla possibile notizia di una ripartenza della Sharapova dai tornei di club….
Maria sa benissimo che a Wimbledon come al Roland Garros, non le avrebbero dato alcuna wild card : rigira la frittata “non chiedendo” l’agevolazione per non essere sfan…lata. Povera santarellina !
Allora, secondo me la vicenda è un po’ complessa. Nonostante le soffra psicologicamente (perché tennisticamente è superiore) credo che questa scelta non l’abbia presa affatto a causa delle colleghe, (nel senso che non ha mai scelto in funzione del loro giudizio!) lei ha comunque dimostrato di fregarsene, come se n’è altamente fregata di una Schiavone a Roma (giustamente, in fondo, perché ognuno pensa a sé stesso in rapporto alla propria carriera). Tuttalpiù il coro di colleghe levatosi contro la giocatrice e l’intera vicenda può aver avuto una sua influenza, anche piccola, sugli organizzatori del Rolando, che non hanno potuto fare finta di niente e hanno dovuto tenere conto del malcontento che tutto ciò ha suscitato, in aggiunta al fatto che il torneo in questione è uno Slam, e quindi l’esempio, negativo o positivo, avrebbe ancor più risaltato, in aggiunta anche al fatto che sono cornici maggiori, quindi una Sharapova di meno di certo non pregiudica alte vendite di biglietti. A mio giudizio e ai miei occhi, per quanto possa valere, GUADAGNA SICURAMENTE DEI PUNTI, e non posso che (relativamente) apprezzarla, perché ha comunque fatto un passo indietro e ha deciso di partire dalle qualificazioni da me e da altri da tanto tempo invocate. Ma questo non è perché lei vuole fare credere che può fare a meno del main draw: tolto il meldonium, e aggiungendo l’età anagrafica non più giovanissima, fisicamente comincia a sentire fatica, e non credo che le faccia comodo dover giocare più partite di altre tenniste di alto livello, con il rischio, non altissimo, ma neanche impossibile, di uscire subito (perché negli ultimi anni, sull’erba non mi è apparsa imbattibile, tutt’altro!). La decisione del Rolando è stata fondamentale: le ha fatto capire che non dovunque le wild cards per i main draw le sono dovute, riequilibra la situazione, perché se da una parte ha ricevuto diversi sì, perlomeno comincia ad avere anche dei no. I tre tornei di fila l’hanno aiutata ad avere una classifica sufficiente per le quali. E lei le sceglie, più che per oggettivi meriti morali aprioristici, perché comincia un po’ a sentirsi con le spalle al muro, a mio vedere. Anzi, davvero deve essersi sentita così. Anche un po’ colpita nell’orgoglio. Perché questa decisione non è partita da lei spontaneamente e al difuori di tutto solo ed esclusivamente perché ha ormai la classifica sufficiente per giocare le qualificazioni, MA DOPO IL PESANTE NO DEL ROLANDO, che incoraggia Wimbledon a fare altrettanto. Senza il no del Rolando, sarebbe stato più difficile anche per il torneo londinese, che si sarebbe sentito completamente solo in questo tipo di scelta ”controcorrente”. Lei ci fa sapere questo, non solo dopo il no parigino, ma anche dopo un secondo no ”aleggiante” nell’aria. Vuole evitare di aspettare che il secondo Slam di fila le dica di no, e gioca d’anticipo, dicendo: va bene, in fondo mi sta anche bene, avete vinto voi. Anche perché lei ha voglia di giocare e di scalare la classifica, e cede ”volentieri”, perché siamo già quasi a metà stagione, con l’Australian Open saltato, il Rolando andato in fumo, non è così stupida da stracciare via il terzo Slam dell’anno dove, anche se deve affrontare le qualificazioni, può andare lontano e mettere altri punti in cascina e continuare la salita. Perciò lo fa più perché si è in un certo modo sentita costretta, per non ricevere il secondo no consecutivo (e in uno Slam), e per non fare la figura della snob che rifiuta, avendo ormai perlomeno la classifica per le qualificazioni, solo perché vuole il main draw. Ed è positivo per tutti: le avversarie la vedono fare un passo indietro, le qualificate hanno solitamente meno carriera sulle gambe e meno voce in capitolo per poter parlare (ma criticare anche la possibilità di farla passare attraverso le qualificazioni, credo sia da fanatici). Lei si rilassa psicologicamente, mette più partite sulle gambe, dimostra che può anche partire da lei, potrebbe perdere, ma, se le superasse, si potrebbe a quel punto dire ben poco sul suo accesso al main draw, ed arrivare ad un secondo turno e terzo turno di m.d. con i turni di quali alle spalle è più meritorio e allo stesso tempo più difficile fisicamente, come sarebbe ancora più meritorio e difficile riuscire ad andare avanti, vista la fatica fisica. E le quali mi sembrano una cosa giusta per chi ha una gran carriera e ad un certo punto si è macchiato, le si dà una seconda possibilità, un po’ più nelle retrovie, senza essere drastici con Itf e co., le si rende più difficilina la risalita, ma gliela si lascia conquistare anche con i denti e con le unghie e questo le farebbe ancora più onore. Peccato che il primo ”ok, le faccio”, sia avvenuto dopo tre wild card nei main draw consecutive, dopo un coro di giocatori contro, dopo un primo no pesante, dopo la minaccia di un secondo no pesante, e dopo aver sfruttato le suddette per avere una classifica tale da poterle permettere le quali. Solo dopo questo, è arrivata una sua ”retrocessione”, che per quanto apprezzi, perché, fino a poco tempo fa, non me la sarei aspettata, e che sebbene le faccia guadagnare un po’ di punti, non me la fa certo apparire un’eroina morale, di fronte alla quale cucire la bocca. Avrò pur sempre il diritto di far notare i miei sospetti su tutta la dinamica della vicenda e concludere questo testamento 😆 dicendo che: fa quel che può, ma con una bella dose di calcoli!
@ Alexander (#1849793)
Meglio la Regina Nera…
io so però che farà anche una conferenza stampa… ma come avete detto voi, aspettiamo e vediamo che succederà! grazie.
Top!!!
@ Sandro G. (#1849904)
E’ venuta al Foro Italico per un evento del suo Sponsor, Levissima.
Vedremo cosa dirà…Un abbraccio Amici.
Curioso di leggere le critiche di coloro che riteranno la sua presenza nel tabellone cadetto fonte di inequità per le “qualificande”
e qui per una conferenza stampa! alle 18 dovrebbe esserci cioè adesso!
Fosse dipeso da me avrei chiesto la wc anche per il main draw a Wimby; i vertici del torneo avrebbero dovuto uscire allo scoperto ed assumersi, alla luce del sole, la responsabilita` di negargliela senza nascondersi dietro gli obliqui messaggi di Sir Andy Murray.
Ma Maria, con l’eta`, sta diventando saggia ed ha capito che non puo` vincere la guerra contro l’ ITF, ha preferito quindi abbozzare.
PS: In un convegno a Roma sul doping nello sport Maria e` stata definita una vittima … http ://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2017/05/16/news/la_guerra_al_doping_ma_la_sharapova_e_una_vittima_-165595106/
Come avevo immaginato, anche un’eventuale decisione di rinunciare alle wild card non sarebbe stata sufficiente per i suoi detrattori in quanto sicuramente avrebbero avuto da ridire che se non ne avesse ricevuto nessuna, non avrebbe potuto partecipare neanche alle qualificazioni. A questo punto non si può proprio fare nulla, tanto l’approvazione di tutti è semplicemente impossibile.
Comunque non avevo immaginato che qualche detrattore della Sharapova sarebbe addirittura arrivato a sostenere che i piagnoni sarebbero addirittura chi trova ingiusto l’accanimento contro la campionessa russa invece delle avversarie che non sopportano le wild card assegnatele. C’est la vie!
Ma infatti è proprio questo quello che non capisco. Una giocatrice può essere favorevole o contraria alle wc date alla Sharapova, nulla da dire, ci mancherebbe… quello che non ho compreso è stata la cattiveria nell’esprimerlo. Ad esempio la Halep era contraria, ha detto la sua ed il suo discorso è finito lì… stessa cosa Wozniacky. Al contrario altre si sono soffermato sul suo carattere, hanno tirato in ballo Armstrong, questo davvero di cattivo gusto dato che poi la vittoria è arrivata a causa di un ritiro, le hanno detto davvero di tutto, alcune anche che viene messa nel campo centrale perché ha il “culo”, questa per me è cattiveria, non un giramento di scatole di atlete, fino a prova contraria pulite…
Ognuno dica quello che vuole basterebbe parlare con obbiettività e non con frasi dettate dall’antipatia
Era riferito alla Schiavone che compra il biglietto, non so perché è qui. Sorry.
@ Carl (#1849824)
Gesto strepitoso, ecco come, in silenzio, si vince nella vita.
Quoto perchè sono gli organizzatori che attribuiscono le WC e per quando riguarda il no di Parigi mi viene da ridere pensando che hanno coniato loro il detto “c’est l’argent que fait la guere”.
Molto antipatica, e ha anche delle pretese, ma chi crede di essere.
Proprio sulla pioggia di wc si ha un parere, almeno io. Per l’obiettività parliamone, ognuno invoca quella degli altri, dando per scontata la propria.
Le wild card non sono elemosine
Le Sharaprimarie 🙂
Leggo solo adesso, grazie a lei, questo fatto che Schiavone si sia comprato il biglietto d’ingresso: ciò mi rincuora e fuga i miei timori circa i retroscena della sua presenza al Foro Italico. Resta da vedere, se fosse vero che è nelle sue intenzioni, come le sarà possibile giocare un’esibizione di commiato senza il beneplacito delle stesse persone che le sbatterono la porta in faccia. Però adesso mi tocca uscire a lavorare e non posso seguire eventuali immagini a riguardo. Continuerò a leggere gli aggiornamenti.
Umiltà un par de ciuffoli.
Fa questa scelta per il suo orgoglio, lei non è mai stata nè mai sarà “umile”.
Certo che si può pensarla in un altro modo ma non si può negare l’evidenza dei fatti ossia che una campionessa può ottenere wild card dopo aver scontato la squalifica sempre che gli organizzatori lo vogliamo,e soprattutto i pareri dovrebbero essere dettati dall’obiettività e non dalla simpatia
Alla mia età non detesto nessuno per una cosa futile come il tennis. Non conosco la signorina. Penso che nella vita ci siano tanti modi per fare le cose, io ne apprezzo alcuni, lei altri. Ho visto tennisti perdere un match chiamandosi un punto contro, altra roba. Signori si nasce.
@ Ale85 (#1849796)
Nulla da eccepire al ragionamento, ci sta tutto. Soltanto si potrebbe anche comprendere il giramento di palline di chi, pulito fino a prova contraria, non la vede come cosa giusta. Umanamente, ripeto, totalmente d’accordo.
Quanno ce vo’…ce vo’: brava Sharapova!
Capace anche di zittire chi sostenendola continua a pensare che le dovrebbero dare il diritto “divino” di partecipare ad ogni torneo, in barba alla classifica, invitandola sempre ai tabelloni principali. Mi sembra che un enorme aiuto l’abbia già avuto; adesso può andare avanti con le sue sole forze che, come è noto, non sono esigue.
Fuori tema (ma neanche più di tanto): Francesca Schiavone è stata vista oggi al Foro Italico dove pare giocherà anche un’esibizione….io al posto suo non l’avrei fatto ma spero che sia solo per poter raccogliere, anche se in maniera indegna della sua statura di Campionessa, il saluto del suo pubblico. Spero proprio non sia perché l’ignobile comportamento federale sia stato da lei “digerito” e tutto si risolva a tarallucci e vino. Certo che la mia scelta di aver boicottata la visione del torneo in segno di protesta (perdendomi anche incontri tipo Del Potro-Dimitrov e Fognini-Murray) alla luce di quest’ultimo fatto, se fosse vero, perde quasi completamente di significato…mah ❗ 🙄
Nessuno di noi è complottista, piagnone, eccetera, abbiamo solo sostenuto a gran voce che una tennista che è rientrata da una squalifica può ricevere wild card sempre che gli organizzatori decidano in tal senso, e soprattutto abbiamo sostenuto che tutto questo accanimento da parte di molte colleghe sconfina oltre la normale e legittima opinione e diventa invidia pura
Voi che la detestate avreste comunque trovato il modo per contestarla ma lei come dire non si spara sui …….. per fare un dispetto alla moglie è un detto delle mie parti è anche molto intelligente e ottima stratega forse ben consigliata???
Quindi fammi capire se maria avesse avuto delle amiche nel circuito, avrebbe potuto ricevere un numero illimitato di wc perché stava simpatica alle colleghe nel circuito? A questo punto, la prox volta invece di far fare SENTENZA ai tribunali, chiediamolo direttamente alle tenniste se tizio o caio può tornare… in base ovviamente alle loro simpatie.
Forse tu vedrai una altezzosa, io vedo una che ad inizio settimana ha provato a giocare nonostante si vedesse lontano un miglio che non era in grado, e che si è ritirata praticamente in lacrime da una partita che avrebbe molto probabilmente portato a casa… Più che altezzoso questo atteggiamento a me sembra quello di una che ama quello che fa a dispetto di tutto il resto… Mi sembra solo una che a dispetto di tutta la “shit” che le sta piovendo addosso non parla a sproposito ma pensa solo a giocare,a differenza della stragrande maggioranza delle sue colleghe che fa solo commenti inutili,acidi e dettati molto probabilmente solo da invidia e paura…
@ Hair49 (#1849693)
Sulla personalità nulla da dire ma l’umiltà… si gioca la carta dell’umiltà solo ora che ha capito che facendo la diva si è inimicata mezzo mondo.
Ora vi faccio una domanda a cui dovete rispondermi molto onestamente, senza fare i buonisti… immaginiamo che nel corso degli anni vi siate fatti un nome per vostri meriti, immaginiamo che dietro di voi però ci siano state delle documentazioni che attestano che il vostro lavoro in un frangente dell’anno non è stato poi così legale… pagate per questo, nonostante ne uscivate puliti, ma quando cercate di reinserirvi all’interno del vostro lavoro, vi danno la possibilità di ricominciare dalla porta principale e non da zero. Lo fanno perché nel corso degli anni hanno riconosciuto i vostri meriti. Voi cosa fate? Chiedete di ripartire da zero? Ecco ora mettetevi nei suoi panni, cosa avrebbe dovuto fare ripartire dagli Itf, perché la maggior parte delle colleghe, che l’ha accusata anche pesantemente a livello personale e che quindi con il gioco e la squalifica non c’entrava niente, non voleva concederle wc? Sinceramente non capisco la colpa che può aver avuto Maria? Non deve rendere conto a nessuno e può ricevere un numero di wc illimitato… semmai sono i tornei che dovevano dirle di no, oppure farle fare le quali.
Con la scarsezza attuale può anche finire prima. Senza la gatta nera i topini ballano. E polemizzano.
Esiste anche il diritto di pensarla in un altro modo, ma non si può, sennò sei cattivo e invidioso.
Questo è il punto più dolente in assoluto, ma non si può dire. Pena le accuse di cattiveria e invidia. Anche il fan più accanito dovrebbe arrivarci, invece…
In Italia rompere e’ lo sport nazionale !!!
scommetto su Maria in topten per la fine dell’anno !!!
Invece poteva partire come pareva a lei dato che ne aveva tutto il diritto, poi se qualcuno ha rotto fatti suoi
Lei non ha bisogno delle elemosine? Forse ora non più, ma ne ha avuto bisogno eccome! Altrimenti col cavolo che aveva la classifica per fare le qualificazioni a Wimbledon!
Brava Maria
Passa le quali ed arriva in finale
io sono certo che gli inglesi avrebbero rifiutato la sua richiesta.
se ti comporti come acida e altezzosa è normale che poi ti piova addosso molta shit alla prima difficoltà. se avesse avuto più amiche sul circuito avrebbe ricevuto maggiore solidarietà. chi è causa del suo mal pianga se stessa
magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…
infatti avevo scritto che la cosa giusta da fare era ripartire dalle quali, con incontri un po’ meno impegnativi per lei, considerato che nei MD ha trovato avversarie con il coltello fra i denti e tutto l’armamentario
eravamo contro le wild card non contro la sua voglia di riprendere col tennis.. e penso che sia lo stesso per molte delle tenniste presenti nel circuito.. magari altre non la vorrebbero proprio ed in quel caso hanno tolto! semmai era una decisione che poteva prendere anche prima ma ad ogni modo penso che con questo gesto abbia voluto rispondere al gesti di Parigi che non le hanno dato wild card.. come a dire : non ne ho bisogno io se voglio faccio le qualific. … che va bene e la cosa piu giusta da fare!
OT – redazione mettete il video di Francesca che si trova a Roma e si è pure comprata il biglietto per il torneo 😆 e troppo una grande!
e per essere più chiari : grande favore a quella che se la troverà
di fronte al primo turno di qualificazione.
Per dirla tutta i punti li ha fatti soprattutto a Stoccarda, dove le hanno dato una wild card in un torneo in cui era squalificata quando è iniziato. Ricordo che un torneo inizia quando si disputa il primo incontro delle qualificazioni, non il mercoledì successivo 😎
Forza Masha!!!
Brava Maria finalmente l’ha capita! Tra l’altro fare le quali è anche una idea intelligente, visto che sull’erba è necessario un lungo periodo di adattamento, e non è certo un torneo, in cui puoi perdere anche al primo turno, a poterti dare l’attitudine giusta 😎
dei tornei A CUI parteciperà
Parli forse di lei? 😆
@ Hair49 (#1849693)
Io il dubbio ce l’ho, dopo 50 anni che seguo il tennis. Ho visto tanti atleti per me migliori sotto tanti punti di vista. Pensi se con l’orgoglio che ha avesse detto: wc?, No grazie. Faccio gli ITF e torno numero 1 al mondo. Sarebbe andata dritta nei libri di storia.
@ Tennisaddicted (#1849721)
E perché non farle fare la raccattapalle a questo punto? Ma mi faccia il piacere!!!
Certo la Strycova, la Hingis, Gasquet, Cilic e Troisky sono ripartiti tutti da dove dici tu…tutti da lì…e questi sono solo i nomi che si conoscono, non per loro ammissione chiariamo. Non oso immaginare le wc che sono state date e di cui non sapremo mai niente. Ah tra l’altro complimenti a Wimbledon che casualmente quest anno farà pagare le partite di qualificazione e ne darà una copertura televisiva… no ma non lo fanno per la SHARAPOVA, certo!
E certo, mettiamole anche la gogna quando gioca, cosi perde anche con le raccattapalle
Ok, ma non esageriamo. Le wc le ha chieste, eccome, altro che niente elemosina. Per Wimbledon ha scelto un’altra strada, a mio parere la più giusta.
Secondo me, era tutto pianificato fin dall’inizio. Dal rientro ai giorni nostri. Concordato tra tutti e con il benestare di Masha. Una via di mezzo che potesse soddisfare un po’ tutti gli interessi.
Grandioso! 🙂
Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro
Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.
Avrei fatto anche le qualificazioni Birmingham, per sfizio
Ora finalmente farete tutti silenzio… forza Masha!!!!
Scelta giustissima… saranno contente le qualificande 😀
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.
Finalmente l’ha capito. Onore al merito. Decisione giusta e coraggiosa. Ora farà del suo meglio e, onestamente si guadagnerà i punti per scalare nuovamente la classifica.
E’ la più grande, senza ombra di dubbio, magari non per il gioco ma come personalità fatta di fermezza, orgoglio, determinazione, umiltà allo stesso tempo; anche se non passasse le qualificazione sarebbe sempre una grandissima
Inizia la vera risalita. Già detto, per me lei è meglio dei suoi fans complottisti, piagnoni e vogliosi di zittire le altrui opinioni. Ecco il segnale giusto, ora nessuno potrà dire niente. Chapeau.
Giusta strategia… Sono partite di allenamento.
Molto bene Masha!
Così saranno contenti tutti.