Timea Bacsinszky scatenata: “Ci sono delle giocatrici che ogni tanto sono sui campi principali, ma non hanno il ranking per esserci ma ci sono, perchè?… perchè hanno il culo” e poi sulla Schiavone “L’unica cosa che qui mi ha fatto male al cuore e l’assenza di Francesca”
Dal sito degli Internazionali d’Italia apprendiamo di alcune interessanti dichiarazioni di Timea Bacsinszky.
Dichiara la svizzera: “Ci sono delle giocatrici che ogni tanto sono sui campi principali, ma non hanno il ranking per esserci ma ci sono, perchè? perchè hanno il culo”.
“Mi disturba solo qualche volta che per essere su un campo piuttosto che su un altro c’entra tanto anche la bellezza. Io lo so, non sono quella che sarà su Vogue… perché io sono una giocatrice di tennis, lascio fare altro alle altre, sennò sceglievo di fare un’altra cosa.
L’allenamento sarà sempre la mia priorità, perché io non mi sento mai così felice come quando mi sento forte in campo, comincio un torneo e posso vincere le partite. Questa emozione che lo sport ti dà… quello che anche tante persone coi soldi vogliono comprare… questo non si compra, veramente. E a me piacciono troppo queste sensazioni. Lavori tutta la vita per provare queste emozioni e a me fare delle foto non darà mai la stessa soddisfazione.”
Poi parla di Francesca Schiavone: “L’unica cosa che qui mi ha fatto male al cuore e l’assenza di Francesca.
Una tennista che ha avuto una carriera straordinaria e non riceve una wild card per il suo ultimo anno nel torneo di casa.
La conosco, non bene come le altre italiane, ma ho un buon rapporto con Francesca.
Ok, forse ci sono altre questioni con la Federazione che non sono a conoscenza, però è il suo ultimo anno nel circuito….
Ok è stata data alla Sharapova, forse venderà più biglietti, ok è vero, ma non si dovrebbe pensare così per i tifosi italiani.
Forse era meglio darla a Maria per le qualificazioni, ma non prendere il posto dell’Italiana che ha vinto il primo Slam per l’Italia e ha dato così tanto allo sport”.
TAG: Dal Foro Italico, WTA Roma, WTA Roma 2017
Qualcuno ricordi alla Bacszinsky che la Sharapova ha vinto due volte Roma, tutti gli slam, ed è una ex no.1 del mondo. Ecco perché le hanno dato wild card e centrale, non per la bellezza.
Apprezzo moltissimo il tuo commento in chiave femminile, finora si leggevano commenti solo di maschi… Bravissima!
@ Sandro (#1848169)
Sandro, scusa, qui il tuo esempio non calza perchè il lavoro lautamente pagato ce l’hanno tutte, belle e brutte!! e aggiungo che le brutte (spiace parlarne così ma la colpa è della Baskynshy, è lei che ha parlato a sproposito di cu..li) dicevo, aggiungo che le brutte, ci guadagnano anche loro dal fatto che le belle “attirano” attenzioni, media, sponsor in una parola, dollari!! E’ chiaro sto fatto???
le varie bashynscky o come cavolo si chiama, dovrebbero solo che ringraziarle le pin up del circuito!!! bello o brutto che sia sto discorso piaccia o non piaccia!!!
quanto alla sharapova, la sharapova è molto più bella di lei, ma soprattutto, è pure moooooolto più forte di lei, quindi carissima timea…la sharapova sarà sempre sul centrale e la baschinski, sarà sempre sul campo periferico sia per il cu…lo e sia per il palmares e sia per il livello di tennis, se ne facesse una ragione!!
E’ proprio vero che le donne meno belle odiano in modo cieco quelle belle. in un ufficio se una donna carina fa carriera le altre stai tranquillo diranno sempre “so io per quale motivo quella fa carriera…” possibile che le donne abbiano un così basso senso di rispetto per il loro stesso genere? e poi ci rompono i gabasisi con il maschilismo, ma se sono loro con i discorsi insensati come quello della svizzera che si autodenunciano cioè autodenunciano e screditano il loro genere!! 🙂
@ Max72 (#1848560)
Be’ da donna a me il fondoschiena di Wawrinka non dispiace affatto!
Certo fare il CS ed in vincere un altro slam ora è diventata una attrattiva fisico sessuale… siamo passati da non deve più tornare, a non deve ricevere wc, a fustighiamola pubblicamente, a non facciamola giocare neanche più sul centrale… mi chiedo ma queste giocatrici poi avranno il coraggio di dirglielo in faccia… io ho visto a rete strette di mano abbastanza cordiali, o comunque le stesse di prima, nessuna che le abbia detto a rete o nello spogliatoio cose del genere… la lucic faceva anche la finta dispiaciuta… poi in conferenza si scatenano!!
Djokovic e Wawrinka hanno vinto slam mentre bolelli e Haas no, per questo andranno loro sul centrale in ogni caso, per lo stesso motivo ci vanno Masha è serena e non timea, il motivo è solo quello, lasciamo perdere femminismo,maschilismo, bellezza, sederi, ecc.
@ Fighter 90 (#1848307)
Cioè, fammi capire.
Sharapova ti fa vendere i biglietti e le concedi la wild card.
Ma per far contente le arpie di turno dovevano relegare Masha, che tutti vogliono vedere, sul campo 10?
Ma allora io dico che Torquemada era un dilettante!
@ Vennera (#1848261)
Del resto cosa vuoi che sia vincere 5 slam… pure mia nonna in carriola… ma va!!!
Sta tipa col cognome peggio di quello del portiere della Roma che riduce la pluricampionessa sharapova ad un bel culo… dichiarazioni di un sessismo avvilente
Coraggio timea, la vita può essere bella anche se non ti offrono una copertina in bikini su sport illustrated…
Ma tutti ‘sti maschilisti inconsci (non che io sia femminista, ma almeno conscio sì) che discettano sull’ineluttabilità del fatto che le belle (o i bei c..i, per dirla alla Timea) abbiano il palcoscenico principale… Se in un mondo iper-femminista (verso cui stiamo lentamente ahimè andando), cosa direbbero mai se i centrali venissero riempiti di Bolelli-Lopez, o Dimitrov-Haas, relegando in qualche altro campo secondario i Wawrinka-Nishikori, o i Kyrgios-Djokovic?
A mio avviso lo ha dimostrato e non solo in questa occasione.
Timea è un’ottima persona.
Poi ognuno ha i suoi gusti: quelli che prendono scorciatoie per raggiungere a qualsiasi costo il loro obiettivo, barando per anni e anni, se permetti non li stimo, e capisco il risentimento delle giocatrici.
@ pallettaro (#1848241)
Hai detto tutto.
Anche serena ed Henin, due tenniste non molto belle, hanno sempre giocato sul centrale, cosa c’entra la bellezza? Ti rendi conto di quanto è ridicolo il tuo ragionamento? Serena 23 slam, Henin 7, sharapova 5, timea 0, ecco da che cosa dipende la scelta dei campi
@ Vennera (#1848261)
E quindi?
Che facciamo?
Mettiamo il burqa alle belle donne?
Tassiamo le donne ricche?
Ma vi rendete conto delle assurdità che dite?
Ce l’avete con le donne belle e vincenti questa è la verità, in analogia con le bruttine che dai tempi antichi odiano le belle.
Non concordo con tutti i commentatori che la accusano di invidia; la svizzera ha detto un’ovvietà, tutti noi sappiamo che la Sharapova non è celebre per i suoi cinque slam, ma per la sua immagine, che la aiuta anche a trovare migliori sponsor, wild card e una condanna per doping meno severa. Andando oltre la Sharapova, sappiamo che lo sport in generale è figlio dell’immagine e dell’attrattività fisica/sessuale.
@ Fighter 90 (#1848156)
Sarà.
Non l’ha dimostrato.
Ha sparato nel mucchio, a casaccio, senza far nomi.
Lei, che è numero 34 devo giocare in campi migliori di Mladenovic numero 17 e Svitolina numero 11?
Non capisco.
Ah! La Sharapova. Ah beh. Son problemi.
@ Gimbo (#1848238)
La Svitolina è bella.
Il problema è che da quando non ci lascian fare a noi italiani le divise è un disastro. Ma come cavolo le vestono?
Detto questo manca l’oggetto del contendere.
L’odiosa svizzera, da numero 34 al mondo, vuole i campi della Svitolina che è numero 11?
@ Elio (#1848218)
Grazie, poi sono io l’estremista.
Dimmi in che cosa Timea ha ragione.
E’ lei che parla di “culo” per poi fare la bieca lecchina parlando della Schiavone solo perché si gioca a Roma.
Il resto è il solito refrain che sento da 30 anni.
Prima in poche campavano di tennis.
Ora campano in troppe e rompono pure le scatole.
I tornei di tennis sono “eventi” che, per quanto sportivi, devono avere un ritorno economico. In soldoni occorre vendere dei biglietti che purtroppo costano cari.
Da quando Roma è combined queste tenniste si credono che la gente compra i biglietti per vedere loro, ma non è così.
La gente compra i biglietti per vedere il maschile non per vedere una ex top 10 che non sa fare il diritto.
Brutto da dire, ma è l’amara verità. Kerber ed Halep qualche biglietto te lo fanno vendere, Masha da sola ti salva l’evento, ma il resto è poca roba. La Bouchard è bella. La detesto, ma è bella. Se la vogliono vedere in tanti la devo mettere in un campo ed in un orario adeguato, perché magari qualche centinaia di persone in più vengono.
Quindi rimane solo una cosa: l’invidia.
Perdonatemi ma del fondoschiena di chi sta parlando specificamente ?
E’ una di quelle donne che pensano che agli uomini interessa solo il fondoschiena ma per farci cosa poi?
Davvero lo giuro quando guardo giocare Masha Kiki Elina CiCi …. di solito guardo nell’ordine: la pallina che va, gli occhi, la bocca, il viso, il collo, le spalle (belle), il decollete’ e infine le gambe
La tennista ideale: gioca piu’ o meno come Roger ed è anche carina almeno come la Svitolina (ops mi e’ scappato)
@ stefan (#1848170)
giorgi secondo me quella che puo crescere di piu perche sta lavorando su schemi differenti pur rimanendo fedele a turare sempre e cmq. dodin obbligata a fare cosi per questi livelli si muove troppo male e pur essendo migliorata un casino da qunado era piccola non puo acquisire mai la velovita di gambe di giorgi. ostapenko caso a se. è stata costruita fin da neonata per vincere e giocare cosi. è potente ed anche elastica il mio dubbio su di lei è sulla vita extracampo e non voglio mica dire che non fa vita da atleta anzi, ma non so piu se ha gioia nel giocare o se è solo pro. se fosse solo pro sarebbe un problema
Che genio 💡 ❗ 🙄 Ma fai il piacere, va.
Dichiarazioni illogiche e gratuitamente sboccate.
Dettate da un unico elemento: l’invidia.
Chiariamo una cosa ovvio che mi fanno bene le parole della Timea, perché ritengo giusto che la nostra federazione venga a sapere delle reazioni dall’estero in merito alla vicenda Wild card… potrei dire che mi importa poco se sono o no parole do suo pugno, basta che se ne parli… e no non sono un fan della Svizzera. .. poi sul discorso della bellezza e dei favoritismi io le do ragione anche se non scopre nulla di nuovo… magari era meglio se non toccava l’argomento ma non possiamo sempre cosa succede nelle conferenze stampe di ogni tennista … cmq così come son nate queste dichiarazioni così finiranno nel giro di qualche giorno. Saluti.
Non è discriminazione, è solo il fatto che una ha vinto 5 slam, l’altra zero, a palmares invertiti avrebbe giocato timea sul centrale e non Masha, nonostante il sedere
Beh, per quanto riguarda quello che lei ritieneil SUO problema, può provvedere: ci sono buonissimi chirurghi estetici, anche per il fondoschiena (quello che lei chiama “culo”.
Per l’invidia, credo non possa farci niente: la porterà all’inferno 😈
@ aralgallo (#1848100)
Qui nulla, stavo però guardando il live di Ostapenko Muguruza e vedevo una giocatrice che tira senza senso, da qui il nesso
@ jolly (#1848147)
Il tuo discorso non fa una piega però… La verità è che col fatto di dire il mondo va così si chiude un occhio su una situazione di discriminazione. Se tua figlia, per esempio, per un posto di bagnina non fosse assunta perché le è stato preferito un bel fondoschiena, dovresti dirle: “Devi capire le esigenze di budget a cui si ispira il titolare dello stabilimento, non fare l’ipocrita tu sei uno scorfanetto sperlari!”. Forse Timea è solo invidiosa, sicuramente ci guadagna anche lei con le chiappe delle Sharapove, ma credo che abbia il diritto di non approvare la situazione.
Sono d’accordo con Diegus.
Ragazza splendida sul piano umano, sempre solare e sorridente.
Bella persona Timi !!!
C’è gente come te, che, invece, dimostra… 💡 🙄
Sarà puro e spontaneo ma è una stupidaggine, perché non dice che oltre al sedere Masha ha anche il curriculum migliore del suo, avendo vinto 5 slam in carriera e 3 volte Roma è per quello che le danno il centrale non perché è bella
Non condivido nulla ha sempre avuto un atteggiamente che non mi ha mai entusiasmato. il discorso sul cu..lo è trito e ritrito, sarà anche vero ma che senso ha ripetere sempre che non è giusto che l’acqua vada sempre dal monte a valle, è così e basta!! la bouchard, la ivanovic la sharapova, avranno sempre il centrale più di quanto meritino per rigoroso ordine di classifica, se è per questo avranno sempre anche più sponsor… e allora…si ricordino tutte, ma proprio tutte, che se i montepremi sono cosi alti è perchè chè un giro d’affari intorno al loro gioco, se non ci fossero quelle e quelli che attirano il pubblico anche le varie bashinski guadagnerebbero molto meno… ma forse è troppo difficile capirle questa semplice verità di budget?
quanto al discorso sulla schiavone…semplice captatio benevolentia, spera di guadagnarsi qualche like (vedasi sandro 🙂 ) ma della schiavone non interessa nulla ammette che quasi non la conosce…e poi basta con sta storia dell’ultimo anno…scommettiamo che tra un anno sarà a roma con l’ennesima w.c
della carriera? certo lei e la giorgi avrebbero meritato piu di errani e della vincitrice delle prequali, ma per onestà va ammesso che quando palmieri ha assegnato le w.c. .la schiavone non aveva ancora vinto una partita, non un torneo, una partita!! nel 2017.
Le piacciono le nasone?
Timea, già la stimavo per il suo rovescio a due mani, il più delicato e raffinato che si possa trovare tanto tra i maschi che tra le femmine; adesso mi sta proprio simpatica. Vorrà dire che, oltre Federer, mi toccherà tifare un’altra persona “cugina” rossocrociata. Però non faccia scherzi: lei ci va al Roland Garros, vero?
Già questo discorso mi sembra più accettabile perché in effetti aver dato la wild card alla Sharapova e non alla Schiavone, è una contraddizione per un torneo italiano. Francesca non sarà carismatica come la fuoriclasse russa, non attirerà altrettanta folla nel mondo, ma in Italia poco ci manca. Non dimentichiamo che è stata lei la prima tennista italiana a vincere un torneo dello Slam. Lei è stata il principale traino della valanga azzurra al femminile negli anni scorsi. Poi sono seguite le altre, con Flavia in testa. Si poteva dare benissimo ad entrambe.
Comunque consiglio alla Bacsinski di non invidiare le altre donne perché più avvenenti. Anche quello nella vita ha un prezzo.
Mah….mi è scaduta tanto…
questa cosa di etichettare con “scatenata o scatenato” quando qualcuno dice semplicemente la verità io non la capisco proprio.
Ho scambiato due parole con Timea alla fine di un suo allenamento: simpaticissima, disponibile, sempre allegra. E, da quanto dice in queste dichiarazioni, è pure spontanea e senza peli sulla lingua. Ah, parla anche italiano!
tutta la mia stima per questa giocatrice, le auguro di vincere il torneo perché potrebbe veramente farcela
Ma che c entra qui? Bah..
Ci sara’ un motivo per cui nel circuito ha una reputazione pessima. Accusata di falsita’ e cattiveria. Lo dimostra ampiamente.
ora Don Binaghi la fara’ giocare sul campo n.35
Ha detto che non la conosce come conosce le altre, non girate le cose. Lo sai che con la Garbin ancora si sentono dopo aver giocato con lei il doppio ad inizio carriera?Di certo non può avere lo stesso rapporto anche con Francesca.
Timea veramente una grande persona, la seguirò con maggiore interesse nelle sue prossime uscite.
La mancata wild card alla Schiavone è una vergogna nazionale
incontestabile soprattutto perchè avviene nell’anno del suo ritiro. Per quanto riguarda le “bellone” trattasi di dichiarazioni che sanno tanto di “volpe e uva acerba”. Piacerebbe a tante guadagnare come la Kournikova e calcare il jet-set senza aver mai vinto un torneo e\o continuare a riempire la pagine di Vogue dopo il ritiro come la Ivanovic.
La schiavone senza WC è un’onta che non so se sarà mai lavata.
La Sharapova con la WC è un’onta di poco inferiore alla mancanza della schiavone
Con tutte le gnocche che girano nel circuito, ecco che spunta sempre il solito pianto greco. Complottismo ovunque, ormai. Anche la buona Timea avrebbe parlato male della Dea. Ecco, questo vittimismo è la ragione per cui poi molti tifosi di altre giocatrici sentono sugli zebedei il peso della Divina. Ormai sono giunto alla conclusione che la bella russa sia migliore del 90% dei suoi fans, l’ho rivalutata. Meriterebbe di meglio.
@ Sandro G. (#1848014)
Sai Sandro, la Terra gira intorno al Sole e non intorno a Francesca Schiavone. Ieri sostenevi la bizzarra teoria, per essere generosi, che Francesca ha insegnato la palla corta ad Alizé Cornet. Nonostante io notoriamente abbia simpatia per la Nizzarda non mi sogno minimamente di sostenere che Alizé abbia più talento della Schiavone, perché la simpatia non mi ottunde il cervello. Ma credo che Alizé abbia cominciato a giocare palle corte a 5 anni. Oggi sei tutto eccitato perché Timea usa la Schiavone per attaccare l’organizzazione. Ripeto: intanto le accuse che fa alle colleghe più aggraziate sono sgradevoli; poi fatti un giro su Internet e leggi la lettera del padre di Timea alla figlia e capirai il potere del manager.
Timea fantastica! Spero che un pò di gente si vergogni anche ohlggi
Brava Timea domani cercherò di stringerti la mano…a proposito speriamo non ti mettano sul centrale perché io ho il biglietto per la next arena
Manco conosce Francesca però le piange il cuore…
Diciamo che onesta lo è stata quando ha parlato di c*lo, poi faceva meglio a fermarsi.
Già perché come al solito il bersaglio era la medesima persona…
Chi mi fa la sua classifica tra chi tira più forte senza logica tra Ostapenko Dodin e Giorgi?
tra un/una tennista di un paese piccolissimo e quelli con potenziale audience 30 volte più grande, ovvio che vengano privilegiati questi ultimi, a meno che tu non sia un fenomeno planetario.
poi ovvio che la wild card non concessa a schiavone resterà una macchia indelebile su palmieri (che è la vera rovina del tennis italiano, quell’altro pensa alla presidenza del coni da oltre un anno e non distingue il diritto dal rovescio, fa sostanzialmente soltanto politica).
schiavone, errani, sharapova, nell’ordine: non ci sono mai state wc più ovvie, non ci si doveva perdere un minuto.
Ammazza che caduta di stile!
Non sono per nulla d’accordo, a parte il discorso su Francesca tutto il resto è sbagliato:
1) Masha viene invitata ai tornei e gioca sul centrale perché ha vinto 5 slam, non perché è bella, anche Henin, Serena e clijsters hanno sempre giocato sul centrale, quando timea vincera come loro vedrete che campo le daranno
2) la bellezza è un dono di natura, non vedo perché chi può non ne debba approfittare, l’invidia invece è il peggiore dei difetti
3) avrebbe fatto meglio a fare dei nomi, perché se parlava della bouchard ci può anche stare, se parlava di Masha proprio no
Scusa avevo letto male…:)
Bah, non sono d’accordo con voi, mi sembra di essere tornato ai tempi delle superiori, quando le ragazze bruttine si lamentavano delle attenzioni riservate alla più bella della classe
sharapova e palmieri….tutto dedicato a voi 😛
@ Maury (#1847986)
no semplicemente devi avere un bel culo 🙂
Yesssssss
@ Sandro G. (#1848014)
Bravo Sandro quante cose vere.
@ diegus (#1848011)
Ritrovata!. Ecco un breve estratto di questa intervista fatta dopo aver conquistato la SF al RG.
Qui si capisce quanto sia umile Timea…
Come è stato quando hai abbandonato il tour e ti sei dedicata al settore alberghiero e lavoravi in ristoranti e simili? Cosa hai imparato da quell’esperienza che riesci a riportare in come stai giocando adesso?
———————-
Non so se mi aiuti davvero col mio dritto o col mio rovescio, ma ti dà tanta umiltà perché ci sono in questa realtà molte persone che lavorano in ristoranti, hotel, in cucina, o che preparano i nostri letti. Forse quando sei un tennista e hai tutto attorno a te, che ti viene già dato e sei “assistito” – non so se assistito è la parola giusta -, allora non ti accorgi di tutte le persone che lavorano per te, tipo per pulire le stanze, per preparare una buona colazione o…. Insomma, non sto parlando solo da tennista ma ci sono molti giocatori che non realizzano quanto siano fortunati anche ad avere i soldi per andare a ristorante. E io quindi ho imparato a stare anche dall’altra parte. I miei colleghi non sapevano che allora giocassi a tennis. Scoprirono che avevo giocato in passato, ma allora non giocavo. Lo scoprirono tre o quattro settimane dopo il mio arrivo lì. E mi dicevano “Cosa ci fai qui? Perchè lavori qui?” Ma io continuavo a chiedere al mio direttore di non farmi particolari favori e di trattarmi come qualsiasi altro impiegato. Sai, era per essere trattata per una volta come una persona qualsiasi, non avere sempre quei pass da VIP e avere la fortuna di essere, per esempio, in prima fila. E adesso penso anche di essere una persona migliore con tutte quelle persone che lavorano dietro le quinte. Per esempio mi arrabbio meno con i raccattapalle o con gli arbitri o con gli assistenti degli spogliatoi. Sono davvero persone carine e credo che solo alcuni giocatori dicano grazie. L’altro giorno ho portato la Raclette ai fisioterapisti. Ad inizio anno a Shenzen avevo promesso ad una di loro che avrei portato della Raclette svizzera all’Open di Francia. Me ne sono ricordata e sono andata a comprare del formaggio Raclette. Non so, ho dato loro qualcosa perché, anche se sono già forniti dalla WTA, alla fine sono esseri umani. Fare un regalo a qualcuno una volta o dire grazie non vuol dire uccidere qualcuno. E questo è qualcosa che ho imparato quando ho lavorato.
Per trovare l’intervista completa digitate “intervista Bacsinszky quarti di finale roland garros” (non so se posso dire il nome del sito).
Comunque, per chi non conoscesse la storia di Timea, consiglio di leggerla.
Scoperta l’acqua calda! 🙂
@ Kriss69forever (#1847990)
È stupenda. Non dico nulla su certi commenti. Fra l’altro donna intelligente ed autoironica che può solo nobilitare il circuito.
Maria centra eccome ed è stato proprio il Binaghi a dirlo 🙄 ma mi sa che qui siete ancora in molti a non aver letto la sua intervista integrale .. le sue parole sono state : semplicemente la Sharapova è arrivata per prima a richiedere la Wild Card a Gennaio – quando Francesca non aveva ancora deciso del suo futuro, bugia perché lei già a novembre ben due mesi prima aveva rivelato in un video che avrebbe continuato per un’altro anno ancora – ed il presidente lo sa bene dato che lui stesso ha nominato i famosi video a mo di quiz che la schiavone ha fatto nel periodo pre-natalizio … continua Binaghi dicendo che di conseguenza la scelta e caduta sulla Russa!!
spero con questo messaggio di aver finalmente chiarito le idee a tutti oltre a scagionare la Errani che in tutto cio non ha colpe, tanto che Binaghi stesso lo fa capire sempre nella stessa intervista! cordialmente.
scusami eh stai dicendo che la Timea non ha cervello? e se fossero davvero sue dichiarazioni spontanee e non dipese da nessuno? poi la bellezza nel tennis conta eccome da fan della Schiavone quante ne ho dovute sentire sopratutto dalla tifoseria Italiana che faceva le differenze tra lei e la Pennetta… un esempio : però per una questione di estetica per me lo slam di Parigi doveva vincerlo Flavia , dato che dobbiamo metterci la faccia meglio lei 😡 una frase detta ai tempi del nostro primo slam vinti e che non ho mai dimenticato… poi si sà una Maria viene invitata ai tornei anche per quello non solo perché una macchina produce soldi.. dai è scontato e la Timea non dice niente di nuovo… però onore a lei che si espone così tanto…
sulle parole per la Schiavone la Timea e forse l’unica che abbia detto qualcosa in piu e di concreto… oltre a Roberta che però ovvio è stata piu diplomatica… grazie di cuore Tmi da un fan della Schiavo 😉
Veramente una bella persona Timea. E’ già qualche anno che la sostengo.
Qualche tempo fa avevo letto una sua intervista veramente fantastica che ora come ora non riesco più a trovare.
L’hanno intervistata anche su ST, poco fa. Gran giocatrice e persona!
Binaghi non ha mai tifato Timea “da tempi non sospetti”.
Ehm…forse non era chiaro che ti quotavo
Complimenti per la conoscenza dell’italiano visto che la seguendo su Supertennis 😉 belle dichiarazioni assolutamente non banali.
Timea grande giocatrice, sportiva con grande voglia e passione, ma purtroppo ‘na cozza. Sono d accordo con lei, ma audience montepremi sponsor etc. a volte richiedono anche l
apparenza, cioè il c…
Forza Fanny vieni ad occupare il vuoto lasciato da Ana 🙁
Infatti primo turno di Indian Wells di quest’anno Bouchard sul centrale, e perché? era 60 e qualcosa e neanche incontrava una top 10. Il perché ovviamente si sa…
È palese che queste dichiarazioni siano rivolte all’unica giocatrice senza ranking… dai non prendiamoci in giro. Non c’entra niente la Bouchard… scelta che tra l’altro condivido non avendo la Bouchard vinto niente non capisco perché la mettono sul centrale. Qui però le dichiarazioni di Timea riguardano la Sharapova… e a mio avviso sono dichiarazioni senza senso… cmq se ora volete darle anche campi secondari e senza copertura, fare pure.
La sto vedendo ora su Supertennis parlare…. Simpatica, educata e a modo. Vedi come si può parlare anche della Sharapova, dicendo cose sensate e senza essere fuori luogo….
Bouchard, Lucic, Mladenovic prendete nota
In sostanza sta dicendo che venderebbe l’anima al diavolo per essere un po’ più fica.
Ed il plauso a queste dichiarazioni? Sono gli stessi che si lamenterebbero della Suarez Navarro sul centrale e della Bouchard su un campo secondario…
Cerco di rispondere un po’ a entrambi spiegando la mia opinione… Innanzitutto complimenti a Timea, da sempre una delle più acute del circuito e in questo caso mostra anche parecchio carattere, cosa che ultimamente non sta mancando direi nella WTA. Parto col dire che secondo me non si riferisce a Maria, o almeno non solo a lei, quando dice che per andare sul centrale serve la bellezza. Penso che se la Bouchard avesse giocato sarebbe stata messa sui campi principali, a prescindere dall’avversaria. Se ci fosse stata la Lim sarebbe stato uguale. Eppure messe insieme queste due non fanno lo stesso livello di gioco di Timea al momento (escludiamo un secondo la Bouchard a Madrid, palesemente sovraeccitata, sarà da valutarsi con i mesi). Eppure in effetti Timea il centrale è difficile le venga assegnato… Poi il dedicarsi ai servizi fotografici è una scelta, ma è indubbio che distragga o comunque tolga tempo agli allenamenti. Per alcune è un modo per staccare la testa, per altre significa sprecare tempo in cui si potrebbe lavorare, punti di vista. Per la Schiavone direi che è impossibile darle tolto, chi davvero sceglie Maria al posto di Francesca nel suo ultimo anno (e considerando come sta giocando) credo che non senta davvero nulla nei confronti della nazione. Bastava dare a Maria un posto nelle quali (a discapito del ripescaggio Brianti-Pieri) e dare a Francesca il Pietrangeli contro la McHale e nel caso poi Lucic. Permetterle di fare un bel discorso di persona, non da Miami via video. Concludo dicendo che onestamente credo che dia più fastidio a Timea che al proprio menager che con un bel fondoschiena si abbia il centrale, poi cosa succede dietro le quinte è mistero, ma questo vale per tutte.
Bravissima Timea! Tra l’altro fa intuire cosa ne pensano all’estero di questa Wild Card non data a Francesca….
È esattamente quello che penso io. Non si spiega altrimenti.
Ma avete visto ieri lo stadio per Sharapova-Lucic?
Io tutto questo pubblico per la russa non lo vedo…l’uscita al secondo turno è proprio un’ottima risposta alla scelta della FIT di preferire una WC a una squalificata per doping rispetto ad una campionessa italiana al suo ultimo anno nel circuito.
W Timea
“Che io sono a conoscenza” però non si può leggere…se l’ha detto la Bacs che parla italiano ma non essendo madrelingua italiana è comprensibile che faccia questi errori ok, in caso contrario correggete
Mitica Timea!
Dichiarazioni interessanti e condivisibili…. io comunque a Timea la reputo una delle più carine
Ragazza d’oro
Pensare che un paio di anni fa si era stufata del tennis e lavorava come receptionist in hotel..guardare dove sta ora
Viva la sincerità
Eccone un’altra… ora non la vogliono far giocare più neanche nel centrale… bensì nei campi minori… dopo questa ho davvero sentito tutto!!!
Maria non c’entra. La Schiavone doveva entrare al posto della Errani che come abbiamo visto non è stata capace di onorare la wc
Personaggio molto complesso Timea. La prima parte delle sue dichiarazioni la trovo davvero imbarazzante per lei, la bellezza non è una colpa mentre l’invidia, se non è una colpa, è qualcosa su cui lavorare. Per quanto ne so Timea non muove foglia e non apre bocca senza che lo abbia deciso il suo manager Alexandre Ahr, un suo vecchio amico di scuola che, non a caso, il padre accusa di frapporsi tra lei e Timea. Non voglio fare gossip, ma non mi meraviglierebbe che dietro queste dichiarazioni scomposte, ci sia qualche risentimento del manager verso gli organizzatori del torneo, legato a questioni meno nobili della bellezza. E che quindi l’argomento Schiavone sia strumentale.
beh,ormai ce anche qualcosa che noi non sapiamo e loro si.sono troppe che si schierano contro,oppure che preferiscono non parlare…per la Roberta,e la ragione per quale ho venduto i biglietti comprati gia a febbraio.
Sharapova, Boucahrd, Kirilenko, Ivanovic ecc, è innegabile che queste tenniste abbiano avuto un trattamento di favore sia per quanto riguarda gli sponsor che per quanto riguarda il livello di attenzione mediatica e, questo è sicuramente dipeso dalla bellezza. Basti pensare che in questa edizione di Roma è dalle qualificazioni che non si perdono una partira della vekic su supertennis, purtroppo il tennis femminile gira in questo modo.
Parole sante
Vista oggi su un campo laterale a pochi metri. Ottima partita ,è anche scivolata e di è sbucciata un ginocchio o giù di lì con la Ceca che sbraitava su ogni palla come al solito. Timea è ragazza simpatica, sportiva e anche molto amata. Condivido tutto quello che ha detto grande Timea grande Francesca.
Timea come sempre dimostra quanto è stato importante per lei, passare da tennista a cameriera per poi tornare a fare la tennista. Brava. Stima.
Ahahahahah timea che grande
Brava Timea!
Nessuna obiezione
Grande Timea…da oggi mi sta ancora più simpatica
Bravissima ❗
Condivido tutto di quello che ha detto anche le virgole