Radiato Junn Mitsuhashi
Junn Mitsuhashi, ex-numero 295 del ranking ATP, è il volto del più recente scandalo di corruzione nel mondo del tennis. Il ventisettenne giapponese ha infranto le norme dettate dal Programma Anticorruzione ed è pertanto stato radiato dall’attività agonistica, oltre ad aver ricevuto una sanzione di 50.000$ da parte della Tennis Integrity Unit (TIU).
Le infrazioni risalgono al novembre del 2015, quando Mitsusashi aveva offerto 2.000$ al sudafricano Joshua Chetty affinché quest’ultimo, radiato dal novembre del 2016, perdesse un match al torneo Future di Stellenbosch (Sudafrica). Come riportato dalla BBC, il giocatore nipponico avrebbe poi offerto a Chetty altri 600$, per far sì che venisse manipolato anche un incontro di doppio.
Ma c’è dell’altro. Nel mese successivo all’avanzamento delle prime “proposte”, Mitsusashi ha tentato nuovamente di corrompere un altro giocatore, con la speranza che questi alterasse di proposito alcuni aspetti del proprio gioco. In aggiunta a tutto ciò, il giapponese ha effettuato 76 scommesse tra l’ottobre ed il novembre del 2015, una pratica assolutamente vietata ai tennisti professionisti.
Oltre a tutte le violazioni del Codice di Condotta Anticorruzione commesse, Mitsusashi si è infine rifiutato di collaborare con le autorità durante le investigazioni condotte sul caso.
Edoardo Gamacchio
TAG: Junn Mitsuhashi, Radiato
però, che bravo omino! 😈
Avete letto i suoi interessi sulla scheda personale del sito ITF….che elemento…..Hobbies: Eating and sleeping…. 😀 😀
@ Sottile (#1849582)
Bravoooooooo!!!!!!!!!! Devono essere condannati per doping però…
Radiate anche i tennisti/e dopati!
Chissà quanti soldi ha fatto prima di essere beccato..
Messa così non é proprio difendibile. Lo Schettino del tennis
Gli altri non si accordano con gli avversari…perdono apposta set e partite da soli…
Montanes, cervantes, gimeno-traver, molchanov, jaziri, nedelko
Chi sarebbero gli altri?
Ah ah ah ah! Genio!!!
Radiato perché è un Signor Nessuno.
Come sempre, vengono scovati e radiati, tennisti sconosciuti di terza fascia, mi domando e altri artefici, siamo cosi sicuri che non ci siano.
indagini fatte malissimo. per incompetenza? o malafede? senza difendere mitsuhashi. ma a noi ibteressa che esista uno sport pulito o che in maniera ipocrita si colpiscano i meno potenti? vari book lucrano in modo quantomeno sospetto a danno di chi ibgenuamente scomnette e nessuno dice nulla perche poryano soldi anche attravwrso spibsorizzazioni? suvvia
Lui radiato, gli altri..?
Uno yacuza…
Fosse l unico…
Per me ha scommesso pure sul fatto che lo radiassero….. 😈
…Sarà mica una delle diverse, piccole punte del mastodontico iceberg? 😎