Dal Foro Italico: Andy Murray “Fabio giocava con grande anticipo, spingendo la palla vicino alle linee e comandando gli scambi
Andy Murray : “Il mio avversario ha cominciato il match in modo molto convincente e io non sono riuscito a fare abbastanza per contrastarlo.
Ci sono tante cose che avrei potuto fare meglio, in particolare non sono riuscito a sfruttare le occasioni che mi ero procurato nel secondo set. Lui giocava con grande anticipo, spingendo la palla vicino alle linee e comandando gli scambi. Non sto giocando il mio miglior tennis, certo, ma non credo che dipenda dall’aver raggiunto la prima posizione nel ranking.”
“A Monte-Carlo e Barcellona mi ero sentito meglio sul campo, invece nelle ultime due settimane in particolare come spostamenti non sono al top e questo sulla terra può rappresentare un handicap, specie con un giocatore di talento come Fabio, capace di variazioni di ritmo e di efficaci smorzate.
Domani mattina tornerò a casa, mi allenerò duro per qualche giorno e poi lunedì o martedì mi sposterò a Parigi, facendo tutto il possibile per preparare nel migliore dei modi il secondo Slam della stagione”.
TAG: Andy Murray, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2017
Murray sottotono, forse infortunato, non so: nessun tentativo di recuperare le palle corte di Fognini.
oramai è chiaro che dovrà rimandare al prossimo anno la vittoria al RG
un film già visto ,infatti dopo la prima vittoria a wimbledon ebbe un crollo mentale che oltre a una discesa repentina in classifica causò il distacco da lendl
sembra pertanto un tipico caso da appagamento,,basterebbe osservare come sono rari in questa fase quei suoi caratteristici urli accompagnati da una specie di inchino che tanto apparivano nella trionfale cavalcata nel finale della stagione scorsa
ieri Fognini avrebbe vinto con chiunque…anche al 100% e basta.
Ok Murray al 40 xcento…..x questo Fabio ha vinto ! Chissa’ come mai i top ten sono tutti al 40 quando giocano contro Fabio, che sfiga….
@ io (#1847254)
Se il disfattismo aiuta a star bene avanti così.Io penso che Fognini abbia espresso un tennis fra i più belli mai visti.Alcune finezze sembravano eseguite da Rod Laver(per i più giovani il più bel braccio di tutti i tempi).
Non potremmo per una volta felicitare Fognini senza pronosticare un sicuro tracollo alla prossima partita?Se accadrà ce ne faremo una ragione,ma un pelo di ottimismo suvvia.
La partita è stata un misto tra un Murray non al top e un Fognini strepitoso. Sono convinto che ieri neppure Nadal avrebbe potuto resistere al Fognini del primo set. Un gioco di anticipo mai visto sulla terra rossa !
@ alexalex (#1847199)
Sono d’accordo con te, Murray sicuramente non al top, non ha accennato a uno scatto sulla decine di palle corte che lo hanno massacrato. Ma guardala… ne vale la pena, nel primo set Fabio ha giocato in maniera devastante, perfetta, non so chi avrebbe potuto resistergli!!
Questo sarà primo almeno per altri 3 mesi. E non vince un torneo da febbraio…boh
Oppure è cotto.
Comunque sia se continua così già dopo Wimbledon potrebbe esserci un nuovo nr.1
Era certamente sotto tono. Si vedeva che non era lui anche dal body language. In una situazione di punteggio anche molto meno negativa in genere urla e sbraita come se dovesse sbranare se stesso e tutto il suo staff. Invece ieri scuoteva la testa e sembrava rassegnato. Decisamente un Murray fuori fase.
Questo non toglie i meriti al Fogna, che certamente ha giocato la sua partita del semestre. Adesso pioveranno flop su flop, come al solito, a partire dal prossimo turno. E così, alla fine, Fabio avrà solo danneggiato il torneo togliendo di scena il n. 1 del mondo e uscendo di scena anche lui subito dopo.
A meno che San Davin non abbia fatto il miracolo riuscendo a influire su quella testa…[censura] … ma non credo.
(no, volevo ‘quotare’…)
Io ho visto la Partita. E non credo che i demeriti di murray siano tanti. Fogna tirava a 150 all’ora negli ultimi 40 cm di campo. Ingiocabile. A parte dal 52 al 54 del secondo set.
Anche il miglior murray avrebbe rischiato di grosso stasera
Non ho visto la partita e so per certo che Fognini sulla terra possa giocare un gran tennis,ma Murray 2016 non avrebbe rischiato di perdere 6 2 6 2 mai! È veramente ko di testa!